Rituali magici

rituali magici

Rituali Magici

I rituali magici sono mezzi utilizzati dall’uomo sin dall’antichità, allo scopo di ottenere risultati in sfere ben precise dell’esistenza: lavoro, sentimenti e relazioni, denaro ecc.

Bisogna anzitutto tenere distinti i rituali magici dagli incantesimi d’amore: questi ultimi sono, in buona sostanza, energie fortissime veicolate in una direzione ben precisa, e prevedono strumenti appositi come amuleti e simili, che serviranno a incanalare le energie nella direzione voluta. Lo scopo dell’incantesimo è ottenere un tornaconto personale.

Per quanto riguarda invece i rituali magici, essi sono solitamente molto più complessi degli ultimi, e prevedono l’utilizzo di oggetti, strumenti e frasi da pronunciare più articolati. A volte è presente l’invocazione o l’evocazione di entità o elementi naturali: Acqua, Fuoco, Terra, Aria. Il rituale magico serve per onorare e per celebrare. Se vuoi approfondire vai QUI.

Riti magici potenti

I rituali magici necessitano, per poter essere correttamente eseguiti, di una forza psichica non indifferente. Occorre un solido equilibrio mentale e psicologico, e altrettanto equilibrio e ordine nella propria vita, al fine di poter dedicare le energie in primo luogo a se stessi e soltanto in seguito alla corretta riuscita dei rituali. Occorre inoltre possedere un certo grado di realismo: la magia non risolve miracolosamente ogni cosa; servono, come per tutte le cose, impegno e costanza per ottenere risultati, che non sono quasi mai immediati.

Per dedicarsi proficuamente alla pratica dei rituali magici occorre, pertanto, lavorare in primo luogo su se stessi, e soltanto dopo procedere a uno studio approfondito della magia e delle pratiche cerimoniali, al fine di conoscere sempre più cose della materia che si ha intenzione di affrontare e padroneggiare.

I riti magici più potenti, i migliori, sono inoltre quelli che prevedono l’utilizzo di magia bianca e positiva: quelli che sfruttano, in breve, energie positive e vitali per ottenere scopi che sono in armonia con l’Universo e la Natura.

Magia popolare: i rituali magici

La tradizione ha fatto pervenire sino a noi rituali magici di magia popolare, efficaci e potenti. Nella tradizione della magia popolare italiana troviamo una magia nascosta, che mescola sacro e profano; dottrine e riti magici potenti che solitamente non sono raccolti in un testo scritto ma in una corposa tradizione orale, che si è mantenuta inalterata nel corso dei secoli e attinge alla saggezza popolare, alla religione, all’erboristeria, alla chimica.

La magia popolare è quella siciliana, quella dei riti campagnoli, quella delle pianure del Po; abbiamo esempi di rituali antichissimi, nei quali gli oggetti più disparati vengono utilizzati per analogia… ad esempio, nei rituali magici d’amore una coppa poteva essere utilizzata per richiamare il rapporto magico da instaurare con l’amato, per costringerlo a dirigere i propri sentimenti verso colei che aveva operato la fattura.

Rituali magici d’amore di questo tipo esistono ancora, ai giorni nostri, e vengono chiamati legamenti d’amore: molto potenti, per alcuni sono sinonimo addirittura di magia oscura, di maleficio, di danno operato nei confronti della persona “affatturata”.

I rituali magici d’amore, ancora oggi, interessano per lo più le donne, che li richiedono allo scopo di far tornare la persona amata o di legare a sé una persona con la quale non sentono di avere una relazione soddisfacente. Anche per questo motivo, in molte riviste dedicate all’universo femminile è ancora oggi possibile rintracciare, nelle ultime pagine, annunci di maghi e cartomanti che promettono rituali magici gratis o a pagamento.

Rituali magici fai da te

I rituali magici fai da te sono solitamente sconsigliabili (noi di DirectoryRex, nel nostro negozio, li facciamo caricare da un operatore), così come i rituali magici gratis che a volte è possibile vedere reclamizzati su siti internet e simili. Dal momento che si tratta di smuovere energie potentissime per ottenere un risultato in linea con i propri desideri, il consiglio è sempre quello di rivolgersi a un operatore esoterico serio, che effettui il rituale con cognizione di causa. Detto questo, è possibile effettuare rituali magici per la fortuna, rituali magici con le candele, rituali magici per il denaro e, naturalmente, rituali magici per l’amore.

Rituali magici per la fortuna e per il denaro sono quei rituali, in generale di magia bianca, utilizzati per attirare nella propria vita maggiore fortuna, denaro o benessere, per sé o per la propria famiglia. Solitamente prevedono l’utilizzo di una formula magica ben precisa, a volte di oggetti e di un determinato cerimoniale; molto spesso, come nel caso dei rituali magici per l’amore, si tratta di riti effettuati con le candele magiche.

rituali magiciA seconda del tipo di rituale, dovrà essere utilizzata una candela di un colore specifico, ben preciso; rossa per l’amore, verde per il denaro, rosa per l’amicizia… Molto importante, prima di effettuare qualunque rituale magico, è la consacrazione della candela.

E ora veniamo a un tema sempre scottante nell’ambito della magia: quello dei rituali magici di magia oscura. Solitamente, il mago stesso si pone al riparo dagli effetti di incanti praticati in maniera indiscriminata; per evitare eventuali (spiacevoli) colpi di ritorno, il ricorso a questo tipo di magia viene accuratamente evitato, anche se esistono riti magici potenti proprio alla sfera della magia oscura, e molte persone vi fanno ricorso in maniera indiscriminata e inconsapevole.

I tempi della magia: ore di Venere e rituali magici

Ogni rituale magico ha una particolare ora e un particolare giorno in cui è preferibile che esso sia compiuto. Prima di tutto, occorre sapere quale pianeta è bene associare a quel particolare rituale magico: ad esempio, Marte sarà favorevole ai rituali di guerra, alle questioni militari ecc. Un esempio ne è la magia salomonica.

In secondo luogo, bisogna conoscere l’influenza dell’ora (solare) su ogni pianeta. Ecco che alcuni giorni della settimana saranno fausti o infausti per il rituale in questione: il Lunedì ad esempio, giorno della Luna, si possono eseguire rituali per i viaggi, per influire sul pensiero altrui.

Nel giorno di Venere, nelle ore di Venere, si possono eseguire rituali magici per l’amore, per l’amicizia, per la socievolezza o la concordia, negli affari o nelle relazioni.

banner 1

Rituali magici egizi, rituali magici con il limone, rituali magici durante le eclissi di luna

La cultura popolare, come abbiamo accennato, è piena zeppa di rituali magici, riti magici potenti effettuati spesso con ingredienti casalinghi e che ciascuno di noi spesso trova a portata di mano. Un esempio sono i rituali con il limone, riti magici che prevedono l’utilizzo di un limone per gli utilizzi più disparati.

Ad esempio, un limone trafitto da chiodi o da spilli poteva essere utilizzato per lanciare il malocchio o per danneggiare una persona. Risalendo ancora più indietro nei secoli, nell’antichità troviamo rituali magici Egizi davvero potenti, che stupiscono i ricercatori per l’accuratezza con la quale venivano studiati e messi in atto.

Ad esempio, i ricercatori hanno ritrovato un testo scritto in copto, contenente rituali per lanciare incantesimi d’amore, neutralizzare spiriti maligni o guarire da gravi malattie. Il libro contiene dapprima invocazioni, in lunga serie, e successivamente formule o prescrizioni per curare malattie, avere successo nell’amore o nel lavoro.

Rituali magici ed eclissi di Luna

Le fasi lunari agiscono sul magnetismo umano, influenzandolo: per tale motivo, chi si occupa di magia sa bene che essi, per essere efficaci, vanno effettuati in fasi particolari della Luna, a seconda del tipo di rituale magico.

Molto diffusa è la credenza secondo la quale durante le eclissi di Luna i riti debbano essere sospesi: il fatto che l’astro sia oscurato è visto infatti come un cattivo presagio. Se vuoi approfondire vai QUI.

 

Facci sapere cosa ne pensi!

Leave a reply

Entra nella più grande ed esclusiva community esoterica d'Italia e ricevi l'e-book!

Riceverai subito l'esclusivo e-book 'Rituali D'Amore Segreti' e successivamente ti verranno spediti inviti esclusivi e vantaggi per i soli membri della community

Ti sei iscritto con successo!