Editor choice

Il Diavolo nei tarocchi

il diavoloIl Diavolo nei tarocchi, significato di un’arcano spaventoso.

Quante volte durante una mantica la cartomante vede il diavolo nei tarocchi? Moltissime, e la cliente o il cliente si spaventa a morte pensando subito a condizioni di negatività o maleficio pesanti e orrende. In realtà, come nella storia di ciascuna carta dei tarocchi, il diavolo ha un significato molto relativo rispetto alla intera stesura. L’arcano può significare l‘impulso sessuale, così come l’attrazione sessuale, il colore del diavolo è il rosso del sangue, ovvero della passione travolgente, e per taluni anche della circolazione cardiaca.

In altre parole spesso il fatto che esca questa carta  non è negativo, anzi, può essere foriero di avventure appassionate. L’altra faccia della medaglia è il Diavolo come fonte di pettegolezzo, come diramazione di voci calunniose, pericoloso infatti è visto vicino al giudizio in relazione a figure vestire dei nostri arcani minori. Se utilizzate un metodo veloce come quello delle tre carte e, per ipotesi, dovessero essere in questa sequenza: Diavolo, Regina di Coppe, Giudizio Rovescio, saremo certamente tutti concordi nell’avvertire la consultante del pericolo di un pettegolezzo portato avanti con malignità da una figura femminile.

Altri aspetti potrebbero dire queste carte ma la percezione della cartomante è quella che completa il quadro individuando la cornice migliore per contestualizzare la lettura. Il Maligno quindi visto come chiacchiera, ma talvolta le chiacchiere dicono il vero e svelano le infedeltà. L’uomo che per antonomasia è infedele, dalla sua caduta come angelo, è proprio lui, e nelle nostre carte si ripresenta a portare notizia di infedeltà coniugale, di tradimento d’amicizia o ancor peggio di serpi in seno alla famiglia. Isolando l’arcano maggiore  “diavolo” non possiamo dire con certezza si tratti dunque di una carta che rappresenta il male impersonificato, ma piuttosto una delle sue ramificazioni da cui guardarsi con attenzione.

Tags:

Facci sapere cosa ne pensi!

Leave a reply

Entra nella nostra favolosa Community!

Riceverai subito l'esclusivo e-book 'Rituali D'Amore Segreti' e successivamente ti verranno spediti inviti esclusivi e vantaggi per i soli membri della community

Ti sei iscritto con successo!