Nostradamus

nostradamusNostradamus

Le profezie di Nostradamus per il 2020

Le profezie per il 2020, anno bisestile e guidato da un doppio 20 (carta del giudizio!!!) sono legate a cambiamenti notevoli a livello internazionale. Usa e Cina potrebbero entrare in scontro, specialmente considerando la spesa affrontata da Trump per la Space Force. Pechino dal suo lato vorrebbe sostituire gli Stati Uniti anche nello spazio.  La Cina punta al dominio totale, e forse sarà questa la miccia per uno scontro.

Nel 2020 Nostradamus ipotizza che la Gran Bretagna avrà un nuovo re, e potrebbe trattarsi di Carlo. La Regina Elisabetta potrebbe abdicare? O forse la sua lunga vita arriverà a compimento? Ciò che sappiamo è che la regina d’Inghilterra sta attraversando una crisi nera con il suo paese anche per la Brexit.

Corea del Nord : potrebbe essere l’anno giusto per spodestare Kim Jong-Un, il dittatore nord coreano. Chi potrebbe c’entrare in questa svolta è proprio la Russia visti gli ultimi accadimenti.

Terremoti e catastrofi 2020 : è previsto dalle profezie di Nostradamus un terribile terremoto, legato ad attività vulcaniche, probabilmente in California ma è possibile che rientri in questa profezia anche l’area del pacifico.

Profezie di Nostradamus per il 2019: papa nero, Isis, terza guerra mondiale, Hitler, papa Francesco, Donald Trump.

Nostradamus (Michel de Notre-Dame, 1503-1556) è considerato uno tra i più famosi ed importanti scrittori di profezie della storia dei tempi. Anche se, recentemente lo studioso inglese P. Lemesurier ha evidenziato il suo ruolo come compilatore e rielaboratore di antiche profezie cristiane, come ad esempio quelle contenute nel libro di profezie latine  “Arbor Mirabilis”. È famoso principalmente per il suo libro Le Profezie, che consiste di quartine in rima (poesie di quattro versi) raccolte in gruppi di 100, noti in francese come “Centuries”.

I sostenitori di Nostradamus gli attribuiscono la capacità di aver predetto un incredibile numero di eventi nella storia del mondo, tra cui la Rivoluzione francese, la bomba atomica, l’ascesa al potere di Adolf Hitler, gli attacchi dell’11 settembre al World Trade Center, e pare anche Donald Trump.

I detrattore del “profeta”, al contrario, descrivono queste predizioni come esempi di chiaroveggenza retroattiva e di ambiguità ovvero basano la critica sul fatto che  tutte le presunte profezie sono state decifrate ed interpretate solo dopo che gli eventi erano accaduti, non potendo quindi ricondurre con certezza prima l’accadimento. Un altro esempio di profeta, ma solo per il fatto che disse di aver vissuto il futuro, fu lo strano caso di John Titor.

Non ci meraviglia il fatto che ultimamente siano aumentate le ricerche circa la profezia di Nostradamus e la terza guerra mondiale, paura inconscia per moltissime persone, anche rispetto a chi non crede, così come le ricerche che accostano Nostradamus all’Isis, all’Islam, al 2019, a Bergoglio e persino a Donald Trump. Per approfondimenti puoi cliccare qui.

Tutte le profezie di Nostradamus

In queste “Centuries”, secondo molti sostenitori, sono presenti anche profezie di Nostradamus riguardanti la fine dei tempi e il 2012, ma vista l’elevata adattabilità che queste possano avere, si rischierebbe di fornire, se prese come certe, informazioni del tutto errate.

Esiste però un altro libro attribuito a Nostradamus, conosciuto come “Libro Perduto”, “L’ultimo libro di Nostradamus” o “Vaticinia di Nostradamus”, una raccolta di 80 immagini acquarellate, rilegate sotto forma di codice, scoperte nel 1982 dai giornalisti Massa e Pinotti nella Biblioteca Nazionale Centrale di Roma e attribuito a Nostradamus.

In una scheda originale dei padri cartusiani allegata al manoscritto di Nostradamus, si afferma che il codice venne portato in Roma dal figlio di Nostradamus, César de Notre-Dame, per essere donato al cardinale Barberini, futuro papa Urbano VIII (pontefice dal 1623 al 1644).

Un manoscritto simile a questo è il MARSTON MS 225, che si trova nella biblioteca della Università di Yale, a New Haven (Connecticut, USA). Il manoscritto proviene dalla Baviera e Boemia, probabilmente nell’ambito delle corti degli imperatori e Federico II di Svevia e di Massimiliano I, presso cui ebbero molto probabilmente un grande impatto.

Nelle ultime pagine di questo manoscritto sembrerebbero esserci dettagli molto più precisi riguardanti la Fine dei Tempi che, secondo gli studi degli esperti, sarebbe dovuta avvenire proprio nel 2012. Fortunatamente oggi sappiamo che non è stato reale, e molte delle profezie legate al 2012, da quella Maya ad altre, probabilmente indicavano simbolicamente un periodo di grande cambiamento, la fine di un’era e l’inizio di un altra.

Nostradamus: papa nero

L’ultima immagine invece rappresenta la fuga da una città fortificata, di un alto prelato di pelle oscura o nera (papa nero), assieme al suo seguito, che coincide con un massacro di sacerdoti di molte razze. Tale immagine è stata ipoteticamente collegata al già rivelato terzo mistero di Fatima ed è incredibilmente simile ad una visione che sembra abbia avuto Pio X, riportata da Stephen Skinner nel suo Millenium Prophecies.

Nel 1909, nel corso di un’udienza, Pio X cadde improvvisamente in uno stato molto simile alla trance. Ridestandosi da questo stato disse profondamente turbato: “Ciò che ho veduto è terribile! Sarò io o un mio successore? Ho visto il Papa fuggire dal Vaticano camminando tra i cadaveri dei suoi preti. Si rifugerà da qualche parte, in incognito, e dopo una breve pausa morrà di morte violenta”.

E ora, per concludere, 10 PROFEZIE PRECISE DI NOSTRADAMUS PER IL 2019

(regalaci un like alla pagina Fb e accedi al contenuto!)

[sociallocker id=821]10.
La Russia e l’Ucraina firmeranno un accordo di pace
9.
La Cina compirà mosse forti per curare lo squilibrio del mondo diventando così una superpotenza globale
8.
Per l’America Latina sarà un anno di forte cambiamento soprattutto politico e sociale
7.
L’Italia affronterà grossissime difficoltà finanziarie fino a diventare l’epicentro della crisi europea
6.
Il ‘cloud’ in informatica assorbirà tutto ciò che prima era fisico e locale
5.
Gli Stati Uniti diventeranno ingovernabili e non saranno più la superpotenza mondiale del passato
4.
Scoppio delle prime guerre dovute al riscaldamento globale
3.
I viaggi nello spazio diventeranno commerciali con missioni minerarie sulla luna e sugli asteroidi
2.
L’energia solare e il suo uso avranno una crescita enorme
1.
La Corea del Nord e la Corea del Sud si fonderanno e Kim Jong Un sarà detronizzato e si rifugerà in Russia[/sociallocker]