Nostradamus

nostradamusNostradamus

Profezie di Nostradamus: papa nero, Isis, terza guerra mondiale, Hitler, papa Francesco, Donald Trump.

Nostradamus (Michel de Notre-Dame, 1503-1556) è considerato uno tra i più famosi ed importanti scrittori di profezie della storia dei tempi. Anche se, recentemente lo studioso inglese P. Lemesurier ha evidenziato il suo ruolo come compilatore e rielaboratore di antiche profezie cristiane, come ad esempio quelle contenute nel libro di profezie latine  “Arbor Mirabilis”. È famoso principalmente per il suo libro Le Profezie, che consiste di quartine in rima (poesie di quattro versi) raccolte in gruppi di 100, noti in francese come “Centuries”.

I sostenitori di Nostradamus gli attribuiscono la capacità di aver predetto un incredibile numero di eventi nella storia del mondo, tra cui la Rivoluzione francese, la bomba atomica, l’ascesa al potere di Adolf Hitler, gli attacchi dell’11 settembre al World Trade Center, e pare anche Donald Trump. I detrattore del “profeta”, al contrario, descrivono queste predizioni come esempi di chiaroveggenza retroattiva e di ambiguità ovvero basano la critica sul fatto che  tutte le presunte profezie sono state decifrate ed interpretate solo dopo che gli eventi erano accaduti, non potendo quindi ricondurre con certezza prima l’accadimento. Non ci meraviglia il fatto che ultimamente siano aumentate le ricerche circa la profezia di Nostradamus e la terza guerra mondiale, paura inconscia per moltissime persone, anche rispetto a chi non crede, così come le ricerche che accostano Nostradamus all’Isis, all’Islam, al 2017, a Bergoglio e persino a Donald Trump. Per approfondimenti puoi cliccare qui.

Tutte le profezie di Nostradamus

In queste “Centuries”, secondo molti sostenitori, sono presenti anche profezie riguardanti la fine dei tempi e il 2012, ma vista l’elevata adattabilità che queste possano avere, si rischierebbe di fornire, se prese come certe, informazioni del tutto errate. Esiste però un altro libro attribuito a Nostradamus, conosciuto come “Libro Perduto”, “L’ultimo libro di Nostradamus” o “Vaticinia di Nostradamus”, una raccolta di 80 immagini acquarellate, rilegate sotto forma di codice, scoperte nel 1982 dai giornalisti Massa e Pinotti nella Biblioteca Nazionale Centrale di Roma e attribuito a Nostradamus.

In una scheda originale dei padri cartusiani allegata al manoscritto, si afferma che il codice venne portato in Roma dal figlio, César de Notre-Dame, per essere donato al cardinale Barberini, futuro papa Urbano VIII (pontefice dal 1623 al 1644). Un manoscritto simile a questo è il MARSTON MS 225, che si trova nella biblioteca della Università di Yale, a New Haven (Connecticut, USA). Il manoscritto proviene dalla Baviera e Boemia, probabilmente nell’ambito delle corti degli imperatori e Federico II di Svevia e di Massimiliano I, presso cui ebbero molto probabilmente un grande impatto.

Nelle ultime pagine di questo manoscritto sembrerebbero esserci dettagli molto più precisi riguardanti la Fine dei Tempi che, secondo gli studi degli esperti, sarebbe dovuta avvenire proprio nel 2012. Fortunatamente oggi sappiamo che non è stato reale, e molte delle profezie legate al 2012, da quella Maya ad altre, probabilmente indicavano simbolicamente un periodo di grande cambiamento, la fine di un’era e l’inizio di un altra.

Nostradamus papa nero

L’ultima immagine invece rappresenta la fuga da una città fortificata, di un alto prelato di pelle oscura o nera, assieme al suo seguito, che coincide con un massacro di sacerdoti di molte razze. Tale immagine è stata ipoteticamente collegata al già rivelato terzo mistero di Fatima ed è incredibilmente simile ad una visione che sembra abbia avuto Pio X, riportata da Stephen Skinner nel suo Millenium Prophecies. Nel 1909, nel corso di un’udienza, Pio X cadde improvvisamente in uno stato molto simile alla trance. Ridestandosi da questo stato disse profondamente turbato: “Ciò che ho veduto è terribile! Sarò io o un mio successore? Ho visto il Papa fuggire dal Vaticano camminando tra i cadaveri dei suoi preti. Si rifugerà da qualche parte, in incognito, e dopo una breve pausa morrà di morte violenta”.

E ora, per concludere, 10 PROFEZIE PRECISE DI NOSTRADAMUS PER IL 2017

(regalaci un like alla pagina Fb e accedi al contenuto!)

Entra nella nostra favolosa Community!

Riceverai subito l'esclusivo e-book 'Rituali D'Amore Segreti' e successivamente ti verranno spediti inviti esclusivi e vantaggi per i soli membri della community

Ti sei iscritto con successo!