Numerologia

numerologia

Numerologia e significato dei numeri personali, quali la data di nascita e del proprio nome.

Al pari dell’astrologia anche la numerologia consente alle persone di conoscersi meglio e un vecchio motto recita “conosci te stesso”: questa capacità è la base su cui costruire poi ogni cosa. La numerologia è considerata da moltissimi anni un supporto alla stessa astrologia, ma scissa da questa ha comunque una sua validità e tale deve essere considerata. In rapporto all’astrologia comunque fornisce già una base sullo studio del carattere e delle futuribili possibilità dell’individuo e questa base viene poi ampliata dalla stessa astrologia attraverso lo studio della carta astrale dell’individuo. La numerologia della data di nascita svela – volendo esemplificare – il carattere, le tendenze, l’eventuale crescita spirituale, i punti di forza, i punti di debolezza, le aspirazioni e molte altre caratteristiche che differenziano un individuo da un altro.

Il numero legato alla sorte individuale.

Come detto i numeri sono importanti per l’analisi di aspetti altrettanto rilevanti ma ce n’è uno che sopra agli altri risulta fondamentale per comprendere la vita di una persona, questa tecnica per comprenderlo è definita numerologia esoterica perché si basa su tutta una serie di regole che l’esoterismo riconosce. Il numero del destino va calcolato sommando i numeri che compongono la data di nascita del richiedente, viene definito tale perché svela le qualità che potenzialmente un individuo può sviluppare nella sua vita futura, quelle alla base della propria personale evoluzione. Ma questo numero – osservato da un altra prospettiva – può rilevare l’impressione che l’altro e gli altri in generale hanno di noi e si rivela nella sua massima estensione dopo i 35 anni di vita. Il significato dei numeri nella numerologia si sviluppa su quello di nascita legato alla nostra data personale intorno a quell’età per il semplice fatto che prima è tutto in movimento e che la vera costruzione – potremmo dire definitiva – di noi stessi e del cambiamento che apporta questa si consolida appunto attorno ai 35 anni.

Attraverso l’analisi numerologica ed escludendo il numero del destino che abbiamo già visto possiamo dedurre ciò che segue:

  • Comprendere meglio se stessi
  • Aiutare se stessi a superare i blocchi
  • Comprendere al meglio gli obiettivi che ci poniamo
  • Analizzare se stessi con uno strumento in più
  • Comprendere eventuali talenti che si hanno e eventualmente potenziarli
  • Capire meglio una situazione specifica e superarla con uno strumento in più
  • Capire e decidere come apportare cambiamenti al meglio per il domani

La numerologia può realmente far scoprire a noi stessi lati che magari occultiamo volutamente e quindi consentirci di conoscere noi stessi come è sempre bene fare affrontando magari anche questioni irrisolte che necessitano di risposte.

Il numero del nostro nome.

Nella numerologia, al numero del destino si associa anche quello del nome e del cognome: questo numero è associato alla percezione che forniamo nell’ambiente di lavoro e nella vita sociale. Nulla è determinante fino a condizionare ogni cosa ma va detto che orientativamente anche questo numero è importante per comprendere ciò che gli altri vedono di noi e come si rapportano all’immagine – sbagliata o giusta che sia – di noi.

Last update was on: 23 giugno 2017 2:38

Entra nella nostra favolosa Community!

Riceverai subito l'esclusivo e-book 'Rituali D'Amore Segreti' e successivamente ti verranno spediti inviti esclusivi e vantaggi per i soli membri della community

Ti sei iscritto con successo!