Zodiaco – Il Portale Esoterico https://directoryrex.com La directory italiana di esoterismo Fri, 08 Mar 2024 16:29:24 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.4.2 https://directoryrex.com/wp-content/uploads/2022/01/cropped-cropped-favicon-directory-32x32.png Zodiaco – Il Portale Esoterico https://directoryrex.com 32 32 Ofiuco il tredicesimo segno zodiacale? https://directoryrex.com/ofiuco-il-tredicesimo-segno-zodiacale/ https://directoryrex.com/ofiuco-il-tredicesimo-segno-zodiacale/#respond Sat, 12 Sep 2020 15:33:14 +0000 https://directoryrex.com/?p=3138 Leggi tutto]]> Ofiuco : il tredicesimo segno zodiacale. Ofiuco il tredicesimo segno zodiacale? forse qualcuno avrà sentito questa domanda. Andiamo a capire da cosa deriva e, soprattutto, quale è la risposta.

Quando si parla di astrologia e di zodiaco è comune riconoscersi nelle caratteristiche del proprio segno zodiacale e di quello del proprio ascendente o, perlomeno, di avere dei riscontri.

Ci sono poi caratteristiche associate ai segni zodiacali proprio per antonomasia.

E cosi i pesci sono sognatori, i capricorno sono persone concrete con i piedi ben saldati a terra, le bilance sono amanti del giusto e del bello, le vergini sono precisissime, il leone ama comandare e vuole avere sempre ragione, l’ariete è determinata e cosi via…

A scombussolare tutte le certezze relative al complicato ed elaborato mondo dell’astrologia arriva una notizia che potrebbe anche spiegare alcune non corrispondenze con il segno zodiacale di appartenenza: il tredicesimo segno zodiacale.

Ebbene si i segni zodiacali non sarebbero dodici ma tredici. Il tredicesimo si chiama Ofiuco. Andiamo a scoprirlo

Ofiuco: il tredicesimo segno zodiacale

L’Ofiuco o Serpentario da latino Ophiūchus, ossia “colui che porta, il serpente”, o “serpentario”dal greco Ofiôucho ossia “colui che domina il serpente” fa parte delle 88 costellazioni moderne e delle 48 costellazioni originarie menzionate da Tolomeo. Nella sua parte meridionale la costellazione Ofiuco è attraversata dall’eclittica, ma non è comunque considerata una costellazione dello zodiaco, è infatti l’unica a non aver dato dato il nome ad un segno astrologico.

Ofiuco: simbologia

L’Ofiuco è rappresentato da un uomo barbuto che tiene con le mani un grosso serpente.

Un’interessante peculiarità di Ofiuco è che si tratta dell’unica costellazione che presenta dei riferimenti ad un uomo realmente esistito la cui storia è stata mitizzata con il passare del tempo: un egizio,0 vissuto intorno al 3000 A.C, di nome Imhotep (“Colui che viene in pace”).

Secondo i racconti tramandati Imhotep era un ministro, che era stato un eccelso architetto e che aveva il merito di aver fondato la medicina egizia, e che, per questo, divenne il primo uomo di scienza ricordato dalla Storia.

La diffusione della sua storia fu tale che arrivo in Grecia,qui diventò un figlio “adottivo” del dio Apollo, venne battezzato con il nome di Asclepio, e assunse la carica di divinità protettrice dei medici e dei luminari.

Il fatto che venga rappresentato come un uomo che tiene fermo con le braccia un serpente, è proprio volto a simboleggiare la guarigione ed il rinnovamento.

Caratteristiche segno Ofiuco

I nati sotto il segno dell’Ofiuco, ossia nel periodo compreso tra il 30 novembre ed il 17 dicembre, sono degli eremiti, dei veri e propri saggi in grado di portare l’illuminazione sulla Terra, si tratta di d filantropi, ambientalisti, amanti degli animali e della natura, che vantano un’etica solida e spiccata e che si battono fortemente per i loro ideali.

Si tratta generalmente di persone che vantano doti o capacità relative al settore del benessere psico-fisico degli altri individui.

Ofiuco: quando è stato scoperto

Recentemente Ofiuco è stato impiegato da alcuni astrologi moderni come tredicesimo segno zodiacale in aggiunta ai 12 che dominano lo Zodiaco Tropicale, diventando motivo di dibattito.

Stephen Schmidt è stato il primo a riconoscere questa costellazione come un vero e proprio segno zodiacale ed a inserirlo in un sistema formato da 14 segni (includendo anche la costellazione del mostro marino Cetus).

Diversi studiosi, come il giapponese Mark Yazaki, hanno sostenuto la sua tesi.

Secondo Stephen Schmidt e i suoi sostenitori , Ofiuco cade tra lo Scorpione ed il Sagittario, in un arco di tempo che va dal 30 novembre al 17 dicembre.

Perché Ofiuco non è stato inserito nello zodiaco tradizionale?

Il mancato inserimento di Ofiuco nell’Oroscopo dipende dal fatto che secondo i Greci e l’astrologia Vedica, i segni rappresentano un modo arbitrario per suddividere l’eclittica solare in dodici parti da adattare alle stagioni, non sono, pertanto, corrispettivi delle costellazioni. Il fatto che il Sole transita nella costellazione di Ofiuco solo 19 giorni quindi molto meno rispetto alle altre, è un motivo per il quale non sia stato tenuto in considerazione.

In passato Ofiuco è comunque stato impiegato come un elemento indicatore di fattori extra-zodiacali, le sue stelle principali potevano dunque influenzare un lato del carattere o definire una particolare predisposizione ad alcune professioni o doti ( “dottori”, “guaritori” “medici”).

Perché Ofiuco dovrebbe essere inserito nello zodiaco tradizionale?

L’Astrologia Occidentale, è legata al susseguirsi delle stagioni, non contempla il Serpentario, diversamente dall’Atrologia  Orientale o “siderale”, che è invece legata alle costellazioni.

Nella determinazione del segno zodiacale si considera la costellazione che si trova alle spalle del Sole, visto dalla Terra, nel giorno del proprio compleanno.

Ma questo sistema, inventato alcuni millenni tiene conto solo del movimento della terra intorno al Sole senza considerare il movimento dell’asse terrestre che avviene con una periodicità molto più lunga di quello che impiega la Terra a girare attorno al Sole. Questo fenomeno si chiama precessione.

L’asse è inclinato, e l’inclinazione cambia lentamente. Per tornare al punto di partenza occorrono circa 26mila anni Se si tenesse conto di questo spostamento, bisognerebbe cambiare di conseguenza anche i segni zodiacali.

Come cambierebbe l’oroscopo se si considerasse Oficuo come tredicesimo segno

Il segno zodiacale Ofiuco riguarda i nati tra il trenta novembre e il diciotto dicembre ossia coloro che fino ad oggi erano convinti di essere del segno zodiacale del Sagittario, ma la sua individuazione riguarda tutti i segni, in quanto provoca uno stravolgimento di tutto lo zodiaco.

Ecco come cambierebbe lo zodiaco se si considerasse Oficuo come tredicesimo segno: L‘Ariete cadrebbe dal diciannove aprile al 14 maggio; Il Toro riguarderebbe i nati dal quindici maggio al ventuno giugno; I Gemelli sarebbero le persone nate tra il ventidue giugno e il venti luglio;

Il segno Cancro cadrebbe dal ventuno luglio e dieci agosto; Il Leone interesserebbe i nati dall’undici agosto al sedici settembre; La Vergine sarebbe il segno dei nati dal diciassette settembre al trentuno ottobre; La Bilancia riguarderebbe i nati dal primo al tredici novembre; Lo Scorpione interesserebbe il periodo dal quattordici al ventinove novembre; L’Ofiuco sarebbe il segno dei nati dal 30 novembre al 18 dicembre;

Il Sagittario riguarderebbe i nati dal diciannove dicembre al venti gennaio; Il Capricorno interesserebbe i nati dal ventuno gennaio al sedici febbraio; L‘Acquario comprenderebbe chi compie gli anni dal diciassette febbraio al dodici marzo; I Pesci, infine, partirebbero dal tredici marzo al diciotto aprile.

Alla luce di quanto sopra sarebbe interessante rivedere l’attuale segno zodiacale e capire se forse il “nuovo segno” (qualora cambiasse) corrisponde di più al proprio carattere e alla propria personalità.

 

]]>
https://directoryrex.com/ofiuco-il-tredicesimo-segno-zodiacale/feed/ 0
Come conquistare un uomo con lo zodiaco https://directoryrex.com/come-conquistare-un-uomo-lo-zodiaco/ https://directoryrex.com/come-conquistare-un-uomo-lo-zodiaco/#respond Sun, 24 May 2020 04:16:47 +0000 https://directoryrex.com/?p=1767 Leggi tutto]]> come conquistare un uomo con lo zodiaco

Come conquistare un uomo con lo zodiaco

Le affinità tra i segni zodiacali sono ormai cosa nota. In un rapporto di coppia le caratteristiche del proprio segno zodiacale rappresentano un punto fermo che va sempre tenuto presente, per questo se volete conquistare un uomo dovete conoscere prima di tutto il suo segno zodiacale.  Vediamo come conquistare gli uomini dei dodici segni zodiacali.

Come conquistare un uomo Ariete

come conquistare un uomo arieteAll’uomo dell’Ariete piace l’avventura. L’Ariete è uno dei segni più virili e impulsivi dello Zodiaco: per tale motivo, fare innamorare un uomo dell’Ariete sarà facile se tirerai fuori tutta la tua femminilità e risveglierai il suo interesse, mostrandoti ad esempio bisognosa di aiuto e consigli. All’uomo del segno dell’Ariete, fin da ragazzo, piace infatti sentirsi utile ed indispensabile agli altri. Sei del Sagittario? Perfetto! Si dice che la coppia Ariete-Sagittario sia una delle coppie più belle dello Zodiaco.

Per conquistare un uomo Ariete bisogna mostrare comprensione nei suoi confronti facendo però attenzione alla sua indole aggressiva e possessiva. E’ bene ostentare decisione ed essere sempre molto dirette e sincere con un uomo Ariete perché a questo segno piace la sicurezza oltre che la comprensione.

Per piacere ad un uomo del segno dell’Ariete devi essere spontanea, misteriosa, non chiacchierona e sempre comprensiva nei suoi confronti, facendo sempre attenzione a non lasciarti sopraffare dalla sua indole aggressiva e possessiva.

La correttezza, il rigorismo morale sono peculiarità di questo segno, tienilo bene a mente se intendi conquistare un uomo Ariete, perchè l’uomo Ariete si sente a suo agio solo con persone rispettose e oneste e tende ad allontanarsi alle persone che tendono a “sgarrare” facilmente.

Se interessi ad un uomo del segno Ariete abbi fede perché farà senz’altro il primo passo. Cerca però di tenerlo un po’ sulla corda, aumenterai il suo desiderio nei tuoi confronti, ma sempre facendo attenzione che la corda non si strappi. Non perderti con strategie e trucchetti su come conquistare un uomo Ariete (basta non sia sposato).. l’abbiamo detto, piace la trasparenza, ogni tentativo di messa in scena sortirà l’effetto contrario. L’Ariete è un segno molto passionale, non ama molto i preliminari, e ama a sua volta le donne passionali. Se lo conquisterai potrai avere la certezza di avere al tuo fianco una persona corretta, una vera forza della natura.

Come conquistare un uomo Toro

come conquistare un uomo toroUn uomo nato sotto il segno del Toro ci mette un po’ a capire se sei la persona giusta. Le persone del Toro non amano molto i cambiamenti, per cui se vuoi conquistare un uomo Toro devi entrare gradualmente nella sua vita, e convincerlo piano piano che sei la donna perfetta per lui. L’uomo del Toro è un uomo fedele, pigro e sensuale. La sua pigrizia è proprio la chiave della sua fedeltà: non tradisce perché non ama mettersi in situazioni che potrebbero creargli “fatica” e stress. Un uomo concreto e solido sul quale ci si può contare. Testardo, caparbio, concreto con uno spiccato senso della bellezza e dell’armonia che deve essere non solo estetica. L’uomo del Toro ama infatti l’armonia nella sua vita anche in quella di coppia. Se sei una donna con il colpo di testa facile, non fai al caso suo. E non la sei nemmeno se sei una libertina, una che organizza all’ultimo momento, una che ama le sorprese e che è super dinamica.

L’uomo del Toro apprezzerà invece la tua tranquillità, la tua affidabilità (e ti metterà alla prova per testarla) la tua indole tradizionalista. Tra i segni favoriti ci sono la Vergine, il Capricorno, lo Scorpione, la Bilancia, i Pesci, il Cancro. I rapporti con una donna del Leone, del Sagittario, dei Gemelli o dell’Acquario sono invece da evitare per le troppe differenze caratteriali. Puoi conquistarlo con un dolce fatto in casa e un buon vino, offerto davanti ad un camino acceso immersi in una pace assoluta.

Come conquistare un uomo Gemelli

come conquistare un uomo gemelliL’uomo Gemelli desidera condividere con la compagna affinità e gusti intellettuali simili. Per questo motivo, per conquistare un uomo Gemelli devi armarti di pazienza e fargli capire che sei una sua degna avversaria, mostrarti sempre un pochino imprevedibile e “tenergli testa”. Considerate sempre che Gemelli è un segno doppio, non stupitevi se quindi il suo carattere presenta diverse sfaccettature: una simpatia travolgente alternata da un pessimismo talvolta molto marcato. Tenete presente l’instabilità in un rapporto con un uomo di questo segno, instabilità che non ha nulla a che vedere con la vita di coppia ma che riguarda proprio il suo carattere, quindi non tempestatelo di domande, non angosciatelo con i dubbi, la “crisi” passerà da sola.

Il suo essere un segno d’aria fa si che spesso l’uomo Gemelli abbia la testa un po’ per aria. Brillante, simpatico, generalmente di bell’aspetto copre la sua frequente malinconia con battute di spirito e con la sua ironia. Una delle cose che ama di più è la musica, in questo resta un eterno ragazzo con le cuffie sulle orecchie. Potrebbe quindi associarti ad un brano, ad una canzone. Cerca di incrociare il suo sguardo mentre passano alla radio la sua canzone preferita. Prima di attrarlo fisicamente devi fare in modo che si innamori con la testa. Lui è il segno degli amori platonici e talvolta sofferti, non devi mai farlo annoiare, devi creare una sorta di complicità e di condivisione con i suoi interessi. Un volta che gli sei entrata in testa lui, che comunque ama il bello, non farà molto caso al tuo aspetto.

Come conquistare un uomo Cancro

come conquistare un uomo cancroGli uomini nati sotto questo segno vanno conquistati dopo aver compreso qual è il loro punto di vista sulle varie situazioni, dal momento che l’uomo Cancro desidera avere ragione, sempre e comunque. L’uomo del Cancro non è un uomo facile da sopportare: se ci riesci sei davvero innamorata. Si tratta di un segno molto dipendente dalla madre, l’uomo del Cancro è un uomo tenero, coccolone, quasi appiccicoso. Si tratta di un segno molto insicuro nonostante la tendenza a volere sempre ragione. Soffre della sindrome dell’abbandono quindi è anche facile che si trascini i rapporti con le ex.

Per conquistare un uomo Cancro bisogna imparare a gestire i suoi dubbi, le sue insicurezze, le sue tante “paranoie”, se riesci a consolarlo, a capirlo creerai una sorta di dipendenza in lui, ma cerca di fare in modo che non ti dia per scontata altrimenti l’interesse verso i tuoi confronti scemerà. Una buona idea per arrivare a lui è passare attraverso la madre: se riesci a conquistare lei quasi sicuramente conquisterai anche lui che nella madre vede la perfezione. Tra i segni che possono funzionare ci sono le donne del Toro, le donne del Capricorno, quelle del Toro, quelle della Vergine e le donne dello Scorpione. Meglio evitare la coppia Cancro-Pesci troppo simili per stare insieme, e sicuramente meglio evitare di fare coppia con l’uomo del Cancro se sei dell’Ariete perché non potresti sopportare un carattere così complicato, insicuro e lamentoso.

Come conquistare un uomo Leone

come conquistare un uomo leoneQuello del Leone è uno dei segni più affascinanti dello Zodiaco. Le persone nate sotto il segno del Leone irradiano calore ed energia, sono amanti sensuali e imprevedibili. Il rovescio della medaglia è che è difficile capire un uomo Leone. Il Leone ha bisogno di continui riconoscimenti e attenzioni, che se non gli vengono dati provocano in lui sofferenza e una tendenza a isolarsi, a ritrarsi in sé stesso. Ecco perché per capire un uomo Leone bisognerà ricordarsi del fatto che l’Ego degli uomini nati sotto questo segno è decisamente ipertrofico, e va spesso accarezzato e blandito se si desidera conquistare e far innamorare un uomo del Leone. Tieni presente che in un rapporto con il Leone tu sarai la sua ammiratrice costante, la sua sostenitrice, la sua fan più accanita. Dovrai sostenerlo ma senza annoiarlo, senza diventare una delle tante.

Premesso questo, ci sono due modi per attirare l’attenzione e per conquistare un uomo del Leone: ammirarlo o contestarlo. La sua naturale tendenza a conquistare, mettersi in mostra e sedurre in modo molto spavaldo farà si che venga conquistato o dalle donne che lo aduleranno con discrezione ed eleganza oppure da quelle che gli terranno testa in modo intelligente. Se opti per la seconda scelta, ossia se decidi di tenergli testa devi farlo con estrema cautela, argomentando le tue opinioni in modo garbato, senza entrare in una polemica che quasi sicuramente sfocerebbe in lite. Se vuoi conquistare un uomo del Leone fai in modo che non ti dia mai per scontata, il Leone è un cacciatore e se ti mostrerai misteriosa attirerai la sua attenzione.

Sul piano fisico il Leone ha un’intesa perfetta con Sagittario, Ariete, Gemelli ma sono favoriti anche i rapporti con Bilancia, Vergine e Capricorno e Cancro.

Meglio rinunciare se sei del segno dei Pesci, del Toro o dello Scorpione perché si metterebbero in piedi rapporti molto faticosi da gestire.

Come conquistare un uomo Vergine

come conquistare un uomo vergineI nati sotto il segno della Vergine sono uomini particolarmente intelligenti che amano risolvere i problemi. Si tratta di un segno dotato di parsimonia e di una grande abilità nell’amministrazione delle risorse. Il segno della Vergine tende a provvedere anche per il futuro per evitare il rischio di  mancanze.

Di un uomo della Vergine ti puoi fidare. Si tratta di un uomo preciso, molto attengo, serio, forte ed intelligente con uno spiccato senso di responsabilità che si palesa già in giovane età. L’uomo vergine è altruista e fedele, si presta per gli altri molto volentieri. Un uomo perfetto per mettere su famiglia. Lui è consapevole delle sue capacità e per questo prendete una partner che sia alla sua altezza. Per questo conquistare un uomo vergine non è semplice. Devi essere logica e razionale nella relazione, ed aspettarti di essere mollata da un momento all’altro con una scusa qualunque.

Devi capire i suoi timori che si tradurranno in scuse per annullare i primi appuntamenti che, attenzione, annullerà non per mancanza di interesse per te ma per paura.

L’uomo della Vergine deve ragionare, deve capire se davvero sei la persona giusta, e per capire ci vuole tempo, per questo motivo la pazienza è il primo ingrediente per arrivare alla conquista.

Il secondo è la capacità di dimostrargli che sbaglia quando vi fa notare errori e difetti. La sua conquista è un percorso, una sfida lunga e complicata ma se arrivi a destinazione ti aspetta una persona che vanta tantissimi pregi che si aggiungono a quelli caratteristici del segno. L’uomo della Vergine innamorato è dolce, fragile, e passionale.

Il Toro, l’Acquario, la Bilancia ed i Gemelli sono tra i segni più compatibili.

Come conquistare un uomo Bilancia

come conquistare un uomo bilanciaL’uomo della Bilancia è ottimista, idealista, romantico, pacifico. Si tratta di un segno molto affezionato alla famiglia, l’uomo bilancia è estroverso, generalmente di una simpatia disarmante, ha un’ intelligenza rara, ed è sempre pronto a mettersi in gioco.

La bilancia è il segno della giustizia, infatti l’uomo del segno della bilancia detesta le ingiustizie, è per la meritocrazia, condanna tutto ciò che è sbagliato dalle piccole cose fino ad arrivare ai gradi ideali. Se vuoi conquistarlo devi apprezzare quello che fa, dargli contro è certamente un passo falso. L’uomo della Bilancia è un esteta, ama il bello esteriore ma anche quello interiore. Se fai un gesto nobile sicuramente lui lo noterà e ti apprezzerà per questo. Ma ricorda anche di curare il tuo look, il tuo aspetto. Perché lui sicuramente lo noterà, ed apprezzerà le cose oggettivamente belle, apprezzerà un aspetto curato nei dettagli, un buon profumo, un bel viso, dei bei capelli, ma anche una bella borsa, delle belle scarpe.

Intelligenza, voglia di parlare e di ascoltare sono sicuramente doti che possono fare innamorare un uomo della Bilancia. Ridi alle sue battute, colpiscilo raccontandogli della tua vita, prendilo per la gola, perché la buona cucina è molto apprezzata dagli uomini di questo segno. Mostrati una bella persona dentro e fuori. Quando si innamora ti riempie di attenzioni, anche molto romantiche, come la lettera d’amore. Non colpirlo mai negli affetti: la sua famiglia d’origine è intoccabile, quindi non criticare mai comportamenti che possono apparirti criticabili.

Come conquistare un uomo Scorpione

come conquistare un uomo scorpioneQuello dello Scorpione è un altro tra i segni più affascinanti dello Zodiaco: gli uomini dello Scorpione sono passionali, ostinati, indipendenti, forti e sensuali; a tutte queste caratteristiche positive si associano ambiguità, gelosia, mancanza di scrupoli.

Tutte queste peculiarità rendono rendono difficile conquistare un uomo dello Scorpione soprattutto se non si hanno le idee chiare in merito a ciò che si vuole ottenere: se ad esempio cerchi una storia d’amore basata sull’armonia, sappi che è impossibile.

Lo Scorpione è un segno associato al mistero, ama il rischio e le sfide, e ha la tendenza ad invischiarsi in situazioni talvolta drammatiche.

L’uomo dello Scorpione è molto furbo per questo levati dalla testa l’idea di ingannarlo, di prenderlo in giro, di mentirgli. Ogni errore sarà ripagato con la moneta della cattiveria acuta che può sfociare in vera crudeltà fatta anche di pesanti offese. Poi torna e chiede scusa.

Se vuoi conquistare un uomo Scorpione, devi innanzi tutto guadagnarti il suo rispetto, e poi sfoderare tutto il tuo fascino, essere maliziosa e seducente, brillante, spiritosa, devi ridere alle sua battute (che fanno veramente molto ridere perché l’uomo dello scorpione ha un umorismo raro) e devi essere profonda come lo è lui: metti in campo tutte le tue risorse, dal momento che gli uomini nati sotto questo segno non si lasciano sedurre facilmente.

Il segno del Cancro e quello dei Pesci sono tra quelli più affini. Se sei dell’acquario o del Leone, invece, sappi che hai davvero poche speranze.

Come conquistare un uomo Sagittario

come conquistare un uomo sagittaroiCome si fa a far innamorare un uomo Sagittario? Semplice: via libera all’avventura, allo sport, all’aria aperta. L’uomo del Sagittario ama le improvvisazioni e le nuove esperienze; è affascinato dalle donne colte e informate, che gli diano sempre nuovi stimoli intellettuali. Se vuoi far innamorare un uomo del Sagittario devi mostrarti coraggiosa, e aperta a tua volta alle novità, devi tenere sempre pronta una valigia, devi fargli sorprese a ripetizione, devi essere amante della vita, devi essere positiva, propositiva, ottimista. Se la sei poco e lui si innamora ti travolgerà con il suo entusiasmo e ti contagerà.

Gli uomini del segno del Sagittario sono amichevoli e simpatici, sono “alla buona” amano la semplicità, sono molto altruisti per nulla attaccati alle cose materiali. Vantano un’alta moralità, ed un grande lato umano. Per conquistare un uomo sagittario devi sfoderare la donna avventura che c’è in te. Se sei una donna possessiva, pigra, pantofolaia difficilmente potrà innamorarsi di te. Devi sorprenderlo sempre anche a rapporto avviato. Sfodera il tuo sorriso migliore, raccontati, lui si appassionerà ai tuoi problemi, ti aiuterà a risolverli, ti tirerà su di morale quando sarai triste, perché al Sagittario piace fare anche questo: aiutare gli altri ad uscire dalle situazioni difficili. Attenzione però a non annoiarlo, perché la noia non fa parte della sua natura.

Tra i segni più favoriti ci sono l’Ariete ed il Leone.

Come conquistare un uomo Capricorno

come conquistare un uomo capricornoL’uomo del Capricorno indossa un corazza all’interno della quale nasconde una rara passionalità La sua vita è fatta di cose concrete, di lavoro, di saggezza, tenacia, rigore. Ha un lato molto divertente ed ironico che è tra le caratteristiche che generalmente fanno innamorare di lui. Non è facile capire ciò che pensa: riesce a coprire la sua sensibilità con un atteggiamento distaccato e talvolta rude. E’ difficile dargli contro, perché vuole avere sempre ragione, è un saccente che spesso tende ad offendere per allontanare o per mascherare i suoi reali sentimenti.

Gli uomini del Capricorno anche se a volte sono aggressivi non amano l’aggressività, per questo motivo se desideri sedurre un uomo Capricorno mostrati solare, gentile e capace di intrattenerlo su vari argomenti: cerca di essere propositiva, e di coinvolgerlo in varie attività sociali (attività che l’uomo del Capricorno ama molto).

Tieni presente che si tratta di un tipo di conquista non facile, perché l’uomo Capricorno è un perfezionista: ti troverà dei difetti, penserà, o ti farà pensare, che non sei alla sua altezza. Devi in primis catturare la sua attenzione e poi aspettare. Dovrai fare molta attenzione a non commettere errori, dovrai conquistare la sua fiducia, dovrai farti notare, non dovrai stargli addosso e non dovrai mai farti dare per scontata. Non è semplice ma sappi che se riuscirai ad attirare la sua attenzione sarà lui che farà di tutto per averti. Perché se un uomo Capricorno si mette in testa una cosa fa di tutto per ottenerla.

Come conquistare un uomo Acquario

come conquistare un uomo acquarioGli uomini dell’Acquario sono tra i più gelosi dello Zodiaco: per far innamorare un uomo Acquario, pertanto, puoi sfruttare questa sua caratteristica e farlo ingelosire un po’, tenendolo sulla corda, facendogli supporre o capire che hai altri pretendenti pronti a prendere il suo posto. I nati sotto il segno dell’Acquario amano le donne che sanno padroneggiare vari argomenti nella conversazione e che considerano persone mature, con le quali confrontarsi in modo costruttivo. Ma attenzione non è affatto facile fare innamorare un uomo di questo segno zodiacale. Mentre è semplice avere un avventura con lui.

L’uomo Acquario difficilmente si lega, e difficilmente è fedele, si tratta di un segno incline all’infedeltà. Quando vuole raggiungere un obiettivo giocherà tutte le sue carte per arrivare a destinazione.

Se vuoi conquistare un uomo dell’Acquario fallo sentire importante e soprattutto fagli capire che tu sicuramente gli lasceresti la sua libertà, provocalo, ammicca, fai battute, girarli intorno, incuriosiscilo e poi, quando si crea l’occasione giusta, sfodera la tua intelligenza.

Se ti sembra distaccato non attirare la sua attenzione, non assillarlo, non rimproverarlo, non fargli notare la sua gelosia che, seppur estrema, lui non ammette di avere. Lui non ama le prediche, le paranoie, le critiche.

Si tratta di un segno che vanta un’intelligenza portentosa, è altruista e spesso impegnato nel sociale. Perché l’uomo dell’Acquario desidera un mondo migliore, e spesso si presta concretarmene per contribuire a crearlo. Un visionario che da un’estrema importanza al valore dell’amicizia, che si presta per gli altri, un sognatore che si trova spesso al centro della scena. Cercherà sicuramente di inculcarti le sue idee nella testa, se ti piacciono, se le approvi sei a buon punto.

Come conquistare un uomo Pesci

come conquistare un uomo pesciPer fare innamorare un uomo Pesci devi donargli cuore e anima, e dimostrargli affetto, dal momento che si tratta di uno dei segni più “affettuosi” di tutto lo Zodiaco. Mostrati sempre sincera con lui, ed evita ogni tipo di bugie perché lui le dice ma non ama che gli se ne raccontino.

L’uomo dei Pesci ama il mistero, ama le storie d’amore complicate. Se vuoi conquistarlo devi essere misteriosa, intraprendente, sfuggente, romantica, passionale, il tutto in uno ed il tutto dosato sapientemente.

Devi fare in modo che la vostra storia appaia ai suoi occhi diversa da tutte le altre, una sorta di romanzo d’amore degno di essere scritto.

Considera sempre il carattere dell’uomo Pesci: un uomo che porta rancore, che può facilmente mentire, un uomo di un romanticismo travolgente ma che è anche capace di farti vedere i sorci verdi. I suoi sbalzi d’umore, il fatto di essere molto lunatico sono caratteristiche di questo segno zodiacale che vanno sapute gestire, occorre conviverci se si fa coppia con un Pesci.

L’uomo Pesci idealizza e sogna, quindi potrebbe immaginare la vostra storia ancora prima che accada, cerca quindi di non deludere le sue aspettative.

Non adagiarti negli allori se riesci a conquistarlo perché basta poco affinché l’uomo dei Pesci cambi direzione, mantieni sempre vivo il rapporto, anche attraverso il sesso.

Quando avrai conquistato l’uomo Pesci ti troverai con un uomo che ama sperimentare tutti i piaceri. Desidera essere appagato cosi come ama appagare la sua partner.

Secondo alcuni, Pesci e Scorpione sarebbero una coppia perfetta nell’ambito dello Zodiaco, data l’estrema compatibilità tra questi due segni zodiacali.

Capire le caratteristiche del segno zodiacale dell’uomo che vuoi conquistare ti aiuterà a comprendere come agire e come gestire il rapporto. Molta importanza è data anche dall’ascendente che in alcuni casi più che in altri, influenza il carattere.

]]>
https://directoryrex.com/come-conquistare-un-uomo-lo-zodiaco/feed/ 0
Mercurio Astrologia https://directoryrex.com/mercurio-astrologia/ https://directoryrex.com/mercurio-astrologia/#respond Sun, 03 May 2020 14:42:00 +0000 https://directoryrex.com/?p=2837 Leggi tutto]]> Mercurio Astrologia – Significato di Mercurio dei 12 segni

Domicilio primario: Gemelli
Domicilio base: Vergine
Esaltazione: Scorpione
Caduta: Toro
Esilio: Sagittario e Pesci

La simbologia di Mercurio in Astrologia è ricchissima. Mercurio è il pianeta che si trova più vicino al sole e che si muove più rapidamente. Non dista mai più di 28 gradi dal nostro Sole, e quindi spesso è nello stesso segno solare o in quello immediatamente vicino. Nel Mito, Mercurio è Hermes, divinità greca alla quale si attribuiscono doti di ingegno, scaltrezza e grande energia. In altre parole, una simpatica canaglia, pronta anche eventualmente a “fregare” il suo prossimo, ma non con spirito malvagio, quasi più per divertimento. C’è però un altro compito importante che viene attribuito a Mercurio, ed è quello che lo rappresenta con le “ali ai piedi”, è infatti designato a messaggero degli Dei, un ponte tra i mortali e le divinità, da qui Mercurio in Astrologia s’intende anche come dinamicità e velocità di reazione.

mercurio astrologiaChe cosa rappresenta Mercurio in Astrologia?

  • Mercurio in astrologia  rappresenta la capacità intellettiva di apprendere ed imparare
  • la capacità di togliersi dai guai
  • la comunicazione, il linguaggio, la capacità d’espressione.
  • l’adolescenza
  • figli/figlie Fratelli/sorelle
  • corde vocali e udito

Un Mercurio in Vergine utilizza le informazioni catalogandole e organizzandole, mentre un Mercurio in Gemelli entra in relazione con gli altri e comunica. Nella vita pratica mercurio in un tema astrale riguarda tutte le persone di età più giovane quindi l’adolescenza nonché figli e fratelli (senza distinzione di sesso, siano essi maschi o femmine). Da un punto di vista della salute, Mercurio regge le corde vocali e l’udito, tutto ciò che riguarda sempre la comunicazione, ma anche le gambe e la capacità di esprimersi nel suo dinamismo. Stress ed esaurimenti potrebbero essere legati a condizioni di transiti negativi di Mercurio.

Mercurio con aspetti positivi o leso?

Avere un bel Mercurio non significa agire in modo convulso, di fretta, ma agire e reagire rapidamente con il cervello sempre ben allineato. Con ottimi aspetti Mercurio in Astrologia ci può dire quando socievoli possiamo essere, e quanto fascino potremmo esercitare sugli altri. Un Mercurio invece leso astrologicamente ci indicherà l’incapacità a recepire quello che gli altri hanno da dirci e talvolta sotto transiti particolarmente duri potrebbe definire immobilità dunque incidenti.

Per fare qualche esempio pratico un Mercurio in Gemelli esteriorizza quindi tende a comunicare ciò che vuole in una forma brillante; il Mercurio in Scorpione interiorizza, non svela mai completamente ciò che percepisce è che capisce. l’accoppiata Mercurio Plutone produce scarso senso morale e gusto per la menzogna. Secondo Lisa Morpurgo Mercurio in Vergine è in una posizione più debole poiché si attenua la rapidità e aumenta l’attenzione. L’influenza di Urano può far sì che questa attenzione tenda concentrarsi in dettagli molto pratici, quasi minuziosi.

Mercurio rappresenta il rapporto intellettivo con il mondo esterno; corrisponde infatti ai primi contatti dell’Io con la società, quindi si identifica con l’inizio dell’attività cerebrale. Tale attività è appunto regolata da Mercurio che rappresenta l’intelligenza, la percezione intellettiva e la conoscenza lucida, scevra da intuizione o sentimento.
Questo pianeta dà una visione prospettica delle cose che consente il senso dell’umorismo favorendo anche uno spirito critico dal temperamento ironico e satirico.
Mercurio governa l’udito, la capacità di comunicare il proprio pensiero, regolando gli scambi di idee anche attraverso strumenti tecnici come telefono, stampa, radio.
Corrisponde a uno spirito giovanile, allegro e genialmente aperto a ogni curiosità. Nel tema natale rappresenta i fratelli e i figli e materialmente ai mezzi di comunicazione rapidi. Anatomicamente Mercurio rappresenta i polsi, i bronchi, il sistema nervoso, i timpani e le orecchie.
Il ciclo mercuriale ha la durata di 1 anno e ogni giorno si muove di 1 grado.

Mercurio in Ariete

Mercurio in Ariete limita le facoltà intellettive, la capacità dialettica e deduttiva; la sua intelligenza è regolata sulle intuizioni rapide e ricche di creatività, ma tende ad avere continuamente nuovi interessi senza approfondirli.
Mercurio in Ariete può creare difficoltà di concentrazione e assenza di un bagaglio culturale.
In aspetto negativo volubilità mentale, suscettibilità e diffidenza.

Mercurio in Toro

Con Mercurio in Toro l’intelletto assume una forma pacata, lontana dal distacco ironico, ma concentrata sugli affetti e sul desiderio di sicurezza. La sua intelligenza è pratica e solida e tende ad evitare speculazioni creative, frenando la tipica mobilità mercuriana.
L’intelligenza di chi ha Mercurio in Toro è volta alla conquista materiale, tuttavia senza grandi possibilità di eccellere.
In aspetto negativo questo pianeta porta apatia mentale e lentezza di riflessi.

Mercurio in Gemelli

Nei Gemelli Mercurio si trova nella posizione più felice dello zodiaco: l’intelligenza brilla nel suo pieno significato; chi ha Mercurio in Gemelli possiede prontezza di riflessi, sagacia, astuzia e senso dell’umorismo, oltre a capacità di grande concentrazione mentale e di distacco dalle convenzioni e dal pregiudizio.
Talvolta Mercurio in Gemelli si identifica con spirito critico raffinato ma crudele, con tendenza a battute feroci.
In aspetto negativo reca frustrazioni intellettuali al limite della paranoia, mentre la sua sagacia può essere sfruttata a scopi disonesti.

Mercurio in Cancro

Mercurio in Cancro sensibilizza l’intelligenza sviluppando buone doti intuitive; porta scarso interesse per il presente e per le soluzioni pratiche, mentre approfondisce il legame affettivo dei ricordi.
Questo pianeta quando si trova nel Cancro è conservatore e tradizionalista e spesso induce a comportamenti passivi anziché aggressivi.
Con aspetto negativo Mercurio in Cancro può causare dispersione dell’intelligenza, infantilismo e incostanza.

Mercurio in Leone

Mercurio in Leone limita l’obiettività e il senso critico lasciando un vuoto tecnico/logico che si compensa solo con la brillantezza e con l’analisi delle possibili difficoltà correlate ai mezzi per superarle.
Con Mercurio in Leone si attenua sia il senso dell’umorismo che l’astuzia tipica del pianeta; i riflessi mentali non sono perfetti ma reagiscono molto bene allo stimolo dell’orgoglio.
In aspetti negativi questo pianeta può impedire l’accettazione dei propri limiti a causa di ambizioni eccessive.

Mercurio in Vergine

Con Mercurio in Vergine le facoltà percettive vengono sollecitate da aspetti tecnici e meccanici; l’intelligenza acquista applicazione sistematica quasi burocratica e perde l’esibizionismo dialettico.
Questo pianeta in Vergine dona concretezza e curiosità nel dettaglio e intensifica la capacità di concentrazione, fa tuttavia esprimere le proprie idee con timidezza, ma frena col moralismo il senso dello humour.
Con aspetti negativi può comportare ristrettezze di vedute, introversione o incapacità di comunicare.

Mercurio in Bilancia

Mercurio in Bilancia dona un’intelligenza selettiva e rigorosa con grandi approfondimenti logici e criterio nel giudizio; la sua grande lucidità compensa un imperfetto scatto dei riflessi mentali.
Con Mercurio in Bilancia lo spirito di osservazione viaggia su piani puramente razionali tralasciando l’emotività ma con profondo desiderio di armonia interiore; questo pianeta porta al rifiuto del compromesso e alla ricerca perfezionistica di un equilibrio ideale.
In aspetto negativo diviene pignolo, cavilloso e con velleità intellettuali snobistiche.

Mercurio in Scorpione

Con Mercurio in Scorpione l’intelligenza brilla e l’ingegnosità pratica è garantita, tanto più se necessarie alla sopravvivenza. Questo pianeta porta grande forza morale e tenacia combattiva supportata da strategie aggressive, soprattutto in situazioni pericolose, ma purtroppo non concede tenerezza ed altruismo.
Con aspetti negativi tendenza al sadismo mentale, ribellione provocatoria e permalosità.

Mercurio in Sagittario

Il Sagittario è una delle posizioni meno favorevoli per Mercurio. Qui, infatti, questo pianeta rende l’intelligenza ingenua, sprovveduta e priva di lucidità e ironia e comporta difficoltà nell’afferrare discorsi astratti.
Mercurio in Sagittario spinge a cambiamenti e spostamenti, sempre su basi materiali, senza arrivare a una vera evoluzione; può tuttavia concedere uno spirito volenteroso e disponibile in campo pratico.
In aspetto negativo opprime i riflessi intellettivi togliendo prontezza tanto da rischiare truffe o raggiri.

Mercurio in Capricorno

Con Mercurio in Capricorno l’intelligenza diventa equilibrata, fredda e stimolata dall’applicazione pratica; questo tipo di intelligenza da laboratorio può manifestarsi anche in chi non si occupa di discipline scientifiche, ma può comportare scarsa ricettività affettiva.
In questo segno Mercurio offre grande coerenza e coordinamento, metodicità e sistematicità di pensiero, nonché culto della logica che può arrivare a una certa pesantezza.
Con aspetti negativi evidenzia una pignoleria sterile.

Mercurio in Acquario

Mercurio in Acquario porta intelligenza antieroica, antimilitarista e antitradizionale, leggermente disumana perché rinnega la generosità rifiutando gesti gratuiti. Questo pianeta porta una certa attitudine al compromesso con tendenza al rinnovamento anticonvenzionale e stimola le percezioni intellettuali verso degli sbocchi sempre diversi e mutevoli, definiti comunque da una logica accettabile.
Mercurio in Acquario, inoltre, conferisce curiosità mistica e grande concentrazione tecnico/ideologica.
In aspetto negativo porta tendenza alla truffa e machiavellismo fine a se stesso.

Mercurio in Pesci

Con Mercurio in Pesci l’intelligenza diventa sprovveduta sul piano pratico con difficoltà ad affrontare i problemi quotidiani e a coordinare intellettualmente le decisioni; tuttavia l’appoggio della Luna dà a questo pianeta una fortissima carica intuitiva consentendogli esplorazioni quasi mistiche.
Mercurio nei Pesci evidenzia la compartecipazione affettiva che diventa anche passionalmente suscettibile.
Con aspetti negativi porta mancanza di coordinazione mentale, debolezza ed errori di giudizio.

]]>
https://directoryrex.com/mercurio-astrologia/feed/ 0
La Luna nei segni zodiacali https://directoryrex.com/la-luna-nei-segni-zodiacali/ https://directoryrex.com/la-luna-nei-segni-zodiacali/#respond Tue, 31 Mar 2020 08:29:25 +0000 https://directoryrex.com/?p=2783 Leggi tutto]]> La Luna nei segni zodiacali : significato e caratteristiche

la luna nei segni zodiacaliDomicilio: Cancro
Esaltazione: Pesci
Caduta: Vergine
Esilio: Capricorno
La Luna rappresenta la sensibilità personale e i contatti emotivi con il mondo circostante. Se il Sole corrisponde alla maturità, la Luna corrisponde all’infanzia e al legame con il grembo materno; caratterialmente può determinare una mentalità infantile e inesperta, alla ricerca costante di appoggio e protezione. Può donare insicurezza e atteggiamento conservatore, ma anche estrosità e imprevedibilità.
La sensibilità lunare può diventare ipersensibilità ed impressionabilità, fonte di angoscia come di temperamenti artistici; rappresenta il rapporto tra l’uomo e le forze misteriose della natura regolando intuizione, preveggenza e fascino.
Nel tema natale la Luna identifica la donna come madre, moglie, amante; nel tema di una donna rappresenta la sua femminilità, mentre nel tema di un uomo delinea la considerazione che ha della donna. Se isolata, la Luna può neutralizzare gli effetti positivi di Mercurio rispetto all’intelligenza. Se in cattiva posizione determina squilibri nervosi e forme ossessive, in casi più gravi anche pazzia (aspetti con Nettuno). Anatomicamente simboleggia la parte sinistra e il seno; regola anche la digestione.
Il ciclo lunare ha la durata di 27 giorni e ogni giorno si muove 13 gradi.

Luna in Ariete

Generalmente la Luna in Ariete si virilizza e addolcisce l’ardore tipico del segno; la sensibilità è intuitiva ma intensa e può infiammarsi idealizzando situazioni o persone.
Nella donna è un elemento marziale di femminilità e la rende più protettrice che alla ricerca di protezione; per l’uomo la donna ideale tende ad assumere un carattere amazzonico.
Con aspetti negativi la Luna in Ariete può portare a errori di giudizio, abbagli e cocciutaggine.

Luna in Toro

Nel Toro la Luna si manifesta con l’assenza di valori maschili, tutta tesa verso la procreazione; la sua intensa sensibilità reagisce a stimoli affettivi dando grande importanza ai valori familiari e tradizionali.  La Luna in Toro, come negli altri segni di terra, è pratica e concretamente portata alla conservazione del proprio nucleo. Il legame con la terra è forte e sentito.
Alla donna oltre alla femminilità materna dona fedeltà e rispetto del matrimonio; per l’uomo rappresenta un elemento di passività e lo guida nella ricerca di una donna fedele e conservatrice.
In accezione negativa dà eccesso di sentimentalismo con possibili deviazioni verso il fanatismo.

Luna in Gemelli

In Gemelli la Luna è un po’ fredda e tende ad intellettualizzare le emozioni a volte in modo nevrotico; la personalità si mantiene allegra e giovanile fino a tarda età.
Per la donna la femminilità si manifesta nella vita sociale attraverso il desiderio di affermazione con uno spirito di competizione che può rivelarsi insofferente alla rivalità.
Nell’uomo la Luna in Gemelli esplica la sensibilità in modo intellettuale e guida la sua ricerca verso una donna intelligente e spiritosa; la madre è solitamente una donna affascinante e dominatrice.
In aspetto negativo questa Luna porta egoismo, esibizionismo invadente e invidia.

Luna in Cancro

Con la Luna in Cancro la sensibilità è intensa, quasi medianica e premonitrice. Questa Luna porta il bisogno di sicurezza e di appoggio, accentuando la nostalgia dell’infanzia; possiede il gusto della comodità e dà una componente di passività, anche nella dolcezza, che si rivela remissiva.
Nella donna si esprime con femminilità dolce e ricerca dell’uomo forte e protettivo, ma anche con tendenza alla pigrizia e all’inerzia.
Nell’uomo la donna viene vista in modo tradizionale come madre e angelo del focolare.
Al negativo la Luna in Cancro porta sensibilità nevrotica, instabilità e perdita di controllo, fino ad atteggiamenti succubi.

Luna in Leone

La Luna in Leone viene riscaldata dal domicilio del Sole portando il soggetto a manifestare pienamente il suo Io; la sensibilità è superficiale e si compiace del lusso sfarzoso.
Questa Luna rende generosi al limite della prodigalità.
Alla donna concede una femminilità regale desiderosa di ammirazione e di affermazione.
Nell’uomo si manifesta con un’attrazione verso la donna prestigiosa e disinvolta da poter esibire in società.
La Luna in Leone in aspetti negativi può dare forme di abbattimento dovute all’orgoglio ferito.

Luna in Vergine

Con la Luna in Vergine la sensibilità lunare diventa schiva tendendo a concentrarsi su piccoli particolari pratici; questa Luna dona buon senso, cura il quotidiano e porta a vivere il momento, piuttosto che il passato o il futuro.
Nella donna la femminilità diviene ordinata e organizzata, mentre la casa rappresenta un baluardo contro l’ignoto dell’esterno.
L’uomo con la Luna in Vergine tende a cercare un tipo di donna casalingo, ordinato, preciso e con carattere modesto.
In cattivo aspetto questa Luna inaridisce la sensibilità e rende affettivamente insoddisfatti.

Luna in Bilancia

La Luna in Bilancia è caratterizzata soprattutto da valori estetici e può essere fredda dal punto di vista umano; tende alla ricerca sofisticata del meglio, desidera l’armonia, gode di buona creatività artistica e intellettuale senza però operare nel profondo.
Nella donna ricerca in modo perfezionistico la femminilità con punte di snobismo.
L’uomo con la Luna in Bilancia tende a ricerca una donna che soddisfi i suoi ideali estetici, facendo passare in secondo piano il vero sentimento.
Con aspetti negativi questa Luna porta durezza di giudizio e schizzinosità maniacale.

Luna in Scorpione

La Luna in Scorpione rende la sensibilità fortemente intuitiva, a volte con tratti quasi demoniaci nella precisa percezione delle situazioni e degli stati d’animo altrui, e le passioni più a carattere erotico che affettivo.
Nella donna la femminilità diventa sensuale, ricettiva, ma interiormente fredda e controllata; la capacità di comprensione prende tratti morbosi quasi di controllo mentale o sessuale.
L’uomo con la Luna in Scorpione ricerca una donna seducente indipendentemente dalla bellezza; desidera essere sedotto a livello sensoriale.
Con aspetti negativi questa Luna rende la sensibilità inquieta e tormentata da curiosità insane, quasi inclini al sadismo.

Luna in Sagittario

Questa Luna spinge a curiosità irrequiete tendendo spesso ad avventure passeggere anche se seguite da pentimento; tuttavia porta anche a una profonda fedeltà verso un’unica persona. La sensibilità di chi ha la Luna in Sagittario non è molto intensa, ma semplice e bonaria.
La Luna in questo segno porta la donna a vivere un certo rigore dettato da pregiudizi tradizionalistici e ad essere madre escludendo la protettività.
Nell’uomo si manifesta con la ricerca di una compagna di vita che sia amante, moglie e amica.
Con aspetti negativi questa Luna mostra ristrettezze di idee e pigrizia.

Luna in Capricorno

La Luna in Capricorno si realizza nella pratica mancando quasi totalmente di capacità medianica; può condurre a una carriera incentrata sulla ricerca scientifica, ma lascia a desiderare in campo empatico e affettivo.
Nella donna questa Luna identifica scarsa femminilità, aumentando il livello di razionalità, equilibrio e freddezza.
All’uomo la Luna in Capricorno dona coerenza intellettuale, mentre la sua donna ideale risulta pacata e per niente civettuola.
In aspetto negativo tale Luna rende insensibili ai problemi umanitari e una scarsa comprensione per il mondo femminile.

Luna in Acquario

La Luna in Acquario porta dinamismo intelligente e spirito di adattamento, oltre a capacità di perdonare e comprendere non per generosità ma grazie alla percezione acuta del problema; è disinvolta e può diventare opportunista.
Nella donna si identifica con grande apertura mentale e assenza di pregiudizi, ciò che però la rende difficile alla sottomissione a un marito/signore; questa Luna limita molto l’affetto materno.
La Luna in Acquario porta l’uomo verso una sensibilità duttile e opportunistica, mentre la sua donna ideale è anticonformista.
Con aspetti negativi questa Luna provoca slealtà, tendenza a barare e attrazione verso culti misteriosi.

Luna in Pesci

La Luna in Pesci corrisponde al grembo materno donando sensibilità e tenerezza intense; spesso si esprime con doti poetiche e musicali.
Nella donna la femminilità diventa bisognosa di appoggio anche in piccoli problemi pratici dissimulando un certo opportunismo.
All’uomo questa Luna dona una sensibilità quasi femminile e lo porta a cercare una donna dolce e affettuosa.
Con aspetti negativi la Luna in Pesci può provocare instabilità affettiva, ipocondria, nevrosi e infanzia triste.

]]>
https://directoryrex.com/la-luna-nei-segni-zodiacali/feed/ 0
Il Sole nei 12 segni zodiacali https://directoryrex.com/il-sole-nei-12-segni-zodiacali/ https://directoryrex.com/il-sole-nei-12-segni-zodiacali/#respond Fri, 20 Mar 2020 18:47:13 +0000 https://directoryrex.com/?p=2773 Leggi tutto]]> Il Sole nei 12 segni zodiacali.

 sole nei 12 segni zodiacaliSOLE

Domicilio: Leone 

Esaltazione: Ariete 

Caduta: Bilancia

Esilio: Acquario

Il Sole rappresenta la personalità; influisce, insieme agli altri pianeti, sul comportamento basilare dell’individuo guidandolo nel suo rapporto con gli altri e la realtà circostante. Il Sole identifica la coscienza e le decisioni consapevoli prese dall’individuo, il livello di maturità, di vitalità, di generosità e di orgoglio.

Il Sole nel tema natale rappresenta anche una figura maschile importante nella vita del soggetto, in base anche alla posizione di Saturno e di Giove; da un punto di visto anatomico corrisponde al cuore, al plesso solare, alle arterie e alla parte destra. 

Il ciclo solare ha la durata di un anno e ogni giorno si muove 1 grado. 

 

Sole in Ariete – Dal 21 marzo al 20 aprile

Chi ha Sole in Ariete tende all’aggressività e all’affermazione del proprio Io, può alternare momenti di esaltazione ad altri di abbattimento, ma ha sempre fiducia nei propri mezzi, anche rischiando di sottovalutare le difficoltà oggettive. 

Il Sole in Ariete può comportare diffidenza, mancanza di concentrazione e testardaggine, come anche mancanza di delicatezza, gusti spartani e linguaggio sbrigativo; porta alla ricerca dell’ordine, della gerarchia e della forza, a volte anche in modo superficiale. L’Ariete generalmente è poco legato al proprio passato, cerca piuttosto di sostituire la tradizione con regole semplici e ripetitive. 

 

Sole in Toro – Dal 21 Aprile al 21 Maggio

Il Sole in Toro porta espansione dell’affettività e amore per tutto ciò che è naturale, rifiuto della malattia e autodifesa dell’organismo, generosità altruistica e ricerca di sicurezza per il futuro dei propri figli. 

Il Toro ama mangiare e dormire; manca di aggressività, ma compensa con la pazienza e la tenacia; raramente è orgoglioso, ma persegue il benessere tanto da poter risultare materialista. L’ottimismo del Toro tende a sacrificare la logica e la comprensione intellettuale. 

 

Sole in Gemelli – Dal 22 Maggio al 21 Giugno

Il Sole in Gemelli rende l’individuo spensierato e curioso, a volte addirittura incosciente. 

I Gemelli manifestano spesso un fascino naturale dovuto alla loro simpatia, una vivacità nervosa a compensazione dell’insufficiente energia fisica e un desiderio continuo di novità e di stimoli dal mondo circostante. 

Di contro, tendono a disinteressarsi alle speculazioni filosofiche e spirituali e a godere del momento presente senza curarsi delle conseguenze, talvolta soprassedendo su sincerità e onestà. 

 

Sole in Cancro – Dal 22 Giugno al 22 Luglio

Il Sole in Cancro porta intuito, ipersensibilità, preveggenza e fiducia nel proprio istinto; al negativo arreca infantilismo e rifiuto della responsabilità, spingendo l’individuo ad affidarsi eccessivamente all’intuito.  

Il Cancro è legato al passato e alla tradizione, in cui si rifugia per il timore dell’ignoto rappresentato dal futuro; manca di competitività, ma spesso riesce comunque a raggiungere i propri obiettivi grazie all’intuito e alle facoltà sensoriali. Nonostante gli influssi lunari, ricerca l’agio e il comfort, pur non dimostrando attaccamento materiale (come ad esempio il Toro).

 

Sole in Leone – Dal 23 Luglio al 22 Agosto

Il Sole si trova nel proprio domicilio nel segno del Leone e comporta sicurezza di sé, ambizione, insofferenza alle critiche e autoritarismo. 

Il Leone è solitamente generoso e ottimista, ma può essere superficiale nei confronti degli altri per la troppa fiducia nelle proprie capacità; chi nasce con il Sole in Leone fatica ad adattarsi alle circostanze perché desidera dominarle e tenta sempre di eccellere rischiando di diventare egocentrico e paranoico. 

 

Sole in Vergine – Dal 23 Agosto al 22 Settembre 

Il Sole porta la Vergine ad essere critica ed autocritica ed estremamente cauta; le dona un’intelligenza organizzativa e classificatrice, fino ad arrivare alla pignoleria e alla pedanteria. 

La Vergine può dimostrare insensibilità ai problemi astratti e alle teorizzazioni, mentre invece tende a vivere il momento presente e a conservare l’ambiente naturale. Il Sole in questo segno dona capacità di risparmio e rispetto della tradizione.

 

Sole in Bilancia – Dal 23 Settembre al 22 Ottobre

Le caratteristiche del Sole in Bilancia sono: desiderio di analisi e approfondimento, impegno etico, profondo senso della giustizia ed equilibrio. La Bilancia può mancare di generosità e risolutezza, ma è capace di preparare minuziosamente le proprie azioni e di osservare la realtà in maniera distaccata. 

Il Sole può portare la Bilancia verso la ricerca della perfezione e della formalità, tanto da sfiorare la freddezza e la sterilità emotiva. 

 

Sole in Scorpione – Dal 23 Ottobre al 21 Novembre 

Il Sole dona allo Scorpione prontezza di riflessi mentali coadiuvati all’aggressività, gusto del rischio calcolato, audacia e saldezza di nervi in situazioni pericolose, ma anche sperimentalismo sessuale fino ad arrivare a vere e proprie perversioni. 

Lo Scorpione è indifferente agli agi e non reagisce dinanzi a cose abitualmente ritenute ripugnanti; il suo anticonformismo è creativo e inusuale e prescinde completamente dalla tradizione. 

Questo Sole rende lo Scorpione facile all’umorismo nero e al paradosso, insofferente a situazioni serene e convenzionali e difficilmente integrabile in un contesto sociale. 

 

Sole in Sagittario – Dal 22 Novembre al 20 Dicembre 

Il Sole in Sagittario comporta grande volontà di adattamento pratico a nuove condizioni ambientali, desiderio di metamorfosi e temperamento dinamico e ottimista. 

Il Sagittario è favorito da una certa ingenuità che gli consente di trascurare gli aspetti negativi di un problema; la sua serenità tende a un’allegria gioviale ma priva di senso dell’umorismo. 

Il Sole in Sagittario caratterizza persone semplici, in buona fede e fondamentalmente oneste per il loro desiderio di creare attorno a sé una zona di sicurezza; proiettato verso il futuro, il Sagittario vive un continuo senso di rinnovamento pur non avendo alcuno spirito rivoluzionario rispetto al suo presente. 

 

Sole in Capricorno – Dal 21 Dicembre al 20 Gennaio

Il Sole mette il Capricorno in una posizione di autodifesa: infatti il Capricorno tende a diffidare dei sentimenti e delle circostanze e ad affidarsi completamente alla propria razionalità. 

Il Capricorno si aspetta sempre il peggio dalle situazioni e dalle persone, ma accetta il presente con serenità; ama la solitudine; si rivela spesso tenace e costruttivo nelle sue scelte, tanto da organizzare il proprio futuro anche a lunga scadenza attraverso l’ambizione, la pazienza e la capacità di accumulare (sfiorando talvolta l’avarizia). 

 

Sole in Acquario – Dal 21 Gennaio al 18 Febbraio

Il Sole dona all’Acquario una grande capacità di assorbire dall’esterno gli stimoli e le informazioni per migliorarsi ed evolversi; inoltre lo rende diplomatico, curioso e recettivo verso le novità. 

Al contrario del Leone, l’Acquario manca di ogni forma di presunzione, orgoglio, superbia, come anche di lealtà, coraggio e senso dell’onore, e rifiuta le virtù tradizionali. In compenso è sempre propenso a modificare le proprie idee in base alle contingenze. 

L’Acquario è dotato di grande spirito di solidarietà e non prevaricherà mai l’altro. 

 

Sole in Pesci – Dal 19 Febbraio al 20 Marzo

Il Sole conferisce al Pesci una tale sensibilità emotiva da renderlo capace di percepire con estrema precisione lo scorrere del tempo, sia in rapporto nostalgico col passato sia in relazione curiosa e costruttiva col futuro. 

I Pesci vivono stati d’animo mutevoli e lunatici, hanno scarso senso pratico, poca forza decisionale, compensati però da un’abile difesa dei propri interessi; il loro sentimentalismo li rende molto generosi e compassionevoli, ma li può portare a volte ad atteggiamenti quasi masochistici e vittimistici, per questo ricercano protezione e solidarietà e temono la solitudine. 

 

 

 

]]>
https://directoryrex.com/il-sole-nei-12-segni-zodiacali/feed/ 0
Coronavirus e Astrologia https://directoryrex.com/coronavirus-e-astrologia/ https://directoryrex.com/coronavirus-e-astrologia/#respond Wed, 11 Mar 2020 09:51:12 +0000 https://directoryrex.com/?p=2767 Leggi tutto]]> Coronavirus e Astrologia. I Pianeti ci potevano avvisare?

Era possibile attraverso i transiti astrali prevedere l’arrivo del Coronavirus? Se si, possiamo chiedere alle stelle quando l’epidemia si arresterà?

Molti astrologi già in tempi non sospetti, per tutto il 2019, parlavano del sinodo del capricorno nel 2020 sottolineandone la pesantezza energetica. Le dinamiche del 2020 erano già chiare, dovevamo prepararci ad energie tiranniche e severe a livello globale. Isolamento, introversione, l’ombra di Plutone in emersione proiettava un mondo nascosto, oscuro, o semplicemente invisibile (pensiamo ai virus, invisibili ad occhio umano).

L’ingresso di Urano in Toro rispetto alla carta di nascita dell’ Italia ha portato ad emergenze di carattere sanitario nel Paese, questo perchè Urano in transito alla Luna radix del nostro Paese ha creato un’ opposizione a Luna in Scorpione. Energie molto forti, generazionali e globali. Urano in Toro opposto alla Luna terminerà di essere influente da circa il 7 maggio.  Giove Saturno in Acquario poi negli ultimi mesi del 2020, porteranno degli strascichi che potrebbero però dipendere da problemi economici o di riassetto.

Considerando che Urano è in sesta casa, quella della salute, e la Luna in dodicesima, quella dell’isolamento, tutto poteva verosimilmente portare a una emergenza sanitaria.

Ancor più significativa è la presenza di Giove come indicatore di una difficoltà economica. Plutone si trovava in Capricorno sia nella crisi del ‘29 che nella crisi economica del 2008.

Da questa crisi impareremo ma le regole di sopravvivenza saranno definite da profondi cambiamenti. 

L’estate 2020 poi vede Marte in Ariete che infiamma e da fuoco, probabilmente durante l’estate qualcos’altro dovrà emergere. La grande congiunzione Giove Saturno (dicembre 2020) segnerà un cambiamento a livello mondiale, di regole, di situazioni globali. Il momento è difficile, un momento grave, ma che può davvero portare a un cambiamento enorme, allo spezzarsi delle abitudini. Saremo testimoni di qualcosa di globale con Saturno che ricostruirà una nuova forma, e quando ritornerà (ipotizziamo il Acquario) vi sarà una nuova età dell’oro.

Quali astrologi avevano previsto l’epidemia?

André Barbault aveva previsto l’arrivo della Pandemia

Nello studio delle cicliche planetarie secondo la tecnica di André Barbault (classe 1921, uno dei più autorevoli padri dell’astrologia moderna),il 2020 rappresenta l’anno più importante per il  coinvolgimento di una grande congiunzione Saturno Giove e del coinvolgimento di Plutone con Saturno. Queste cicliche rappresentano i momenti astrologici in cui una serie di transiti creano una energia di “crescita” o di “decrescita”, ovvero costruzione o distruzione, con eventi più o meno globali che in qualche modo causeranno un cambiamento per una parte della collettività.

Partendo dalle simbologie, l’emergenza coronavirus esplode in Cina, la Cina è abbinata a Plutone (e ad altri paesi Arabi). L’OMS viene allertato dalla Cina a fine 2019 rispetto all’emersione di ricoveri con sintomatologia respiratoria ipotizzando la causa virale. Solo a inizio 2020 viene individuato il virus RNA, tuttavia  il transito Saturno Plutone (entrambi in Capricorno) si sta perfezionando. Il 12 gennaio l’aspetto è in partile (aspetto preciso, il momento esatto della congiunzione). La collettività si rende conto dell’emergenza.

L’emergenza sanitaria deriverebbe da cibo prodotto con scarsa igiene, manipolato quindi in modo errato (Urano in Toro, legato all’economia ma anche il cibo e all’ingestione del cibo). I cambiamenti delle norme igieniche per la Cina segneranno quindi una vera rivoluzione. Qualora fosse stato realmente il pipistrello a creare il problema è bene considerare che il pipistrello è legato a Plutone e Saturno.

La malattia si sviluppa negli alveoli, con un’importante infezione che si collega all’asse terza nona, a livello di energie del corpo (per molti astrologi asse sesta nona è legata all’attività degli apparati). Vediamo che le persone fragili sono più in pericolo, il Coronavirus infatti sembra non colpire particolarmente i giovani ma la fascia anziana della società.  Perchè?  Perchè la congiunzione Plutone Saturno in Capricorno rievoca chiaramente il “vecchio”, colpendo la dimensione degli adulti e degli anziani.

 

]]>
https://directoryrex.com/coronavirus-e-astrologia/feed/ 0
Come conquistare una donna con lo zodiaco https://directoryrex.com/come-conquistare-una-donna-con-lo-zodiaco/ https://directoryrex.com/come-conquistare-una-donna-con-lo-zodiaco/#respond Mon, 15 May 2017 08:14:16 +0000 https://directoryrex.com/?p=1732 Leggi tutto]]> come conquistare una donna con lo zodiaco

Come conquistare una donna conoscendo il suo segno zodiacale

Conquistare una donna importante talvolta può rivelarsi davvero difficile e soprattutto nella maggior parte delle volte non si sa con quale gesto iniziare. Se non sai come conquistare una donna (o come conquistare un uomo) che conosci già e che ti capita di incontrare spesso ma non riesci a trovare le parole giuste o anche semplicemente i gesti giusti per attirare la sua attenzione, seguendo alcuni consigli dettati dai segni zodiacali, potrai riuscire nel tuo intento e raggiungere il tuo obiettivo, magari senza ricorrere ai legamenti d’amore.

Innanzitutto è bene evitare l’ossessione e dunque evitare di esagerare mettendo la ragazza da sedurre su un piedistallo, magari rivolgendole tanti complimenti; il consiglio è quello di cercare di essere naturali e di misurare i gesti e le parole, evitando di risultare ossessivi e pesanti, soprattutto al primo appuntamento.  

Se non conosci bene la persona e non vuoi sbagliare, cerca di scoprire almeno il suo segno zodiacale, senza dimenticare di calcolare anche il suo ascendente zodiacale con il nostro widget, e poi in base a questo scopri come poterla conquistare.

Come conquistare una donna Ariete

Se sei interessato ad una donna Aretina e vorresti conquistarla evita i musi lunghi ed i malumori poiché questa non sopporta i depressi e le persone che si piangono addosso e che soffrono di vittimismo. Devi mostrarti sicuro di te stesso e palesare il tuo interesse senza alcun tipo di problema. Dovrai presentarti nel posto giusto al momento giusto e questo vuol dire avere la possibilità di trovarsi  anche in situazioni rischiose dato che la donna Aretina ama l’avventura.

Come conquistare una donna Toro

Se vuoi  conquistare una donna Toro sappi che queste sono attirate perlopiù da chi riesce ad emergere con la propria personalità all’interno di un gruppo o altrove,  e dunque sono attirate da uomini carismatici e che riescono a concentrare l’attenzione di molte persone su di sè.  Non mostratevi zerbini ma nemmeno molto acconsenzienti, visto che la donna Toro ama essere incuriosita e pare rimanga molto affascinata dagli uomini che non acconsentono a tutti i loro capricci. Falle dei piccoli complimenti ma anche dei piccoli gesti per farle capire che comunque sei interessato a lei ma senza esagerare.

Come conquistare una donna Gemelli

Per conquistare una donna Gemelli appartenente a questo segno zodiacale devi necessariamente farla ridere,  invitarla ad una festa preferibilmente dove lei non conosce nessuno. Cerca di essere educato e rispettoso nei suoi confronti ed evita l’eccessivo romanticismo.

Come conquistare una donna Cancro

Innanzitutto sappi che la donna Cancro non ama la mondanità e dunque per conquistarla impara ad apprezzare le serate tranquille trascorse a casa e soprattutto impara a fare i conti con i suoi sbalzi umorali, essendo il segno dominato dalla Luna. Per conquistare il suo cuore devi farla sentire una regina, diventando un vero e proprio corteggiatore d’altri tempi;  non devi necessariamente farle regali costosi, ma si accontenterà di un piccolo dono o di un piccolo oggetto purché fatti con il cuore. Sostanzialmente è una donna a cui piace scegliere e non essere scelta.

Come conquistare una donna Leone

Sappi che dovrai imparare ad essere sottomesso a lei. Prima di sedurla, assicurati di avere un minimo di interesse nei suoi confronti. La donna Leone è dotata di un istinto predatore ed un carattere molto deciso, solare e simpatico, per questo è bene non ignorare o cercare di dimenticare i suoi piani.

Come conquistare una donna Vergine

La donna di questo segno zodiacale apprezza molto i complimenti e non riesce a resistere a chi la fa sentire bella e le promette amore. Se vuoi conquistarla, invitala ad un concerto o a teatro, e soprattutto evita di mostrarti pigro e disordinato in casa o nella vita in generale. Evita anche di farle mangiare qualcosa che non le piace, visto che le donne Vergine sono precise e specifiche anche sui tipi di cibo che devono mangiare.

Come conquistare una donna Bilancia

Sappi che si tratta della donna più difficile da convincere e dunque da conquistare. Non sarai tu a sceglierla, ma sarà lei a sceglierti, motivo per il quale dovrai cercare di mantenere sempre la situazione tranquilla ed armoniosa e dovrai assecondarla nelle sue piccole stravaganze e farle costanti complimenti.

Come conquistare una donna Scorpione

Per conquistare una donna Scorpione è bene cominciare con un gioco di sguardi e continuare con mistero e concludere con una buona intesa fisica. Evita di accusarla, di essere sleale o di giocare con i suoi sentimenti, perchè lo prenderà come un insulto serio.

Come conquistare una donna Sagittario

Se ti piace una donna di questo segno zodiacale, devi sapere che questa solitamente tende a concedersi senza remore, ma ha anche bisogno di qualcosa in più. La donna Sagittario ama le favole, soprattutto quelle a lieto fine, e tende ad essere sognatrice. Mostrale sempre il proprio lato luminoso ed allegro.

Come conquistare una donna Capricorno

La donna di questo segno zodiacale è molto educata e disponibile al dialogo con chi però lo è altrettanto con lei. Essendo una donna molto pratica, tenderà a scegliere un uomo maturo e sicuro; se vuoi davvero conquistarla, dovrai mostrarti in grado di capirla e di esaltare le sue doti, sia in amore che in lavoro.

Come conquistare una donna Acquario

Per conquistare il cuore di una donna di questo segno zodiacale armati di pazienza. Dovrai, innanzitutto, regalarle l’equilibrio che cerca, cercando di non far mancare nel rapporto una componente di fantasia o di pazzia alla quale non può rinunciare. Sorprendila con un oggetto particolare e fuori dal comune, visto che una donna Acquario ama le sorprese.

Come conquistare una donna Pesci

Non è difficile conquistare una donna Pesci, ma prima bisognerà capirla, visto che tende ad avere mille modi di essere per mille occasioni. Cerca di stimolare sempre la sua curiosità, essendo molto curiosa; mostrati anche sfuggente ed in alcune occasioni tendi ad ignorarla, tanto questo non farà altro che stimolare ancora di più il suo interesse.

]]>
https://directoryrex.com/come-conquistare-una-donna-con-lo-zodiaco/feed/ 0
Calcolo Ascendente zodiacale https://directoryrex.com/calcolo-ascendente-zodiacale/ https://directoryrex.com/calcolo-ascendente-zodiacale/#respond Mon, 14 Nov 2016 11:35:42 +0000 https://directoryrex.com/?p=1005 Leggi tutto]]> Calcolo ascendente gratis con l’astrologia in linea !!!

Come si calcola l’ascendente? Come calcolare l’ascendente zodiacale in pochi secondi ed avere un responso segno per segno.

Calcolare il proprio ascendente è molto importante perchè consente di individuale le più importanti energie che entrano in sinergia con quelle del segno in cui si trova il Sole. Per calcolare l’ascendente zodiacale ci sono tabelle di numeri ma con DirectoryRex potrete semplicemente e in pochi istanti inserire la vostra data di nascita, ed avere un responso preciso. Una comodità quindi poter avere il calcolo ascendente zodiacale  online. 

[/vc_column_text][vc_column_text]

Calcolo ascendente zodiacale: Cos’è, come si calcola o trova?

calcolo ascendente zodiacaleLa terra oltre a girare intorno al Sole ma gira anche intorno a se stessa, questo girare determina l’ ascendete, infatti ogni due ore circa, un nuovo segno ascende all’orizzonte, comparendo ad est sulla linea orizzonte. L’astrologia da una grande importanza all’ascendente, perchè l’ascendente determina anche la prima casa. Per questo è necessario conoscere l’orario di nascita. Quando non si conosce l’orario di nascita si può richiedere l’Estratto di Nascita, versione integrale.  Ci sono numerosi software di calcolo dell’ascendente. E’ anche necessario per calcolare l’ascendente avere longitudine e latitudine del luogo di nascita. Senza luogo di nascita calcolare l’ascendente non è possibile. Riassumendo quindi i dati di cui abbiamo bisogno per il calcolo dell’ascendente zodiacale sono tre :

  1. data di nascita, giorno, mese e anno.
  2. luogo di nascita (provincia di nascita).
  3. orario di nascita il più preciso possibile.

A che cosa serve l’ascendente zodiacale in un oroscopo?

L’ importanza dell’ascendente per alcune linee astrologiche l’ascendente influisce notevolmente nella struttura del tema, poichè è la parte più visibile di noi stessi, è la percezione esterna, il “come siamo visti dagli altri”. L’ influenza dell’ascendente quindi riguarda molto il carattere di un individuo, andando a enfatizzare o a smorzare, a seconda del preciso zodiaco di ciascuno di noi, le componenti caratteriali che sono proprie di un segno zodiacale. Alcuni ascendenti influenzano positivamente , altri enfatizzano un carattere difficile, aggressivo o incostante. Le possibilità sono molteplici e vanno analizzate segno per segno, caso per caso. In che modo quindi l’ascendente influenza il carattere di una persona dipenderà dall’individualità dell’analisi. Ogni pianeta ha il suo influsso, e l’ascendente può anche creare degli “aspetti” che si relazionano con altri elementi dello zodiaco. Possiamo trovare l’ascendente in Bilancia che congiunto alla Luna da un certo risultato, così come si può trovare un ascendente in quadratura, trigono, opposizione e sestile con un altro pianeta. La vastità delle combinazioni rende il tema una carta di lettura analitica e spesso estremamente veritiera.

 [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

]]>
https://directoryrex.com/calcolo-ascendente-zodiacale/feed/ 0
Zodiaco Cinese https://directoryrex.com/zodiaco-cinese/ https://directoryrex.com/zodiaco-cinese/#respond Sun, 14 Aug 2016 18:44:46 +0000 https://directoryrex.com/?p=605 Leggi tutto]]> zodiaco cineseLo zodiaco cinese,  quali sono gli animali dello zodiaco cinese? Dove troviamo il calcolo dell’anno?

Lo zodiaco cinese è basato su un ciclo di 12 anni e, come l’oroscopo tradizionale, comprende 12 segni zodiacali associati ognuno ad un animale.

I segni zodiacali cinesi sono topo, bue, tigre, coniglio, drago, serpente, cavallo, capra, scimmia, gallo, cane e maiale.

A sancire l’inizio del nuovo anno, che generalmente avviene tra fine gennaio e metà febbraio, è il calendario cinese. Ad esempio l’anno cinese 2020 è iniziato il 25 gennaio e terminerà il 12 febbraio 2021 (la data che coincide con il Capodanno cinese), nell’occasione il segno zodiacale del Topo lascerà il posto al segno successivo, ossia, quello del Bue.

Il calendario che scandisce il succedersi dei segni è determinato dalla data della prima luna nuova nel nuovo anno lunare.
Andiamo a conoscere da vicino l’oroscopo cinese, le sue origini, i segni zodiacali cinesi, le loro affinità.

Cos’è l’astrologia cinese

L’astrologia cinese si è sviluppata a partire dall’XI secolo a.C. in Cina a pari passo con l’astrologia tradizionale. Si fonda sul calendario luni solare e su unità di misura del tempo tradizionali. I suoi principi sono collegati alla filosofia cinese, ai concetti yin e yang, ai cinque elementi, ai dieci tronchi celesti ed ai dodici rami terrestri.

Origini dello zodiaco cinese

La leggenda narra che alla dipartita il Buddha volle chiamare a se, per dare il saluto estremo, tutti gli animali. Ne arrivarono solo 12, e Buddha decise di dare a ciascun ciclo annuale il loro nome.
Primo il topo, veloce e furbo. Seconda l’ubbidienza del Bue, terza l’aggressività della tigre e la rapidità del coniglio che arrivò quarto. Il drago e il serpente rispettivamente quinti e sesti..seguiti dal cavallo e dalla capra.
Per nona arrivò la scimmia e decimo il gallo con i suoi colori sgargianti. L’amico fedele dell’uomo, il cane arrivò per penultimo e a seguire il maiale che chiuse le fila dell compagnia. A differenza nostra il calendario cinese lunare fa corrispondere la primavera all’inizio del nuovo anno, questo accade da millenni, e pari a noi lo zodiaco cinese ha quindi 12 segni che si interpongono anno dopo anno.

Secondo un’altra versione, l’Imperatore di Giada, sovrano del Cielo e della terra, decise fare visita alla terra dover rimase colpito dalle creature terrestri, tanto da portarle con sé in cielo per farle ammirare agli esseri divini. Ad ognuno di questi animali venne assegnato un anno del calendario.

Pare che lo zodiaco cinese sia studiato per le affinità, la scelta di convolare a nozze dipenderà sicuramente dal segno del compagno. In taluni villaggi che non hanno percepito completamente il forte progresso delle città industrializzate della Cina si dice che ancor oggi una cattiva affinità tra i futuri sposi (data dai segni dello zodiaco cinese naturalmente) venga osteggiata dalle famiglie che ne impediscono quindi l’unione.

Per farvi capire quanto è importante lo zodiaco cinese vi diremo che all’inizio di ogni anno lunare, il governo emette francobolli commemorativi del segno zodiacale cinese appena trascorso. Nonostante la comprensione dei cinesi abbia subito costanti cambiamenti nei confronti dei segni zodiacali, all’inizio di ogni anno lunare, il dipartimento governativo competente emette francobolli commemorativi del segno zodiacale e cartoline postali apposite.

Oltre a questi segni, ci sono anche cinque elementi che incrementano, o diminuiscono le peculiarità dello zodiaco cinese e sono : Acqua, Fuoco, Legno, Metallo e Terra. Da qui vediamo come gli elementi a differenza dell’Occidente siano 5 e non 4.

Tabella di calcolo degli anni corrispondenti al proprio segno zodiacale cinese.

Avrete notato che la ricorrenza del segno zodiacale è di ogni 12 anni, è facile quindi calcolare ogni anno anche senza una tabella considerando che il Topo, primo segno dello zodiaco cinese, può partire dall’anno 1900, il Bufalo dal 1901, la Tigre dal 1903 e via dicendo. Basterà sommare 12 per avere tutti gli anni, in ogni caso qui sotto una piccola tabella indicativa per sapere di che segno sei per l’oroscopo cinese!

[wpsm_titlebox title=”Anno di nascita e segno corrispondente” style=”2″]

zodiaco cinese

 

 

[/wpsm_titlebox]

Caratteristiche dei segni dello zodiaco cinese

Ecco le caratteristiche dei segni zodiacali dello zodiaco cinese

Topo

zodiaco cinese: topoSi tratta del primo segno dello Zodiaco Cinese. Chi è nato sotto il segno del Topo è generalmente una persona esuberante, che vanta uno spiccato fascino, un leader, e riesce a conquistare ogni situazione.

In campo professionale ama la perfezione, vanta capacità di comandare, ha una spiccata intelligenza ed esattamente come l’animale, presenta un’astuzia rara e sottile.

Nelle amicizie il segno del Topo è selettivo: pochi ma buoni è il principio sul quale si fonda la sua vita.
E’ un segno onesto ma può essere anche un grande calcolatore I segni più affini con il segno del topo sono Scimmia, Drago e Toro.

 

 

Ecco le date di nascita di chi appartiene al segno del Topo:

dal 3 gennaio 1900 al 18 febbraio 1901
dal 18 febbraio 1912 al 5 febbraio 1913
dal 5 febbraio 1924 al 24 gennaio 1925
dal 24 gennaio 1936 al 10 febbraio 1937
dal 10 febbraio 1948 al 28 gennaio 1949
dal 28 gennaio 1960 al 14 febbraio 1961
dal 15 febbraio 1972 al 2 febbraio 1973
dal 2 febbraio 1984 al 19 febbraio 1985
dal 19 febbraio 1996 al 6 febbraio 1997
dal 7 febbraio 2008 al 25 gennaio 2009

Bufalo

zodiaco cinese bufaloIl capo perfetto è indubbiamente il Bufalo chiamato anche Toro o Bue. Possiede una grande forza d’animo e ama il lavoro, compreso quello duro, difficile. Per questo riesce bene in tante attività anche se non ama sentirsi dire cosa deve fare. Seppur ama il lavoro non è attratto dal denaro o dal guadagno facile.

Il Bufalo mette tutto l’impegno in ciò che fa, e per questo viene premiato con grandi risultati, la sua calma, la sua affidabilità, la sua modestia sono peculiarità delle persone che appartengono a questo segno.
Amante della pace, del silenzio, della quiete il bufalo sa parlare al momento opportuno, sa essere un amico sincero ed onesto.

Ecco le date di nascita di chi appartiene al segno del Bufalo

dal 19 febbraio 1901 al 7 febbraio 1902
dal 6 febbraio 1913 al 25 gennaio 1914
dal 25 gennaio 1925 al 12 febbraio 1926
dal 11 febbraio 1937 al 30 gennaio 1938
dal 29 gennaio 1949 al 17 febbraio 1950
dal 15 febbraio 1961 al 4 febbraio 1962
dal 3 febbraio 1973 al 22 gennaio 1974
dal 20 febbraio 1985 al 8 febbraio 1986
dal 7 febbraio 1997 al 27 gennaio 1998
dal 26 gennaio 2009 al 13 febbraio 2010

Tigre

Un magnete capace di attirare e fare innamorare, ecco la tigre, amante dell’indipendenza, coinvolgente, fascinosa e con una personalità spiccata.

Chi appartiene al segno della Tigre è generalmente una persona autorevole, dotata di carisma, ma anche eccessivamente orgogliosa, apparire talvolta fredda ed indifferente.
La tigre ha la verità in tasca e tende a difenderla d ogni costo, la sua incapacità di cambiare idea la rende ostinata, talvolta irragionevole.
Le donne tigre sono spesso temute perché eccessivamente aggressive, per questo vivono spesso relazioni complicate.

Ecco le date di nascita di chi appartiene al segno della Tigre:

dal 8 febbraio 1902 al 28 gennaio 1903
dal 26 gennaio 1914 al 13 febbraio 1915
dal 13 febbraio 1926 al 1 febbraio 1927
dal 31 gennaio 1938 al 18 febbraio 1939
dal 17 febbraio 1950 al 5 febbraio 1951
dal 5 febbraio 1962 al 24 gennaio 1963
dal 23 gennaio 1974 al 10 febbraio 1975
dal 9 febbraio 1986 al 28 gennaio 1987
dal 28 gennaio 1998 al 15 febbraio 1999
dal 14 febbraio 2010 al 2 febbraio 2011

Lepre (Coniglio)

La peculiarità di questo segno è l’altruismo. Una caratteristica riconosciuta ed apprezzata, tanto che chi appartiene a questo segno è circondato da amici ed affetti. Ma non è l’unica, la lepre è sincera ed onesta, un segno all’antica.
E, ancora, la lepre è romantica, ama l’amore e lo vive con tenerezza. Ama la coppia e la stabilità. Si tratta di un segno pessimista che odia la solitudine ma è anche un segno che sogna ad occhi aperti.
Sul lato professionale amano i lavori artistici e creativi

Ecco le date di nascita di chi appartiene al segno della Lepre (Coniglio):

dal 29 gennaio 1903 al 15 febbraio 1904
dal 14 febbraio 1915 al 2 febbraio 1916
dal 2 febbraio 1927 al 22 gennaio 1928
dal 19 febbraio 1939 al 7 febbraio 1940
dal 6 febbraio 1951 al 28 gennaio 1952
dal 25 gennaio 1963 al 12 febbraio 1964
dal 11 febbraio 1975 al 30 gennaio 1976
dal 29 gennaio 1987 al 16 febbraio 1988
dal 16 febbraio 1999 al 4 febbraio 2000
dal 3 febbraio 2011 al 22 gennaio 2012

Drago

Questo segno trova molte affinità con quello dell’Ariete dell’oroscopo tradizionale
Il Drago caratterizza le persone fiere, protagoniste ed orgogliose di sé. Un segno forte e determinato che vuole arrivare ai suoi obbiettivi. Il lato negativo del segno è indubbiamente l’egoismo, il Drago è troppo concentrato su sé stesso per occuparsi degli altri .
In amore questo segno è passionale e leale, sa come conquistare ma è difficile da conquistare.

In campo professionale il Drago pone particolare attenzione alle responsabilità, è tenace e non perde mai di vista gli obbiettivi.

Ecco le date di nascita di chi appartiene al segno del Drago:

dal 16 febbraio 1904 al 3 febbraio 1905
dal 3 febbraio 1916 al 22 gennaio 1917
dal 23 gennaio 1928 al 9 febbraio 1929
dal 8 febbraio 1940 al 26 gennaio 1941
dal 27 gennaio 1952 al 13 febbraio 1953
dal 13 febbraio 1964 al 1 febbraio 1965
dal 31 gennaio 1976 al 17 febbraio 1977
dal 17 febbraio 1988 al 5 febbraio 1989
dal 5 febbraio 2000 al 23 gennaio 2001
dal 23 gennaio 2012 al 9 febbraio 2013

Serpente

zodiaco cinese serpenteIl Serpente è un segno che ha la peculiarità di saper gestire le situazioni. Si tratta di una qualità importante che rende le persone del Serpente ammalianti, sicure di sé. Nell’oroscopo cinese il serpente non conosce la modestia, ama che il mondo ruoti attorno a lui. Vanta una saggezza ed una bellezza che sa trasformare in strumenti per raggiungere i suoi obbiettivi.

Solo il vero a amore riesce a trasformare un freddo e misterioso serpente in una persona romantica e passionale

Ecco le date di nascita di chi appartiene al segno del Serpente:

dal 4 febbraio 1905 al 24 gennaio 1906
dal 23 gennaio 1917 al 10 febbraio 1918
dal 10 febbraio 1929 al 29 gennaio 1930
dal 27 gennaio 1941 al 14 febbraio 1942
dal 14 febbraio 1953 al 2 febbraio 1954
dal 2 febbraio 1965 al 20 gennaio 1966
dal 18 febbraio 1977 al 6 febbraio 1978
dal 6 febbraio 1989 al 26 gennaio 1990
dal 24 gennaio 2001 al 11 febbraio 2002
dal 10 febbraio 2013 al 30 gennaio 2014

Cavallo

zodiaco cinese cavalloVita sociale attiva, trascinatori, grinta e carattere sono le principali caratteristiche di chi nasce sotto il segno del Cavallo. Generalmente diventa un leader, è un abile conversatore, ha un grande intuito e facilmente raggiunte il successo.
Nascondono però un lato più insicuro che si manifesta in momenti di incertezza richiedono spesso l’intervento di un amico per essere superati. Un difetto è la mancanza di tatto.

Ecco le date di nascita di chi appartiene al segno del Cavallo:

dal 25 gennaio 1906 al 12 febbraio 1907
dal 11 febbraio 1918 al 31 gennaio 1919
dal 30 gennaio 1930 al 16 febbraio 1931
dal 15 febbraio 1942 al 4 febbraio 1943
dal 3 febbraio 1954 al 23 gennaio 1955
dal 21 gennaio 1966 al 8 febbraio 1967
dal 7 febbraio 1978 al 27 gennaio 1979
dal 27 gennaio 1990 al 14 febbraio 1991
dal 12 febbraio 2002 al 31 gennaio 2003
dal 31 gennaio 2014 al 18 febbraio 2015

Capra o Pecora

zodiaco cinese capra o pecoraLa persona del segno della Capra (o Pecora) è affettuosa, sensibile e timida. Possiede una grande inventiva anche se necessita sempre del supporto di qualcuno che lo indirizzi e li guidi verso il percorso migliore.

Una sua dote è l’altruismo: da senza chiedere nulla in cambio. Questo lato della capra viene riconosciuto ed apprezzato dagli altri. Tende a scoraggiarsi ed a perdere facilmente le speranze.
In amore la capra è tradizionalista e pretende onesta e lealtà.

Ecco le date di nascita di chi appartiene al segno della Capra:

dal 13 febbraio 1907 al 1 febbraio 1908
dal 1 febbraio 1919 al 19 febbraio 1920
dal 17 febbraio 1931 al 5 febbraio 1932
dal 5 febbraio 1943 al 24 gennaio 1944
dal 24 gennaio 1955 al 11 febbraio 1956
dal 9 febbraio 1967 al 29 gennaio 1968
dal 28 gennaio 1979 al 15 febbraio 1980
dal 15 febbraio 1991 al 3 febbraio 1992
dal 1 febbraio 2003 al 21 gennaio 2004
dal 19 febbraio 2015 al 7 febbraio 2016

Scimmia

zodiaco cinese scimmiaQuello della scimmia è un segno caratterizzato da una forte energia, le persone che vi appartengono sono instancabili, grintose, perennemente attive.
La Scimmia ama confidarsi e raccontarsi, ama sedurre e provocare.

Può facilmente perdere le staffe per via della sua impulsività.
Per la scimmia non ci sono le mezze misure: bianco o nero, tutto o niente. Per questo motivo nell’arco della vita, chi appartiene a questo segno può avere delle grandi ioie ma anche delle pesanti delusioni.

Ecco le date di nascita di chi appartiene al segno della Scimmia:

dal 2 febbraio 1908 al 21 gennaio 1909
dal 20 febbraio 1920 al 7 febbraio 1921
dal 6 febbraio 1932 al 25 gennaio 1933
dal 25 gennaio 1944 al 12 febbraio 1945
dal 12 febbraio 1956 al 30 gennaio 1957
dal 30 gennaio 1968 al 16 febbraio 1969
dal 16 febbraio 1980 al 4 febbraio 1981
dal 4 febbraio 1992 al 22 gennaio 1993
dal 22 gennaio 2004 al 8 febbraio 2005
dal 8 febbraio 2016 al 27 gennaio 2017

Gallo

Chi nasce sotto il segno del Gallo, è vanitoso, impulsivo, schietto, ricco di fascino e determinato a raggiungere i suoi obbiettivi, costi quel che costi, con ogni strumento che possono impiegare.
Il gallo ha pochi amici, ma in loro ripone tutta la sua fiducia. Chi ha un amico di questo segno zodiacale di certo non si annoia in sua compagnia.

Ecco le date di nascita di chi appartiene al segno del Gallo:

dal 22 gennaio 1909 al 9 febbraio 1910
dal 8 febbraio 1921 al 27 gennaio 1922
dal 26 gennaio 1933 al 13 febbraio 1934
dal 13 febbraio 1945 al 1 febbraio 1946
dal 31 gennaio 1957 al 17 febbraio 1958
dal 17 febbraio 1969 al 5 febbraio 1970
dal 5 febbraio 1981 al 24 gennaio 1982
dal 23 gennaio 1993 al 9 febbraio 1994
dal 9 febbraio 2005 al 28 gennaio 2006
dal 28 gennaio 2017 al 15 febbraio 2018

Cane

Chi è del segno del Cane è generalmente una persona con una forte lealtà ed uno spiccato senso dell’onestà. Si tratta di un segno caratterizzato da una grande simpatia, un’elevata moralità delle persone leali e oneste su cui si può fare sempre affidamento.
Il Cane è uno dei segni più simpatici dello zodiaco cinese, è piuttosto solitario ed introverso per questo motivo spesso non riesce a integrarsi.
In amore le persone che appartengono al segno del cane quando arrivano a fidarsi completamente si abbandonano totalmente.

Ecco le date di nascita di chi appartiene al segno del Cane:

dal 10 febbraio 1910 al 29 gennaio 1911
dal 28 gennaio 1922 al 15 febbraio 1923
dal 14 febbraio 1934 al 3 febbraio 1935
dal 2 febbraio 1946 al 21 gennaio 1947
dal 18 febbraio 1958 al 7 febbraio 1959
dal 6 febbraio 1970 al 26 gennaio 1971
dal 25 gennaio 1982 al 12 febbraio 1983
dal 10 febbraio 1994 al 30 gennaio 1995
dal 29 gennaio 2006 al 17 febbraio 2007
dal 16 febbraio 2018 al 4 febbraio 2019

Maiale o Cinghiale

La peculiarità di questo segno è il carattere burbero, che si palesa subito ma che nasconde un animo è gentile. Il segno del Maiale identifica una persona affidabile, amante della famiglia e dei amici.
Vanta un’elevata capacità di concentrazione per questo ben si presta ad operare in materie complicate come la fisica o la scienza. Ama mangiare e ama la convivialità.
Ha generalmente poca pazienza, ed è molto impulsivo, per questo è capace di scatenare delle liti furiose quando è arrabbiato.

Ecco le date di nascita di chi appartiene al segno del Maiale o Cinghiale:

dal 30 gennaio 1911 al 17 febbraio 1912
dal 16 febbraio 1923 al 4 febbraio 1924
dal 4 febbraio 1935 al 23 gennaio 1936
dal 22 gennaio 1947 al 9 febbraio 1948
dal 8 febbraio 1959 al 27 gennaio 1960
dal 27 gennaio 1971 al 14 febbraio 1972
dal 13 febbraio 1983 al 1 febbraio 1984
dal 31 gennaio 1995 al 18 febbraio 1996
dal 18 febbraio 2007 al 6 febbraio 2008
dal 5 febbraio 2019 al 23 gennaio 2020

E tu di che segno sei? Scrivici un commento e facci sapere se sei d’accordo con queste caratteristiche elencate!

]]>
https://directoryrex.com/zodiaco-cinese/feed/ 0
I segni più criminali https://directoryrex.com/segni-piu-criminali/ https://directoryrex.com/segni-piu-criminali/#respond Thu, 11 Aug 2016 07:32:21 +0000 https://directoryrex.com/?p=581 Leggi tutto]]> [vc_row][vc_column][vc_column_text]

segni zodiacali peggioriQuali sono i segni zodiacali peggiori? Più cattivi e irruenti?

Stiliamo una classifica dei segni zodiacali criminali secondo una ricerca in Canada.

Nel 2011 un distretto di polizia canadese ha fatto una piccola ricerca utilizzando le date di nascita delle persone arrestate per vedere quali siano i segni zodiacali peggiori. Ne è emersa una classifica, che pubblichiamo per riflessione sui peggiori segni zodiacali. Chiaramente è solo indicativa, saprete bene che il segno ovvero il Sole non è l’unico elemento da guardare, molto importante diventa l’ascendente, così come la Luna e le varie posizioni del nostro zodiaco di nascita. Interessante sarebbe stato vedere quali posizioni c’erano al momento dei crimini commessi per capire quanto gli astri influenzino la nostra vita. Non esiste il segno zodiacale più cattivo per antonomasia, o peggiore, o più violento, i nostri “soli” indicano alcune potenzialità, chiaramente in ricerche che comprendono grandi numeri è possibile, come in questo caso, che emerga una classifica sensata dei peggiori della classe.

Passiamo alla classifica : gli arrestati sono stati 1.986 e suddivisi in questa classifica dei segni zodiacali peggiori!

 

  1.  Ariete (203)
  2.  Bilancia (189)
  3.  Vergine (183)
  4.  Leone (177) 
  5.  Pesci (169)
  6.  Scorpione (166)
  7.  Capricorno (166)
  8.  Gemelli (159)
  9.  Cancro (147) 
  10.  Toro (146)
  11.  Acquario (142)
  12.  Sagittario (139)

segni zodiacali peggiori

Definire i peggiori segni zodiacali non è una cosa semplice e si rischia di scadere nell’estrema superficialità ma approfondendo un attimo la questione possiamo cercare di capire il motivo di tale classifica. L’ariete primo in classifica è un segno di fuoco, parrebbe essere l’esecutore, poichè in lui c’è l’ira istintiva e l’aggressività, difficilmente è in grado di pensare a un piano machiavellico, agisce armato ed è disposto a tutto. Un buon mercenario insomma. Secondo in classifica un segno d’aria, a differenza del primo la Bilancia è assolutamente in grado di fare un piano dettagliato, e in alcuni casi possiede quel distacco mentale che permette di pianificare il tutto.

La Vergine, ordinata e organizzata, specialmente se supportata da altri pianeti forti, può diventare pericolosamente vendicativo come segno e ricordarsi anche dopo anni di un torno subito, tuttavia poco incline alla violenza concreta è più adatta a truffe dove ci sia bisogno di abilità intellettiva. Il leone risulta per molti giudizi pericoloso, agisce per se stesso o per interessi del suo clan. Fatto strano, che meraviglia anche noi, è vedere i Pesci in questa classifica al 5 posto, considerando l’attitudine al voler fare cose ideali, ad evadere mentalmente, il reato più incline ai Pesci è la droga. Consideriamo anche Cancro e Scorpione legati a crimini passionali, e gli ultimi in classifica, Acquario e Sagittario sicuramente segni meno aggressivi ma teniamo pure conto che il Sagittario ha la velocità dalla sua, magari in questa classifica è stato il più svelto e non si è fatto beccare con le mani sul sacco!

 [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

]]>
https://directoryrex.com/segni-piu-criminali/feed/ 0