Significato dei Denari

Significato dei Denari nella Cartomanzia

Il riferimento dei Denari

Il significato dei Denari nella Cartomanzia fa riferimento a tutte le questioni legate a specifiche situazioni economiche e finanziarie che sono inevitabilmente connesse al consultante al momento che questo effettua una stesura delle carte. Attengono anche ai beni materiali, alle situazioni debitorie, ad eventuali eredità e a tutto ciò che riguarda gli investimenti in denaro, quindi anche nuove attività lavorative che li prevedono, ma anche trasferimenti finanziari, un passaggio di livello che preveda cifre più alte sul lavoro rispetto all’impiego attuale e tutto ciò che riguarda il denaro in generale. Questo seme sovraintende ai segni di terra dello zodiaco, quindi: Toro, Vergine e Capricorno

Significato dei Denari nella Cartomanzia delle singole carte

A seguire andremo a visionare il significato dei denari e delle singole carte relative al seme dei denari:

Asso

L’asso di denari è una carta estremamente positiva e rappresenta il raggiungimento della felicità in ogni aspetto della vita del consultante, ciò nel suo significato al positivo, questa è la carta che simboleggia la fine delle energie negative che possono aver attanagliato il consultante fino a quel momento. Al negativo la carta in questione non ribalta il significato del suo presentarsi al dritto, solo attiene ai tempi nei quali la felicità e la serenità potrà giungere che saranno più lunghi.

Due

Il due di denari non mantiene la positività della prima carta di questo seme, la attenua leggermente. E funge come carta da avvertimento rispetto ad esperienze nuove sul piano lavorativo, sopratutto inerenti collaborazioni specifiche. Ma tali rapporti che possono essere relativi all’entrata in società con qualcuno, riveleranno presto taluni attriti rispetto alla gestione. Il significato al negativo moltiplica tali attriti fino ad eventuali separazioni con perdita di denaro per il consultante.

Tre

Questa è la carta che al rovescio simboleggia delle interferenze rispetto a dei precisi progetti che il consultante ha in mente, al positivo simboleggia un lavoro che piace e per il quale si è lottato e che sta arrivando.

Quattro

Il quattro di denari è la carta di questo seme legata al piacere personale del consultante. Simboleggia il piacere fisico associato al benessere materiale. Nel suo significato negativo il quattro simboleggia i blocchi di natura psicologica nei confronti della serenità derivata dal piacere di ottenere qualcosa di positivo sul lavoro, per quanto attiene il denaro e/o di meramente fisico. Può anche simboleggiare problemi con la o il partner legati alla sfera sessuale o intimo-affettiva, sempre nel suo significato al negativo.

Cinque

Il cinque di denari abbina l’attrazione fisica al trasporto sentimentale, e al positivo indica che può sussistere una possibilità di riscontro positivo da parte della persona amata, magari ben presto arriverà anche un messaggio positivo da parte della persona amata a conferma di un possibile sviluppo del rapporto, attiene sia a rapporti che si riprendono o a rapporti che partono, accompagnata da carte negative però questa carta indica un disordine affettivo e l’incapacità di concretizzare le aspettative. Al negativo il cinque di denari è un avvertimento risolto al consultante che gli pone davanti la figura dell’amata o dell’amato come una personalità effimera sulla quale sarebbe meglio non puntare le proprie attenzioni amorose, nel caso del tema dell’amicizia vale lo stesso significato. Sempre al negativo questa carta sovraintende al caos delle emozioni, alla mancata disciplina degli stessi e alla confusione che ne deriva.

Sei

Il sei di denari attiene al presente come dimensione temporale e si pone come una carta che vuuole elargire un consiglio valido per il consultante. Il consiglio è quello di attendere per prendere qualunque decisione perché il tempo presente non è quello giusto per effettuare scelte specifiche che siano di natura lavorativa, che attengano al denaro o alla vita privata del soggetto coinvolto nel consulto. Il significato al dritto o al rovescio è il medesimo e invita a fare ciò che consiglia per via del fatto che si tratta di un periodo che è in evoluzione e che non deve per questo ricevere sollecitazioni che ne trasformerebbero irreversibilmente il progresso.

Sette

La settima carta di denari simboleggia un rapporto che viene ufficializzato, quindi può riguardare un matrimonio o un lavoro che passa da tempo determinato ad indeterminato. E’ la carta del superamento degli ostacoli che precedentemente hanno avvolto la vita del consultante, questo nel suo significato positivo ovviamente. Mentre se il sette si presenta al negativo indica falsità, menzogne e false speranze, ma anche una potenziale truffa che si presenterà nella vita del soggetto coinvolto nel consulto.

Otto o Donna

Otto di denari altrimenti nominata come Donna di Denari, questa è una carta che simboleggia una identità femminile dalla personalità gioviale e allegra che alle volte può anche essere considerata dispettosa. La donna in questione fornisce aiuto attraverso il suo denaro. È una donna anche sincera e disponibile nell’aiutare comunque, questo nel significato al positivo della carta. Al negativo la situazione e la personalità si ribalta. La donna è in questo caso falsa e capace di mentire costantemente, egoista e arrivista.

Nove o Cavallo

La nona carta del seme è anche detta Cavallo o Cavaliere di Denari, e simboleggia una figura maschile che può rappresentare un nuovo incontro nella vita del o della consultante. La figura è quella di un amore che è sinonimo di stabilità anche se tale personaggio potrebbe essere uno di quelli che per lavoro viaggia molto e in maniera costante. Il suo significato al negativo simboleggia l’egoismo, l’arrivismo, e una situazione di stabilità economica che va a declinare e termina. Se invece non tratta della sfera economica questo uomo si presenta al negativo come pericoloso e in grado di danneggiare il consultante o la consultante.

Dieci o Re

L’ultima carta di denari rappresenta anch’essa un uomo e viene definita come Re di Denari. La persona in questione è adulta e benestante, può essere identificato come un datore di lavoro o comunque una figura di rilievo, in sostanza una persona esperta in un determinato settore che fa parte ovviamente della vita del consultante. Può però anche riferirsi al partner che risulta affidabile.  Nel suo significato al negativo quest’uomo può essere infedele e agire nella menzogna, mascherare l’ipocrisia e ferire la o il consultante.

Facci sapere cosa ne pensi!

Leave a reply

Entra nella nostra favolosa Community!

Riceverai subito l'esclusivo e-book 'Rituali D'Amore Segreti' e successivamente ti verranno spediti inviti esclusivi e vantaggi per i soli membri della community

Ti sei iscritto con successo!