Tema natale

tema nataleTema natale

Tema natale: calcolo e interpretazione gratis online

Il tema natale è un ramo dell’astrologia e consiste esattamente nell’osservazione e nello studio del posizionamento simbolico e virtuale dei Pianeti,  della linea e dell’orizzonte a est, a ovest, allo zenit, e al nadir, che sono i quattro punti fondamentali presi in considerazione che mostrano i Pianeti come sarebbero ipoteticamente visti dalla Terra nel preciso momento della nascita di un nuovo essere umano e nel suo preciso luogo.

Pianeti e punti cardinali

Sono da prendere in considerazione le posizioni dei pianeti e anche quelle dei punti cardinali, per determinare con estrema precisone un tema natale, sono necessari anche alcuni dati, come ad esempio la data di nascita, il luogo e l’ora precisa; questi dati servono per effettuare dei calcoli basandosi sulle tabelle chiamate “effemeridi“, queste tabelle contengono le informazioni dettagliate utili alla valutazione del tema natale. Il calcolo può non essere del tutto preciso poichè quando viene registrata l’ora di nascita spesso il personale medico arrotonda l’ora di nascita per motivi pratici, e anche pochi minuti fanno la differenza nel determinare un tema natale, quindi va tenuto presente che esso è preciso solo all’80%.

L’ora di nascita per un tema natale completo

La data di nascita è fondamentale per disegnare i tratti salienti di un tema natale, ma lo è ancora di più l’ora dieffemeridi nascita, davvero indispensabile all’astrologo per creare in modo dettagliato la personalità, le inclinazioni e le caratteristiche di un individuo; con il tema natale è possibile conoscere tutti gli aspetti caratteriali, come dignità, forza, determinazione, indole, timidezza, ecc. ecc. Oltre agli effettivi aspetti planetari che sono sempre ripartiti tra positivi e negativi, alla posizione della Luna e del Sole, e di tutti i pianeti nelle case e nei segni zodiacali.

Tema natale: personalizzato e di coppia

Ogni tema natale è strettamente legato alla persona per la quale viene calcolato, è unico e personale poichè si basa sull’ora, sul preciso giorno e  luogo di nascita; per questo motivo nemmeno il tema natale tra i  gemelli è simile, perchè intercorre un lasso di tempo tra la nascita del primo e del secondo; e dato che la Luna e i Pianeti sono sempre in movimento esso ne subisce delle differenze, seppur lievi. La consultazione della mappa astrale permette all’astrologo di compilare un oroscopo personale con destino, carattere e interessi, le aspirazioni, le debolezze e i gusti.

tema nataleLa carta del cielo

Il tema natale è un disegno preciso che si traccia idealmente lungo  la carta del cielo al momento della nascita, leggerla e interpretarla permette di conoscere chi è e cosa diventerà il bambino appena nato, rivelando le sue note caratteristiche, il suo temperamento, il presente e anche il suo futuro.

Insomma, la sua realtà terrena globale proiettata nel divenire di sè e del suo ambiente, dove crescerà e vivrà. Un grafico stellare di quello che il nuovo individuo affronterà: emozioni, amore, vittorie e sconfitte, gli affetti, il lavoro, i successi nella società, i dolori. Per questo forse possiamo affermare che ognuno di noi vive quaggiù ma ha un posto preciso anche lassù nello spazio siderale laddove i pianeti ci hanno accolto al nostro primo istante di vita.

Entra nella nostra favolosa Community!

Riceverai subito l'esclusivo e-book 'Rituali D'Amore Segreti' e successivamente ti verranno spediti inviti esclusivi e vantaggi per i soli membri della community

Ti sei iscritto con successo!