Significato delle Coppe

Significato delle Coppe nella Cartomanzia

Il riferimento delle Coppe

Il significato delle Coppe nella Cartomanzia fa riferimento a tutto ciò che attiene al tema dell’amore. Quindi in questo sono compresi gli affetti famigliari, i figli e le figlie, la o il compagno di vita, le avventure, il tema della separazione, il tradimento, ma anche tutte le relazioni sociali e sentimentali che coinvolgono il consultante. Quindi anche l’amicizia come principale tra questi rapporti subito dopo l’amore. Il significato delle coppe può anche attenere alle separazioni, ai litigi maturati in famiglia, agli screzi che si vengono a creare con gli amici sul piano personale e delle opinioni e questo seme sovraintende ai segni d’acqua quindi: Cancro, Pesci e Scorpione.

Significato delle Coppe nella Cartomanzia delle singole carte

A seguire andremo a visionare il significato delle singole carte relative al seme delle coppe:

Asso

La prima carta di coppe simboleggia la dimora abitativa o alternativamente il luogo di lavoro del consultante a seconda ovviamente della domanda posta dallo stesso. In generale però può anche simboleggiare una proprietà terriera o edilizia sempre avente a che fare con la persona che sta svolgendo il consulto. Questa carta rivela le forme di armonia tra le mura domestiche o può preannunciare un fidanzamento, una convivenza o un matrimonio in generale un amore che viene corrisposto. Mentre sul lavoro indica una situazione di benessere e buone notizie in arrivo. Al negativo l’asso di coppe simboleggia invece tutto l’inverso di ciò che è la carta nel suo significante al positivo.

Due

Il due di coppe è la carta della coppia che si ama e che vive questo sentimento appieno, indica anche l’armonia generale tra i due e parla dei progetti che una coppia può avere per il futuro e che intende concretizzare. Se invece la carta si riferisce all’amicizia, questa probabilmente subirà una trasformazione, che andrà verso un legame di tipo sentimentale. La seconda carta del seme indica anche un possibile matrimonio se la coppia è già solida o alternativamente un fidanzamento ufficiale. Per quanto riguarda il tema del lavoro invece, la carta preannuncia il superamento delle difficoltà che il consultante può aver avuto fino a quel momento. Al negativo la carta annuncia invece che il rapporto amoroso che sta vivendo il consultante o la consultante, non si basa sui sentimenti ma solo sull’attrazione fisica o viene vissuto dall’altra parte come un passatempo. Mentre rispetto al lavoro la positività della carta al dritto si rovescia completamente.

Tre

Il tre essendo il numero perfetto, indica con il seme di coppe il compimento di un amore e quindi i passi affinché raggiunga la sua massima aspirazione e il suo massimo consolidamento. Al negativo la carta simboleggia invece un declino dei sentimenti delle incomprensioni e la falsità che regna sovrana. Sul tema del lavoro è sinonimo di infelicità e malessere sul posto di lavoro.

Quattro

Anche il quattro di coppe è una carta estremamente positiva sul tema dell’amore. Indica la pienezza di un rapporto vissuto nel rispetto e nell’armonia. Per quanto attiene il tema del denaro e del lavoro, questa carta simboleggia l’appagamento rispetto a ciò che si è ottenuto in questo campo. Il quattro però subisce l’influenza delle carte accanto e se queste sono negative può simboleggiare preoccupazioni, ansia e paure del consultante. Al negativo questa carta indica malumori e situazioni sentimentali che stanno subendo un declino.

Cinque

La quinta carta di questo seme simboleggia un arrivo relativo a delle novità nella vita del consultante. Tali novità però possono essere di entrambi i tipi. O positive o negative molto dipende dalle carte che accompagnano questa.

Tale carta costituisce anche quindi un invito a valutare nel miglior modo possibile la situazione che si presenterà dinanzi alla vita del consultante ed è a lui che si rivolge con questo invito.

Tale carta come detto non è però solo positiva, può infatti indicare situazioni di conflitto nella coppia che necessitano di una valutazione e di un superamento al fine di riconquistare la serenità.

Per quanto riguarda il tema del lavoro questa carta indica il raggiungimento di determinati obiettivi ma non prima di un lavoro svolto su questi che sarà decisamente intenso e impegnativo. Al negativo il cinque di questo seme indica lavoro sviluppato con energia ma che ritarda a far vedere i suoi frutti. Mentre sul tema dell’amore o dell’amicizia indica un ritorno di qualcuno che faceva parte del passato del consultante.

Sei

Il sei di coppe è la carta che parla al consultante del passato e di tutto ciò che riguarda questo periodo e che può riaffiorare nel presente ma anche nel futuro. Nel suo significato al negativo la sesta carta di coppe è indicativa di sofferenza che deriva da alcune imposizioni che possono verificarsi in amicizia o sul tema del lavoro ma anche su quello relativo all’amore.

Sette

Il sette è la carta che presiede alle alleanze e a tutte le esperienze positive, è una carta fortemente positiva su tutti i campi analizzati, lavoro, amore, amicizia, soldi e fortuna. Ogni difficoltà del momento verrà superata dal consultante se davanti a lei o a lui si troverà tale carta a testimoniarlo. Al contrario se la carta è al negativo simboleggia l’illusione e l’assenza di sentimenti genuini ma anche la falsità di promesse che non verranno mantenute.

Otto o Donna

In positivo questa carta simboleggia i sentimenti sinceri e positivi ma anche la saggezza e gli aiuti che il consultante o la consultante potranno ricevere in futuro. E’ anche la carta dei sentimenti celati però, reali ma celati.

Nel suo significato al negativo l’otto di coppe simboleggia invece la tipologia di emotività del consultante che può avere anche risvolti profondamente negativi nella sua stessa esistenza.

Nove o Cavallo

Al positivo il nove di coppe, altrimenti definito come Cavallo o Cavaliere simboleggia una figura maschile benevola e sincera e indica delle notizie positive in arrivo. Al negativo indica invece una persona falsa che agisce negativamente ai danni della o del consultante. La menzogna di questa figura è il suo modus operandi.

Dieci o Re

Infine il dieci di coppe o Re di Coppe indica al positivo successo, serenità, armonia e gioia su tutti i campi, amore, lavoro, carriera, soldi e fortuna. E’ una carta estremamente positiva che però ribaltata e al negativo indica un uomo debole che inganna, oppure sul lavoro simboleggia un ingiustizia che si subisce.

Facci sapere cosa ne pensi!

Leave a reply

Entra nella più grande ed esclusiva community esoterica d'Italia e ricevi l'e-book!

Riceverai subito l'esclusivo e-book 'Rituali D'Amore Segreti' e successivamente ti verranno spediti inviti esclusivi e vantaggi per i soli membri della community

Ti sei iscritto con successo!