Cartomanzia

cartomanzia

Cartomanzia

La cartomanzia è l’arte della divinazione effettuata consultando un mazzo di carte, che possono essere tarocchi, carte francesi o italiani, o un tipo particolare di carte dette “Sibille”.

Cartomanzia: un breve excursus storico

Le origini della cartomanzia sono variamente discusse. Alcuni fanno risalire questa pratica ai cinesi, altri agli egizi: il francese Alliette sostenne che l’unico libro sfuggito all’incendio della biblioteca di Alessandria fosse un testo sulla cartomanzia, praticata all’epoca con 78 carte sulle quali erano incisi geroglifici da interpretare per predire il futuro.

Vi sono esempi di consulti effettuati con le carte risalenti alla prima metà del XVI secolo. In tale epoca, le carte erano utilizzate per lo più come metodo di scelta casuale: in ogni pagina, in libri appositi, era stampata una carta alla quale veniva attribuito un significato o una predizione, in termini molto generali.

È del 1540 il testo Il Giardino dei pensieri, all’interno del quale vi è un primo capitolo nel quale il lettore sceglie una domanda, successivamente pesca una sequenza casuale di carte e viene rimandato infine al significato specifico della sequenza da lui scelta.

Alla fine del Seicento, in Inghilterra viene pubblicato il primo mazzo di carte specializzato per le predizioni, analogo quindi al metodo utilizzato recentemente nell’ambito della cartomanzia. Il mazzo fu successivamente ampliato e fornito di guide per la predizione e per la pesca di nuove carte.

Le prime testimonianze sicure della pratica della cartomanzia risalgono alla fine del XVIII secolo: del 1770 è la pubblicazione del libro Etteilla, nel quale l’autore spiega l’utilizzo delle carte francesi a scopo di divinazione. Qualche anno dopo, lo stesso autore darà alle stampe un libro in cui viene spiegato il metodo di divinazione tramite tarocchi.

Una famosa cartomante che operò a cavallo tra il XVIII e il XIX secolo fu Marie Adélaide Lenormand, che alla metà dell’Ottocento inventò un mazzo di carte per la cartomanzia molto famoso, e pervenuto, con successive modificazioni e varianti, fino ai giorni nostri. La sua attività di cartomante ed esoterista le causò non pochi guai con la legge, e persino un periodo – breve – di detenzione in carcere. Illustri personaggi si rivolgevano a lei per farsi predire il futuro e la buona sorte, e si narra che fosse sua cliente persino Giuseppina di Beauharnais, prima moglie dell’imperatore Napoleone Bonaparte.

Cartomanzia: le carte utilizzate per la divinazione

Attualmente, le forme in cui viene esplicitata la cartomanzia sono ben diverse da quelle utilizzate ai suoi albori. La cartomanzia oggi viene molto spesso praticata al telefono, e la maggior parte degli esoteristi prevede la possibilità di un consulto gratuito prima di impegnarsi nella divinazione vera e propria. Per molti è possibile usufruire di servizi di cartomanzia a basso costo o addirittura gratuita, per un numero limitato di consulti.

Le carte utilizzate per la divinazione possono essere sia comuni mazzi di carte da gioco, sia le Sibille, le carte zigane e simili; recentemente sono stati creati anche mazzi specifici per la cartomanzia, e in alcuni casi vengono utilizzate persino le carte Zener, il cui uso specifico però attiene all’ambito della telepatia e non a quello della divinazione.

Il mazzo più diffuso e utilizzato in assoluto per la cartomanzia professionale è quello dei Tarocchi di Marsiglia: si tratta di un mazzo standard, francese, di settantotto carte. Le carte sono divise in due gruppi: 56 sono gli Arcani minori, divisi in semi (bastoni, coppe, spade e denari), e 22 sono gli Arcani maggiori, che rappresentano una serie di figure simboliche legate a concetti universali.

La cartomanzia è attendibile?

Oltre a interpretare i simboli, la cartomanzia tiene in genere conto della posizione delle carte all’interno del mazzo. Per tale motivo, l’interpretazione è sempre personalizzata.

Molti si chiedono se la cartomanzia è attendibile, e in tal caso quanta fiducia bisogna dare alle cartomanti che di questa pratica fanno un mestiere, spesso anche abbastanza lucroso.

Dunque, la cartomanzia è attendibile? Partiamo da questo presupposto: la cartomanzia è attendibile a seconda della persona alla quale vi affidate. Un bravo, serio cartomante (o una brava, seria cartomante), che si occupa della cartomanzia in modo professionale, che la esercita da anni e che ha avuto modo di studiare e di affinare le proprie capacità, molto probabilmente vi fornirà un responso attendibile, permettendovi di conoscere non soltanto il futuro, quindi di interpretarlo e di ottenere una chiave di lettura per gli eventi, ma anche il vostro presente e il passato, in modo tale da integrare e comprendere anche gli elementi che a livello inconscio ci impediscono di progredire nella nostra vita, nelle nostre emozioni e nel nostro cammino.

Scoprire il passato, il presente e il futuro grazie alla cartomanzia può aiutarci nel lavoro di prendere consapevolezza in noi stessi, delle nostre fragilità, debolezze e punti di forza. Ciò ci permetterà di intervenire su quelle debolezze che ci ostacolano nel raggiungimento della felicità e dei nostri desideri.

Naturalmente, se ci si aspetta di usufruire di consulti di cartomanzia gratis o a basso costo, che si tratti di cartomanzia online o di cartomanzia al telefono, non ci si dovrà poi lamentare dell’assenza di professionalità della cartomante o dell’insufficienza dei risultati.

Per cui, la cartomanzia è attendibile solo se ci si affida a cartomanti seri, esperti e preparati, i quali per la maggior parte delle volte lavorano con mazzi “attivati” (mazzi, cioè, sui quali intervengono tramite un rituale, prima della consultazione), e che soprattutto non mettono a disagio il consultante sbagliando metodo di lettura delle carte.

Cartomanzia online, cartomanzia per l’amore

Con l’arrivo delle nuove tecnologie si va diffondendo sempre di più la pratica della lettura delle carte e dei tarocchi online. In tal senso, la cartomanzia viene effettuata online, tramite appositi programmi o mediante consulti telefonici, da operatori esperti che mettono le proprie competenze al servizio di chi vuol dare uno sguardo al proprio passato, presente o futuro. I problemi affrontati e indagati grazie al consulto delle carte vanno dall’amore, alla fortuna, al denaro, al lavoro. La cartomanzia per l’amore è davvero molto richiesta: sono molte le persone che si affidano a questa pratica per risolvere o chiedere risposte in situazioni di forte crisi col proprio compagno o con la propria partner. Ci si rivolge alla cartomanzia per risolvere i problemi d’amore quando ad esempio si nota, da parte del partner, un allontanamento, una freddezza inspiegabile, o si sospetta che sia in corso un tradimento: è allora utile rivolgersi alle carte per aiuto e per consiglio, per vedere anche, perché no, confermati i propri sospetti, e in quel caso correre ai ripari.

Ci si rivolge alla cartomanzia, quando si hanno problemi d’amore, anche per ottenere ritorni in tempi brevi: quando il partner si è definitivamente allontanato, ad esempio, quando ha iniziato una nuova relazione, e simili. In questi casi, la cartomanzia serve non solo a ottenere un quadro generale della situazione, presente e passata, ma anche a prendere una decisione chiara e coerente, prendendo in considerazione gli eventi e gli esiti futuri.

I consulti di cartomanzia, in ogni caso, non vanno mai intesi come definitivi: il nostro destino è suscettibile di cambiare in qualsiasi momento, e per tale motivo un consulto effettuato il mese scorso, se ripetuto o effettuato da un’altra cartomante, può essere soggetto a variazioni anche significative, impresse al corso della nostra esistenza dalle scelte che giorno per giorno abbiamo effettuato e che ci hanno allontanati da quello che un mese fa appariva come il nostro destino, immutabile e scritto.

Cartomanzia: consulto gratuito

Come ottenere un consulto gratuito di cartomanzia? In genere, gli operatori, anche online, mettono a disposizione un primo consulto gratuito di cartomanzia: in base al modo in cui si sente accolto e compreso (o meno), il consultante potrà decidere se proseguire o meno nel dare fiducia al cartomante, effettuando un secondo “giro di carte”.

Il consiglio è però sempre quello di diffidare di chi offre cartomanzia gratuita o a basso costo: un prodotto che vale, che realmente produce risultati significativi e validi non può sicuramente essere a buon mercato, e ciò vale particolarmente per la cartomanzia, che consiste in un “dono” che l’esoterista ha ricevuto, sì, dalla nascita, ma che poi ha provveduto a sviluppare, ad applicare, a studiare. Essere un buon cartomante non significa solo saper leggere le carte, ma anche riuscire ad entrare in empatia con le altre persone, comprenderne i problemi e le paure, e aiutarle a sviluppare la fiducia in se stesse. Il cartomante può persino sostenere e supportare il consultante, aiutandolo a sviluppare la fiducia in se stesso e nelle proprie capacità, e la stima di sé. Ecco perché la cartomanzia, svolta a livello professionale si rivela una risorsa tanto potente: tramite la lettura di passato, presente e futuro, il consultante viene aiutato a osservare le proprie aree di debolezza e quelle di miglioramento, a intervenire laddove si può intervenire e migliorare le aree in cui è carente, offrendogli una visione più integrata di se stesso e di ciò che è.

Cartomanzia al telefono

Un altro metodo impiegato spesso nella cartomanzia è quello della cartomanzia al telefono. Le cartomanti in questo caso offrono il loro servizio di cartomanzia tramite assistenza telefonica, promettendo chiarezza e trasparenza.

Le carte utilizzate dalle sensitive al telefono sono sempre i tarocchi, le carte francesi o anche quelle napoletane, le Sibille o, ancora, i tarocchi Egiziani o Celtici. La cartomanzia viene effettuata al telefono; è possibile scegliere il sensitivo (o la sensitiva) “preferito”, quello tramite il quale si vuole effettuare il consulto, o chiedere spiegazioni, consigli o suggerimenti.

Alcuni siti offrono consulti di cartomanzia online che possono essere poi effettuati tramite telefono: registrandosi, o anche solo componendo il numero esposto sul sito, è possibile accedere al consulto telefonico e parlare con l’operatore preferito, o anche, se lo si desidera, ottenere cartomanzia gratuita in alcune sezioni apposite del sito.

Spesso i cartomanti garantiscono, per il tramite del sito, massima professionalità nella lettura delle carte, disponibilità e consulti approfonditi su amore, lavoro, amicizia. In molti casi, chi si rivolge a un sensitivo per la lettura delle carte sta attraversando un momento difficile della propria vita, e ha bisogno in primo luogo di assistenza e di disponibilità all’ascolto, di discrezione e di empatia: i cartomanti garantiscono questa disponibilità e queste qualità, oltre a un servizio professionale di lettura delle carte.

Quanto si può fare affidamento sulla cartomanzia?

Qui torniamo alla domanda che ci siamo posti qualche rigo sopra: la cartomanzia è attendibile? La risposta è: se il consultante esegue scrupolosamente le indicazioni che gli vengono fornite, e al tempo stesso collabora giudiziosamente sia a fornire le informazioni al sensitivo, sia al recepire quello che gli viene detto, allora sì, la cartomanzia è attendibile e al responso seguiranno i primi effetti positivi, che si sia trattato di cartomanzia online, cartomanzia al telefono o cartomanzia a basso costo (anche, perché no). Del resto, se ci pensate molti sono i racconti di coloro che narrano di essersi recati “da un amico che gli ha fatto le carte”, “da una signora che eseguiva consulti di cartomanzia”: queste stesse persone raccontano che la signora, l’amico, “ci hanno preso”, hanno indovinato tutto; e non si trattava certo di cartomanzia professionale. Per un risultato più sicuro, però, è sempre meglio affidarsi a una cartomante, come abbiamo detto, seria e preparata; una cartomante, o un sensitivo, che di questo loro “dono” hanno fatto una passione e un mestiere, al quale consacrare anni di studio e di vita.

Cartomanzia online, gratis o a pagamento: gli errori da non commettere

Quando si decide di effettuare un consulto di cartomanzia, che sia online o al telefono, il primo errore da non fare è quello di puntare sul sito che offre un servizio a titolo totalmente gratuito o a un costo molto basso. Come abbiamo detto, in questi casi ciò va a scapito della qualità del servizio stesso: per la buona riuscita del consulto, è molto meglio affidarsi a un servizio serio e professionale, che si farà poi pagare di conseguenza.

Un altro errore da non commettere è quello di scegliere siti gestiti da persone non serie, che non conoscono neppure l’ABC dell’esoterismo. Anche in questo caso, al problema si potrà ovviare affidandosi a un professionista serio ed esperto.

Altro errore madornale, da non commettere è quello di non accettare il responso delle carte: spesso, presi dalla rabbia, senza riflettere si decide di ripetere il consulto nell’arco di un breve periodo. In questo caso è inutile accanirsi: l’unica è accettare il responso delle carte, anche se per qualche motivo non ci è stato favorevole, e impegnarsi molto e con le proprie forze per agire di conseguenza e volgere le cose a nostro favore.

La cartomanzia per l’amore, gratuita, telefonica, a basso costo o professionale?

Telefonica o in studio? Mille quesiti di fronte a una pratica antica.

Quando si parla del significato di cartomanzia, che sia telefonica o online nei siti web, l’attenzione di molte persone si concentra sul tema poichè tutti sono interessati a scoprire cosa riserva loro il futuro.

La cartomanzia, o divinazione cartomantica ha metodi differenti, tra i quali troviamo:

La cartomanzia delle sibille, quella con metodo delle 25 carte, la francese, quella che prevede il metodo a due, la  lettura delle carte napoletane, con libro del destino, karmica, di Jodorowsky, e ancora la cartomanzia con gioco delle due carte, quella egiziana, con carte siciliane, con i decani, del vero o falso e la cartomanzia degli angeli.

Oggi noi vogliamo parlarvi di questo mondo. Internet è un baluardo per chi esercita questa attività e i servizi offerti sono molti: la cartomanzia 899 viene facile all’utenza online che, presa da sconforto, cerca veloci risposte in tema d’amore, una pratica professionale che conta migliaia di persone impegnate in consulti, siano essi a basso costo o dei famosi 899 a tariffazione aggiunta. Non ci sono regole fisse, ci sono anche servizi di cartomanti  gratis ma solo perché spesso ci si trova nella necessità di promuovere uno studio sfruttando il passaparola (qualora chiaramente il cliente resti soddisfatto). D’altra parte è un argomento affascinante che prende moltissime donne ma anche molti uomini curiosi o superstiziosi dal nord al sud Italia.

La solitudine di questa società si fa sentire a tutte le ore del giorno ma specialmente della notte, quando dei pensieri tristi arrivano si può contare in una delle tantissime cartomanti centraliniste che porgono un servizio notturno facendo si che la persona si senta rispondere e possa tranquillizzarsi. Le carte talvolta sono una scusa per fare due parole con una persona che possa consigliarci, questo concetto dovrebbe essere ben stampato nelle menti di chi sceglie un cartomante professionale, è necessario infatti saper parlare, saper leggere le carte certo, ma soprattutto avere il buon senso di dare alcune notizie con il beneficio del dubbio e delicatezza.

Ovviamente le domande più frequenti sono sull’amore, croce e delizia, online la cartomanzia dice chi si lascia e chi si sposa, chi ha la possibilità di far tornare la persona amata e chi invece dovrebbe chiedere un miracolo! Quello che consigliamo è di affidarsi il più possibile ad una forma di cartomanzia vera, professionale che possa dimostrare con buona fede la capacità dell’operatore e non sempre a cartomanti a basso o bassissimo costo solo per risparmiare.

Impossibile non nominare i  tarocchi  che sono il mezzo forse più utilizzato per effettuare la lettura. Ci sono diversi metodi di lettura con tali carte,  dalla croce celtica, al si o no, alla risposta secca insomma o alla mantica completa (giro completo). La domanda viene fatta senza incrociare gambe e braccia per tradizione, e quando si fa online allora non potendo smazzare (alzare il mazzo e tagliare le carte) ci si affida alla persona che le legge cercando di restare concentrati al massimo.

Non solo per l’amore o per la fidanzata che non torna si consultano i tarocchi, ma anche sul tema del lavoro, si perché i molti significati e la simbologia che sia karmica o angelica possono essere interpretati per problemi economici e lavorativi. C’è anche chi consulta la cartomanzia per chiedere i numeri gratuiti del lotto, o comunque per le vincite, e qui dipenderà dalla scuola di pensiero poichè sono molti i professionisti che negano tale pratica in quanto contraria ai principi della divinazione vista come analisi.

Un attimo di pausa: qui sotto c’è un regalo per te! approfittane!

La cartomanzia delle sibille è una forma legata ad una seconda fase delle carte, l’originaria marsigliese lascia quindi lo spazio a questa formulazione che prevede carte con delle scritte letterarie che indicano simboli differenti. Abbiamo ad esempio il Ladro, il Servitore, che possono indicare non solo persone reali ma anche situazioni generali di preoccupazione, queste carte, le sibille, sono più semplici da interpretare.

La cartomanzia telefonica dai tempi della diretta TV  ha acquistato sempre piu’ spazio, nonostante si creda il contrario, ovvero che le persone non credano piu’ a queste cose, la divinazione cartomantica invece sta ancora facendo grandi numeri. Solo le modalità cambiano ma non la richiesta di sapere qualcosa del proprio presente e futuro. Sappiamo ad esempio che molte persone dello spettacolo si affidano a cartomanti, non a caso esiste la cartomante o il cartomante dei vip, di attori, ballerini, ma anche di politici e persone di spicco. Questi non avranno certo problemi di pagamento, ma per chi invece ha a disposizione budget piu’ limitato consigliamo di controllare sempre che sia senza carta di credito, non cadete in certi banner pubblicitari che possono nascondere brutte sorprese, date la vostra carta di credito solo quando acquistate un servizio certificato.

Cio’ detto molti di voi cercheranno in modo compulsivo i consulti di cartomanzia gratis, la domanda gratuita o la prima domanda conoscitiva: per quanto concerne le leggi della materia, che non è scientifica ma che presenta una tradizione orale, pratica ed ora anche scritta molto ampia, non è bene chiedere alle carte ogni giorno la stessa cosa, ci sono dei tempi minimi che debbono passare tra un consulto e l’altro.

I servizi di carte sono molteplici, si intende online quando viene offerto da un sito web in modo veloce se non immediato, ma è anche possibile trovare chi ci risponde via mail porgendo il consulto a chi lo richiede, gratis raramente, piu’ sovente sotto compenso. I temi ai quali fa riferimento sono tutti trattati con grande rispetto da parte del consultante. Il più richiesto tra i temi è quello dell’amore, abbiamo detto, ed è da tener presente che oltre a tale tematica si rischia di entrare in terreno minato. Per quale motivo non è bene chiedere tutto alle carte o al cartomante? Semplice, per legge in molti casi, ma anche per la legge del buon senso. E’ chiaro che il consulto non deve mai avvenire sulla salute del consultante, poichè sia la legge che non riconosce la cartomanzia come scienza, sia il buon senso del professionista che è consapevole di poter incorrere in errore (per stanchezza, per caso, per interpretazione errata) fanno si che la salute resti argomentazione da trattare con i medici ed è bene ricordarlo!

Un posto rilevante lo occupano i consulti con carte napoletane, tipiche della tradizione italiana da molti vengono richieste e tante cartomanti la esercitano nell’ambito del gratis al telefono, studiando anche il significato delle carte napoletane. Spesso le carte napoletane vengono richieste anche nella cartomanzia telefonica con prima domanda gratuita e in generale dai cartomanti per telefono che utilizzano metodologie divinatorie veloci per stare anche entro i tempi limiti imposti dal centralino (8-10 minuti dallo scatto alla risposta).

Un altra forma di cartomanzia è quella a bassissimo costo: dal cellulare questa è molto praticata e davvero comoda, si ottiene infatti professionalità e risposte concrete senza dover far comparire in bolletta il consulto fatto dal telefono fisso, ma versando eventualmente in un conto postale il dovuto.

Non è raro leggere esperienze fatte con la cartomanzia 899, e in generale con i cartomanti 899 che rispettano le linee guida della pubblicità che fanno sono comunque da considerare servizi professionali. Resta un argomento di discussione: le persone ammettono che la cartomante ha indovinato tutto pur restando scettiche di fronte a tale metodo di divinazione. Tuttavia è possibile affidarsi alle carte anche per un percorso di auto analisi come ci raccontano  le esperienze vissute attraverso la cartomanzia evolutiva.

Le narrazioni fanno riferimento a molti servizi offerti da personale competente.  Esistono anche delle chat di cartomanzia molto frequentate e nelle quali le persone – al pari dei forum di cartomanzia tipo la cartomanzia su al femminile – trovano la cartomanzia free oppure la cartomanzia in linea, o ancora la cartomanzia gratis ma quella più diffusa nei forum e nelle chat è quella di adottare come metodi diverse opportunità: questa opportunità della cartomanzia con una domanda gratis è offerta da persone che si vogliono far conoscere.

Un ambito a parte lo occupano i consulti con il metodo gitano. Infatti la cartomanzia della zingara è molto diffusa per il fatto che questo popolo è vicino per tradizione alle materie occulte e alla divinazione.

La cartomanzia è predire, che sia a basso costo con i decani o con altri metodi tipo le carte napoletane resta la ricerca che potrete fare online e in tutta Italia troverete operatori, centralini, o singoli appassionati pronti a offrirvi questo servizio. Tenete conto, oltre all’on-line e al gratuito che sono i piu’ ricercati, anche di avere un consulto di alta qualità, di proteggere la vostra privacy e di non raccontare voi tutta la vostra vita al professionista che potrebbe venirne condizionato e rispondervi quello che volete sentirvi dire.

Credo religioso incompatibile?  Molti si chiedono quanto crederci alla cartomanzia anche per il rapporto tra questa e la Chiesa di conseguenza il tema e le opinioni sono molteplici e ciascuno in coscienza considererà la sua verità.

La cartomanzia oggi è anche social, miriadi di pagine e paginette create da questo o quel cartomante popolano il mondo di facebook o altri social minori, questo aiuta notevolmente i cacciatori di consultino, poichè il costo di media è molto contenuto rispetto al cartomante che esercita la professione in uno studio. Fate però attenzione ai social, un account può comparire in pochi minuti e non rivelare chi davvero c’è dietro, così come può scomparire, prediligere sempre delle forme cautelative di consultazione, anche per la propria privacy e per evitare situazioni spiacevoli.

Quali sono i costi della cartomanzia? Non possiamo dirlo in due righe, i costi come i tempi di consulto variano moltissimo, si possono trovare nei forum come ‘Forum al Femminile’ sezione cartomanzia anche delle ragazze o signore che offrono consulti di 30 minuti a 5 euro, talvolta anche gratis addirittura! Un consulto serio, approfondito di almeno 30 minuti, sino a 1 ora di cartomanzia in pratica può costare dai 30 ai 100 euro. Non meravigliatevi di trovare cartomanti famose e molto brave che richiedono 100 euro per trenta minuti di conversazione, d’altra parte il professionismo si paga!

Bene, questa panoramica su tutte le forme di cartomanzia è conclusa, sperando di aver fatto cosa gradita lasciateci domande e messaggi nei commenti, o se volete che venga trattato qualche argomento dalla nostra redazione ben venga, saremo lieti! La cartomanzia è una finestra che si affaccia nel passato, uno strumenti di analisi del presente e uno sguardo attraverso un vetro opaco nel futuro, in un futuro mobile, che possiamo cambiare strada facendo se ben indirizzati!  Buona lettura a tutti.

Entra nella nostra favolosa Community!

Riceverai subito l'esclusivo e-book 'Rituali D'Amore Segreti' e successivamente ti verranno spediti inviti esclusivi e vantaggi per i soli membri della community

Ti sei iscritto con successo!