Jodorowsky

jodorowskyAlejandro Jodorowsky, personaggio celebre e affascinante, dalla psicomagia alla scrittura, l’introspezione attraverso la lettura degli arcani a lui cari, una forma di psicanalisi intensa e concreta.

“Posto che sogniamo la nostra vita, dobbiamo interpretarla e scoprire cio’ che sta tentando di dirci” frasi celebri, aforismi di Jodorowsky ce ne sono centinaia, ogni frase è una via da percorrere, con acume e cuore ci spiana la strada della conoscenza del proprio io, a tutti quindi consigliamo la lettura di una delle numerose opere di questo personaggio particolare e unico nel suo genere.

Quello che è il presente secondo le teorie esoteriche e filosofiche elaborate da Alejandro Jodorowsky  è ciò che ci trasciniamo da esperienze e vissuti del passato dalla storia di pulsioni, pensieri inconsci, proiezioni e volontà altre rispetto a quella individuale dei soggetti presi in esame. Conflitti non risolti all’interno delle nostre famiglie e situazioni che hanno generato malessere sin da quando siamo piccoli, inconsciamente, sono stati assorbiti. I conflitti crescono poi in noi stessi e vengono trascinati nel corso degli anni facendoci ripetere dinamiche e azioni che li aggravano piuttosto che risolverli. Possono cambiare i contesti ma quel gap che ci portiamo dentro resta e avvelena il presente. Pensiamo semplicemente al fatto che da quando siamo piccoli i genitori proiettano su una creatura aspettative e pensieri e anche se lo fanno in maniera inconscia questo può agire e di fatto agisce sui bambini finendo per programmare una vita, la nostra, alla fine il bambino accetta e si identifica con queste richieste inconsce fatte dai genitori, che divengono così una pesante responsabilità che lo accompagnerà per il resto della sua vita se la persona non sceglie di liberarsene e riacquisire la sua pace interiore e la sua libertà personale.

La stragrande maggioranza dei nostri personali conflitti, i disordini, le pulsioni e le tante contraddizioni, si formano secondo le teorie di Jodorowsky, per colpa del fatto che le persone si identificano con specifiche figure parentali che hanno condizionato i nostri comportamenti, la fedeltà ad azioni e comportamenti che ci causano comunque dolore ma che non riusciamo a superare è il bagaglio che ci trasciniamo e che potremmo gettare perché di fatto rappresenta solo un peso. Quello che dobbiamo fare non è tagliare le radici del nostro albero genealogico ma lo sforzo è maggiore perché deve contemplare la capacità di comprenderle al meglio e disfare quei nodi che trascinati fanno solo del male, facendo questo impariamo a Conoscere noi Stessi, e magari questa è un esperienza che non abbiamo mai fatto, scoprire delle cose esclusivamente individuali significa accedere alla nostra sfera, alla pietra preziosa che abbiamo in noi stessi e che fino a poco prima era materia grezza che attendeva di essere cesellata e lavorata.

Un opportunità unica che le teorie di Alejandro Jodorowsky consigliano di compiere come cammino. I consigli che possono anche diventare iniziatici forniti da Jodorowsky sono raccolti nella concezione di Costellazioni Famigliari e riguardano la storia complessiva delle radici di una famiglia quindi dapprima bisognerà ricostruire il proprio Albero Genealogico, poi comprendere i tratti che caratterizzavano i nostri avi, quali fatti poi hanno segnato le vite dei nostri antenati fino alla quarta generazione dapprima e con queste informazioni si cercano i modelli che si ripetono dedurremo così – anche grazie all’accettazione degli stessi – conflitti e blocchi che magari arrivano come un eredità nel nostro presente. Successiva a questa fase c’è quella dell’albero organico che rappresenta le conseguenze che l’albero genealogico lascia nella nostra personalità e nel nostro io fisico. Queste si manifestano attraverso i gesti, le espressioni, le posture, le attitudini, la respirazione e tutti questi elementi. Teoria estremamente affascinante che definisce percorsi e tradizioni da superare per ritrovare un io integrale e nostro. 

“Per superare una difficoltà non basta identificarla chiaramente. Una presa di coscienza che non sia seguita da un’azione è del tutto sterile.”

Numerose le pubblicazioni, i libri di Jodorowsky che consigliamo a tutti di leggere, tra i libri più celebri è ricordato senz’altro il trattato di cartomanzia, un’opera di introspezione profonda e analitica romanzata dal grande genio. Di seguito i consigli di acquisto selezionati con cura per voi da directoryrex.

La via dei tarocchi

Free shipping
Last update was in: 23 giugno 2017 21:24
17,85 21,00

Psicomagia

1 used from 8,00€
Free shipping
Last update was in: 23 giugno 2017 21:24
10,20 12,00

La danza della realtà

Free shipping
Last update was in: 23 giugno 2017 21:24
8,50 10,00

Metagenealogia. La famiglia, un tesoro e un tranello

Free shipping
Last update was in: 23 giugno 2017 21:24
21,25 25,00

Tarot de marseille jodorowsky et camoin

Free shipping
Last update was in: 23 giugno 2017 21:24

La risposta è la domanda. Favole di saggezza

Free shipping
Last update was in: 23 giugno 2017 21:24
8,93 10,50

I tarocchi dei gatti. Ispirazioni e divinazioni feline. Con carte

Free shipping
Last update was in: 23 giugno 2017 21:24
18,70 22,00

La gioia di invecchiare

Last update was in: 23 giugno 2017 21:24

Cabaret mistico (Universale economica)

Last update was in: 23 giugno 2017 21:24

Ritual - Una Storia Psicomagica (DVD)

Free shipping
Last update was in: 23 giugno 2017 21:24
9,99 12,99

Entra nella nostra favolosa Community!

Riceverai subito l'esclusivo e-book 'Rituali D'Amore Segreti' e successivamente ti verranno spediti inviti esclusivi e vantaggi per i soli membri della community

Ti sei iscritto con successo!