Demonologia: l’affermazione delle legioni diaboliche

Demonologia

Demonologia: le legioni dei demoni

La demonologia è lo studio e l’approfondimento sull’esistenza delle creature chiamate demoni; gli studi si basano principalmente sulle credenze che hanno radici nelle  tradizioni popolari e religiose che a loro volta manifestano profonde convinzioni in merito all’esistenza di esseri appartenenti a una dimensione parallela di natura malvagia e dotati di poteri che utilizzano per influire sulla vita e sul destino degli esseri umani.

La demonologia comprende anche la classificazione dei demoni, i loro nomi e i loro poteri specifici e lo studio sui diversi generi poichè esiste la demonologia  cristiana, la demonologia ebraica, e la demonologia giapponese; i demoni sono suddivisi e classificati in base ad una scala gerarchica di stampo militare militare e con un ordinamento in “legioni“, un vero e proprio esercito, organizzato e con ufficiali e soldati.

Gli Angeli caduti

In merito a queste creature diaboliche, le teorie o leggende, o credenze, riportano che i demoni non sarebbero altro che Angeli peccatori e ribelli che hanno disobbedito a Dio e di conseguenza caduti in disgrazia; di essi il più potente e malvagio tragressore è Lucifero, divenuto il generale di tutte le legioni infernali; in particolare è la demonologia cristiana a definire cosi la nascita dei demoni. Tutti i demoni  hanno un loro preciso e proprio aspetto e sono in possesso di un sigillo, una specie di “firma”, che viene utilizzata dagli operatori dell’occulto per invocarli e utilizzare i loro poteri per scopi personali.

I nomi dei demoni

demonologiaLa demonologia studia le schiere diaboliche e i demoni che ne fanno parte, uno ad uno, il carattere e i particolari poteri nei quali ogni demone è specializzato, peculiarità che sono evidenziate già nel nome di ogni entità diabolica, alcuni nomi poi sono altamente indicatici in merito ai malefici e ai poteri che il demone può utilizzare.

Ad esempio Abaddon significa perdizione, questo demone porta gli umani a commettere atti impuri e atrocità, omicidi, Asmodeo invece significa spirito del giudizio. Questo demone infonde superbia e accidia, Belzebu  è il  “signore delle mosche”, un potere infido, Satana ha il significato di avversario, ovvero il grande nemico di Dio, mentre  Samael, è  il “signore del veleno”, Behemoth, è la grande bestia, fautore di ogni abominio.

I demoni sono tra noi

La controversia sui demoni sussiste da secoli, cioè se alcuni sostengono che i demoni non esistono, per contro molti illustri personaggi, santi e condottieri credevano nel contrario come ad esempio San Tommaso d’Aquino, che affermò  l’esistenza di creature infernali e la loro influenza sulla psiche umana; egli credeva fermamente che il demonio esiste e che influenzerebbe la mente umana creando false immagini, situazioni ed esiti che portano alla rovina e alla predizione dell’uomo.

In merito a questa questione sono stati versati fiumi di inchiostro e ogni studioso appassionato a questi misteri ha scritto il suo  manuale di demonologia; vi sono nelle biblioteche molti libri di demonologia, e molti studiosi hanno orientato il proprio interesse verso la scelta di diventare demonologo, una figura che nelle sue convinzioni sostiene che  i demoni coabitano e influenzano con le anime dei vivi e dei morti, questa dualità accresce la loro potenza e il loro raggio d’azione, contaminando e avvelenando il nostro mondo.

demonologia

 

I Grimori

La demonologia nel mondo ebraico-cristiano era presente tramite particolari libri detti “Grimori” e nell’Ars Goetia, che comprende lo studio e l’invocazione dei demoni e l’uso di arti magiche, i Grimori più celebri al mondo, a riguardo dei demoni sono la Chiave di Salomone e la Piccola Chiave di Salomone, che la storia vuole scritti dal Re Salomone ma nulla a oggi è stato accertato. Salomone stesso nel suo testamento confessa e afferma di essere stato vittima di influenze demoniache.

Facci sapere cosa ne pensi!

Leave a reply

Entra nella nostra favolosa Community!

Riceverai subito l'esclusivo e-book 'Rituali D'Amore Segreti' e successivamente ti verranno spediti inviti esclusivi e vantaggi per i soli membri della community

Ti sei iscritto con successo!