Significato delle Spade

Il significato delle Spade come semi delle Carte

Il riferimento delle Spade

Il seme delle spade fa riferimento a tutti quegli aspetti legati allo stato di benessere della persona che consulta le carte. In generale il significato delle Spade non fornisce però risposte positive e prende in analisi l’antipatia, gli ostacoli e gli incidenti di percorso del consultante. Le spade sono legate ai segni d’aria quindi rappresentano i Gemelli, i Bilancia e gli Acquario.

Significato nella Cartomanzia delle singole carte

A seguire andremo a visionare il significato delle singole carte relative al seme delle spade:

Asso

Questa carta per molti risulta essere estremamente negativa e simboleggia tutto ciò che può essere considerato come un ostacolo o anche delle dicerie che possono minare dei percorsi. Questa è anche la carta legata ai dispiaceri personali e quindi analizza specifiche situazioni di disagio e di malessere che possono occorrere nella vita del consultante. Al rovescio risulta avere il medesimo significato negativo.

Due

Questa carta vista al dritto o al rovescio non cambia perché non ha un dritto ed un rovescio. Simboleggia una perdita e/o una separazione, può anche significare che nella vita del consultante avverranno degli incontri negativi con personaggi poco raccomandabili. Tali incontri ovviamente per chi li avrà saranno vissuti in maniera poco serena svelando delle sensazioni in tal senso.

Tre

Questo seme lascia pochi margini rispetto a questioni che possono considerarsi positive, e anche nel caso del tre di spade la carta parla al consultante di invidia e di falsità che risulta ben celata. Una persona o un gruppo di persone false minano i percorsi di colei o colui che è oggetto del consulto. Il significato al positivo e al negativo risulta il medesimo. Tale carta, in aggiunta alla sua negatività peculiare, associata ad altre carte negative che possono uscire durante il consulto, può anche significare problemi fiscali connessi a questioni di legge, quindi dando vita ad ulteriori possibili problematiche.

Quattro

Questo seme più procede numericamente e più rivela negatività profonda. Nel caso del quattro di spade questo può simboleggiare la morte di una persona o una malattia molto pesante. Il significato anche in questo caso, al dritto o al rovescio della carta non cambia.

Cinque

Il cinque di spade indica ad dritto e al rovescio il medesimo significato. Il simbolismo sotto intende al carcere o a degli ostacoli molto pesanti da superare, in generale questa carta riguarda un impedimento e un blocco relativi ad una specifica situazione che il consultante sta vivendo. Può anche riguardare una persecuzione da parte di una figura poco raccomandabile che agisce a danno del consultante. Tale blocco evidenziato dal 5 di spade, è da mettersi in relazione ad ogni sfera che riguarda il consultante, quindo può essere di tipo psicologico, di tipologia materiale e quindi fisica rispetto a specifiche situazioni, riguardare il lavoro, i soldi, la carriera, la famiglia, le amicizie, la coppia ma anche, eventualmente, la sfera emozionale.

Sei

Ogni carta di questo seme è sostanzialmente negativa come abbiamo visto, può attenuarsi se presenta accanto a sé una carta dal significato positivo ma di base resta con un significato negativo, e ciò avviene anche nel caso della sesta carta del seme. Il sei di spade rappresenta una serie di fattori tra cui spiccano i contrasti, i dispiaceri, gli sforzi che non portano a nulla di positivo, la contrarietà delle posizioni nella vita del consultante, degli scontri tra idee e delle vere e proprie opposizioni da parte di specifici personaggi che agiscono nella vita del consultante. Anche i nemici vengono considerati in questa carta e con essi la loro influenza negli aspetti della vita di chi è oggetto del consulto.

Sette

Questa carta attiene al rapporto con la prole, anzi meglio sarebbe dire che attiene ai rapporti di tensione con le figlie ed i figli, è infatti la carta che identifica proprio le figlie ed i figli, sovraintende ai rapporti difficili con loro e al grado di ribellione che questi hanno nei confronti dell’autorità materna o paterna, indica il grado di mancata gestione dei figli ma anche la comunicazione tra genitori e figli e i possibili allontanamenti di questi ultimi dal tetto domestico. Questa carta nel suo significato divinatorio al dritto o al rovescio rimane inalterata,e tra gli altri significanti troviamo la possibilità di interpretarla come se un figlio o una figlia si trovi nei guai oppure il grado di litigiosità all’interno dell’ambiente domestico tra genitori e prole.

Otto o Donna

Anche questa carta al pari delle altre di questo seme, non ha un significato positivo. L’otto altrimenti detto Donna di Spade, indica una personalità femminile che esprime cattiveria e perfidia verso il consultante, ma anche eccessivo autoritarismo. Questa figura di sesso femminile è propensa a calunniare il consultante e a sparlare alle spalle dello stesso o della stessa. Questa carta rivela quindi la personalità di un soggetto senza morale che al negativo della carta, si trasforma da pericolosa per la vita del consultante in una pettegola fine a se stessa, anche se pure il pettegolezzo non fa del bene alla vita delle persone perché crea discordia.

Nove o Cavallo

Il nove altrimenti definito anche come Il Cavaliere di Spade rappresenta una figura maschile, e il suo significato al dritto o al rovescio non varia di molto solo rispetto al grado di negatività. L’uomo in questione può rappresentare un autorità riconosciuta e però la sua indole appare falsa e menzognera, anche il suo grado di affidabilità è basso quindi si presenta come una carta dal significato negativo anch’essa. La cattiveria di quest’uomo è, nel caso di carta invertita, molto ampia. Può indicare però anche incertezza e insicurezza che genera situazioni negative per il consultante ma che parte appunto da tale figura.

Dieci o Re

Anche in questo caso la carta individua e parla al consultante di un uomo severo e magari di legge. L’autoritarismo delinea i profili della personalità di quest’uomo che si trova nella vita di colei o colui che sta effettuando il consulto, altro aspetto fondamentale del dieci o Re di Spade è quello di un uomo che vede la punizione e l’agire con decisione come una necessità. Nel suo significato negativo questa figura rappresenta un uomo falso, che non sa prendere decisioni oculate e piuttosto inflessibile anche quando l’autorità non occorre.

Facci sapere cosa ne pensi!

Leave a reply

Entra nella più grande ed esclusiva community esoterica d'Italia e ricevi l'e-book!

Riceverai subito l'esclusivo e-book 'Rituali D'Amore Segreti' e successivamente ti verranno spediti inviti esclusivi e vantaggi per i soli membri della community

Ti sei iscritto con successo!