Telecinesi

telecinesiTelecinesi: esiste realmente? Significato, video e film

L’universo è pieno di fenomeni difficilmente spiegabili tramite razionalità, misteri in grado di sfidare ogni conoscenza umana. Strani fenomeni che stimolano l’immaginazione, sarebbero molte le persone che usano le proprie menti per effettuare particolari esperimenti, come piegare il metallo o spostare gli oggetti, come nella telecinesi o psicocinesi.

Ma che cos’è la telecinesi? La  telecinesi definita anche psicocinesi è un fenomeno paranormale che consentirebbe ad un essere vivente di muovere un qualsiasi oggetto presente in natura esclusivamente tramite la forza del pensiero. Nonostante in molti ritengano che la telecinesi sia una pratica occulta non è assolutamente così, in quanto può essere considerata un’abilità a cui tutti possono accedere tramite un allenamento costante della propria mente.

Alcune persone riescono a piegare il metallo altre invece a trasferire oggetti da un posto all’altro esclusivamente utilizzando la  forza del pensiero. Con il termine telecinesi ci si riferisce all’abilità di influenzare oggetti presenti in materia tramite la mente, anche il teletrasporto può essere considerata una forma di telecinesi in cui gli oggetti vengono spostati istantaneamente e ad una certa distanza.

Psicocinesi oggi: esercizi, significato e test

La telecinesi o psicocinesi è un talento che secondo molti è relegato ad una ristretta cerchia di persone, psicocinesisecondo molti altri invece è un potere di cui tutti disponiamo ma che non viene semplicemente utilizzato, in quanto tutti possediamo abilità psichiche. Per alcuni sarà sicuramente più semplice attuare ogni tecnica di rilassamento che possa portare ad attuare un esperimento di psicocinesi, altri invece avranno maggiori difficoltà. Ma basterà mettere in atto alcune strategie per far sì che i poteri della mente possano prevalere sulla materia, riuscendo di conseguenza a sviluppare poteri telecinetici.

Ogni essere umano è dotato di un cervello del quale non viene usata l’intera capacità celebrale, ma esclusivamente una piccola parte utile alle funzioni umane, per vivere, parlare, camminare, mangiare. Inoltre ogni persona sviluppa delle abilità psichiche che necessariamente differiscono le une dalle altre, come il piacere per la matematica, per l’arte o per la musica. Così come per lo sviluppo delle comuni abilità esistono dei soggetti che sviluppano delle abilità di predizione del tempo e dello spazio, ogni abilità ci dimostra come ogni singola persona a seconda delle caratteristiche personali possa sviluppare capacità differenti.

Il cervello però ha la possibilità di esercitare ed allenare alcune parti poco utilizzate, un po’ come un musicista possa comunque interessarsi a nozioni di matematica, è possibile per molti imparare la telecinesi tramite allenamento per espandere la propria abilità psichica.

La telecinesi aiuterebbe chiunque ad allenare e verificare il proprio grado di concentrazione, ecco perché diventa fondamentale cercare di credere in se stessi, in quanto la sfiducia potrebbe compromettere gli esercizi di psicocinesi.

La concentrazione è una pratica che deve essere allenata quotidianamente, senza concentrazione diventa impossibile manipolare l’energia. Ma come fare e come usare la telecinesi?

Diversi sono i fattori da tenere in considerazione prima di iniziare ad effettuare un allenamento di telecinesi. Sarà necessario tenere conto soprattutto del fatto che la telecinesi esiste, ovvero bisogna essere convinti che la psicocinesi non solo sia reale ma che sia un dono che tutte le persone possiedono, ecco perché ogni dubbio a riguardo potrebbe essere controproducente per gli esercizi effettuati.

Ulteriore punto focale è la positiva motivazione che spinge ad approcciarsi alla telecinesi per scopi assolutamente puri, diventa quindi fondamentale non cercare di trovare una ragione ad ogni evento ma sarà necessario lasciare fuori il senso di logica legato alla materia, solo così e tramite meditazione sarà possibile preparare la mente alla telecinesi.

Diversi sono i video presenti online che dimostrano come la telecinesi sia un abilità reale alla quale tutti possiamo arrivare tramite tecniche di rilassamento e concentrazione. Secondo la teoria della psicocinesi le onde dell’energia magnetica creata dal pensiero intenzionale divengono particolarmente energetiche tanto da riuscire a tirare o spingere un oggetto.

Uri Geller, video e spiegazione del trucco del cucchiaio

uri gellerUri Geller è un fautore di psicocinesi che salì alla ribalta in quanto durante un programma televisivo praticò telecinesi piegando un cucchiaio in diretta televisiva.

Molti sostengono che Uri Geller sia semplicemente un ciarlatano pronto a farsi largo tra i più grandi dello spettacolo tramite stratagemmi ormai obsoleti cercava di sbalordire il pubblico. Ma negli anni settanta si parlava moltissimo di Uri Geller come l’uomo che piegava i cucchiai con la forza del pensiero, solo James Randi, demistificatore di fenomeni paranormali, riuscì a fornire una spiegazione del fenomeno Uri Geller.

Randi dimostrò quanto la bravura di un prestigiatore possa incidere sulla credibilità di un esperimento, secondo il pubblico Uri Geller avrebbe piegato con poteri  della mente il cucchiaio, secondo Randi invece il fantomatico sensitivo avrebbe mostrato al pubblico cucchiai già piegati ma tenuti in mano dal prestigiatore in modo tale da illudere la mente dello spettatore, sfruttando il completamento amodale, ovvero un processo che fa apparire intero un oggetto parzialmente nascosto.  

Di contro però la profonda suggestione scatenata negli spettatori dallo stesso Uri Geller ha fatto sì che il fenomeno dilagasse sia tra gli spettatori in sala che a casa, spingendoli a ripetere il fenomeno. Facendo sì che nascessero numerosi mini Uri Geller che ripercorrevano gli esperimenti di psicocinesi presentati dal famoso sensitivo.

Sicuramente attribuire un significato alla psicocinesi non è alla portata di tutte le menti, in quanto troppo spesso la razionalità umana tende necessariamente a dover attribuire una spiegazione ad un gesto o ad un simbolo, motivo per il quale Uri Geller da molti è considerato un ciarlatano che ha semplicemente voglia di popolarità. Del resto però sono veramente numerosi coloro i quali che pur avendo assistito e collaborato agli esperimenti di psicocinesi con Uri Geller, non riescono assolutamente a capire quali stratagemmi abbia utilizzato durante l’esecuzione dei suoi esperimenti in pubblico.

Contrariamente a quanto riportato però non possiamo non escludere la presenza sul web di alcuni video trucchi svelati che molti appassionati di Uri Geller utilizzavano per riuscire a riproporre gli esperimenti di psicocinesi presentati al pubblico.

Entra nella nostra favolosa Community!

Riceverai subito l'esclusivo e-book 'Rituali D'Amore Segreti' e successivamente ti verranno spediti inviti esclusivi e vantaggi per i soli membri della community

Ti sei iscritto con successo!