Il Giudizio nei Tarocchi

Il Giudizio nei TarocchiIl Giudizio è il XX degli Arcani Maggiori dei Tarocchi, una carta positiva che annuncia dei cambiamenti evolutivi.
Nella carta tutto porta a pensare alla vittoria dello spirito sulla materia, vittoria che viene annunciata con lo squillo della tromba.
La carta è un palese riferimento al giudizio universale, al risorgere delle anime defunte, poi sottoposte ad un giudizio divino. Ma la carta non giudica, semmai annuncia, annuncia trasfromazioni ed elevazioni. Annuncia cambiamenti positivi.

La carta rappresenta un angelo che suona una tromba. Sotto di lui con aria gioiosa e ricca di speranza due figure, una maschile ed una femminile, lo guardano. Al centro una terza figura pere emergere da una sorta di vasca.
L’angelo ha grandi ali è illuminato da un’aureola ambia e pare emergere da un gurppo di nuvole colorate.
Il protagonista è indubbiamente il giovane che emerge dalla vasca (o fossa) che rappresenta il figlio ossia colui che ha intrapreso il percorso iniziatico. Il fanciullo si risveglia, rinasce, si desta dal sonno. Le due figure accanto a lui sono il “padre” e la “madre” sono in posizione di preghiera e guardano verso l’angelo. Il padre simboleggia il passato, ossia l’esperienza aquisita durante gli anni; la “madre” rappresenta invece i valori interiori ed i sentimenti vissuti nel corso del tempo. Il figlio assimila l’eredità dei genitori.

Il Giudizio nei Tarocchi: Significato della carta

Il Giudizio nei Tarocchi indica il cambiamento. Sono altre, in realtà le carte che rappresentano la svolta o il cambiamento: la Torre, la Morte. Ma questo arcano, rispetto alle precedenti, non indica un cambiamento drastico dopo una distruzione come la Torre, né un cambiamento “in orizzontale” come indica l’arcano de la Morte. La trasfromazione de il Giudizio è verso l’alto, è evolutiva.
Il consultante sarà chiamato ad una vita differente rispetto a quella che sta vivendo in questo momento. Una vita di risveglio (la tromba è volta proprio a risvegliare). Ci sarà la realizzazione di progetti per i quali si pensava non ci fosse speranza, ci saranno cambiamenti positivi, migliorativi, evolutivi. Il consultante vivrà un periodo di rinascita e crescita.

Sul piano professionale l’arcano del Giudizio indica un mutamento definitivo che può essere un cambiamento di posizione, una promozione, una svolta negli studi e nel lavoro. La carta indica uno spiccato talento artistico e letterario che va coltivato e messo a frutto. Il giudizio nei tarocchi rappresenta la riscoperta di antichi progetti ritenuti sepolti. Riguarda soprattutto le professioni e gli studi collegati con l’elettricità, con l’elettronica, con l’informatica, con lo spettacolo, con la moda, con l’astrologia, la parapsicologia, la radiologia, la meteorologia, la chirurgia con il laser.
Questa carta è generalmente abbinata ad una persona severa ed impaziente, brusca ma stimolante, magnetica, eccentrica, libera da pregiudizi.

Il giudizio nei Tarocchi significato in amore

Anche in amore questo arcano ha un significato in positivo. Può annunciare un evento inaspettato ma positivo, una sorpresa, dei miglioramenti. Chi è single potrebbe incontrare la persona della sua vita, le coppie miglioreranno il rapporto.

Il giudizio nei tarocchi al contrario

Quando questa carta esce al contrario i suoi significati al positivo si tramutano in negativo. Quindi, in amore, il Giudizio potrebbe indicare l’arrivo di una crisi, la fine di un rapporto.

Ma anche negli altri settori della vita la carta de Il Giudizio al contrario non è positiva, probabilmente il consultante non riesce a tollerare un cambimento troppo drastico. Oppure resta ancorato ai valori materiali e non riesce ad evolvere. Il significato al contrario indica stasi, mediocrità, mancanza di azione, intolleranza ai cambiamenti. Sul piano professionale la carta annuncia grandi problemi, delusioni in ambito lavorativo, litigi, imbrogli, cause sospese, agitazioni sindacali.

Facci sapere cosa ne pensi!

Leave a reply

Entra nella più grande ed esclusiva community esoterica d'Italia e ricevi l'e-book!

Riceverai subito l'esclusivo e-book 'Rituali D'Amore Segreti' e successivamente ti verranno spediti inviti esclusivi e vantaggi per i soli membri della community

Ti sei iscritto con successo!