Il rituale dei sette nodi

rituale dei sette nodiRituale dei sette nodi e la sua storia

Il rituale dei sette nodi usato nella magia è antichissimo, i primi cenni risalgono almeno a quattromila anni fa ed ha una storia lunga e affascinate, anche nel Medio Oriente si producevano diverse magie con l’uso di rituali dei sette nodi, ma anche rituali dei nove nodi. Per i Celti e il loro simbolismo che era fortemente esoterico, il rituale dei sette nodi, aveva una valenza religiosa magica e spirituale molto forte. Le Streghe inglesi erano note per la loro capacità di legare i venti con i nodi e fermarli in una corda che poi rivendevano ai marinai, questi ultimi una volta per mare potevano sciogliere questi nodi liberando il vento catturato dalle streghe nelle loro vele.

La magia dei nodi è assai potente tutt’ora e molto utilizzata nel corso dei secoli. Le varie magie con l’uso dei nodi venivano usate per risolvere problemi vari, come per esempio l’amore ma anche per guarigioni o addirittura si mettevano in pratica per difendersi dal male e non solo. Le tecniche che sono diverse e specifiche per esigenza  venivano usate in rituali accompagnate talvolta da frasi specifiche “magiche” o parole magiche.

Il potere dei nodi si manifesta in molti detti e luoghi comuni, chi di voi non ha mai usato frasi del tipo:”Me la lego al dito” oppure “Mi faccio un nodo per ricordarmi” o ancora “Mi sento legato a te”. Da sempre le corde sono state impiegate dalla magia e nella realizzazione di incantesimi e sortilegi per ottenere o raggiungere svariati scopi. Nella tradizione gitana per esempio possiamo trovare il famoso nodo di Santa Sara. O ad esempio si possono citare i semplici nodi lunari che ricorda la magia degli astri.

Rituale dei sette nodi dall’antichità ai giorni nostri

Nonostante essa sia comunque una magia potente ed efficace e sia nota in ogni cultura e in ogni epoca, come altri tipi di magia, sta passando nel dimenticatoio e gli operatori del settore usano sempre meno questo rituale dei sette nodi con uso di cordicelle e nodi. Negli anni la magia come tutte le cose si è evoluta nelle tecniche  e visto che questa magia è molto meno sorprendente, non per la sua efficacia ma per la semplicità di eseguirla, ha perso molto del suo fascino.

Non va dimenticato che non tutti possono praticare questi rituali dei sette nodi, infatti molte tecniche possono essere eseguite grazie a delle formule specifiche e con delle tempistiche che solo chi le ha già praticate è in grado di portare a compimento il rituale e ottenere la sua totale efficacia. Ancora oggi molti professionisti praticano il rituale dei sette nodi per aiutare le persone che hanno la necessità di risolvere il loro problema, come citavo prima, un problema sentimentale o di salute o di protezione.

Magia dei nodi, significato dei nodi magici e utilizzo.

Le tecniche delle magie dei nodi

Ci sono diverse tecniche per compiere un rituale con corde, chiamate in antichità “cordicelle”, per esempio, le misure delle corde variano in base al rituale e all’esigenza, ma non solo, anche il colore può essere diverso, oppure il modo di conservare o il metodo per distruggerle, ci sono altri particolari non meno importanti da osservare quando si compie un rituale dei sette nodi, per esempio il calendario lunare, il punto preciso della corda dove va fatto il primo nodo, quando va fatto e quanto tempo deve trascorrere tra un nodo e l’altro.

Il rituale della magia dei nodi inizia con una preparazione personale che varia anche questa dal tipo di rituale che si vuole compiere, e in altri casi la “cordicella” va bagnata con del profumo prima del rito e immersa poi, in altri va sotterrata o addirittura bruciata seguendo sempre delle regole ben precise, tutto questo ce lo insegnano le testimonianze scritte e le tracce che nella storia abbiamo trovato.

Facci sapere cosa ne pensi!

Leave a reply

Entra nella nostra favolosa Community!

Riceverai subito l'esclusivo e-book 'Rituali D'Amore Segreti' e successivamente ti verranno spediti inviti esclusivi e vantaggi per i soli membri della community

Ti sei iscritto con successo!