Coronavirus e Astrologia

Coronavirus e Astrologia. I Pianeti ci potevano avvisare?

Era possibile attraverso i transiti astrali prevedere l’arrivo del Coronavirus? Se si, possiamo chiedere alle stelle quando l’epidemia si arresterà?

Molti astrologi già in tempi non sospetti, per tutto il 2019, parlavano del sinodo del capricorno nel 2020 sottolineandone la pesantezza energetica. Le dinamiche del 2020 erano già chiare, dovevamo prepararci ad energie tiranniche e severe a livello globale. Isolamento, introversione, l’ombra di Plutone in emersione proiettava un mondo nascosto, oscuro, o semplicemente invisibile (pensiamo ai virus, invisibili ad occhio umano).

L’ingresso di Urano in Toro rispetto alla carta di nascita dell’ Italia ha portato ad emergenze di carattere sanitario nel Paese, questo perchè Urano in transito alla Luna radix del nostro Paese ha creato un’ opposizione a Luna in Scorpione. Energie molto forti, generazionali e globali. Urano in Toro opposto alla Luna terminerà di essere influente da circa il 7 maggio.  Giove Saturno in Acquario poi negli ultimi mesi del 2020, porteranno degli strascichi che potrebbero però dipendere da problemi economici o di riassetto.

Considerando che Urano è in sesta casa, quella della salute, e la Luna in dodicesima, quella dell’isolamento, tutto poteva verosimilmente portare a una emergenza sanitaria.

Ancor più significativa è la presenza di Giove come indicatore di una difficoltà economica. Plutone si trovava in Capricorno sia nella crisi del ‘29 che nella crisi economica del 2008.

Da questa crisi impareremo ma le regole di sopravvivenza saranno definite da profondi cambiamenti. 

L’estate 2020 poi vede Marte in Ariete che infiamma e da fuoco, probabilmente durante l’estate qualcos’altro dovrà emergere. La grande congiunzione Giove Saturno (dicembre 2020) segnerà un cambiamento a livello mondiale, di regole, di situazioni globali. Il momento è difficile, un momento grave, ma che può davvero portare a un cambiamento enorme, allo spezzarsi delle abitudini. Saremo testimoni di qualcosa di globale con Saturno che ricostruirà una nuova forma, e quando ritornerà (ipotizziamo il Acquario) vi sarà una nuova età dell’oro.

Quali astrologi avevano previsto l’epidemia?

André Barbault aveva previsto l’arrivo della Pandemia

Nello studio delle cicliche planetarie secondo la tecnica di André Barbault (classe 1921, uno dei più autorevoli padri dell’astrologia moderna),il 2020 rappresenta l’anno più importante per il  coinvolgimento di una grande congiunzione Saturno Giove e del coinvolgimento di Plutone con Saturno. Queste cicliche rappresentano i momenti astrologici in cui una serie di transiti creano una energia di “crescita” o di “decrescita”, ovvero costruzione o distruzione, con eventi più o meno globali che in qualche modo causeranno un cambiamento per una parte della collettività.

Partendo dalle simbologie, l’emergenza coronavirus esplode in Cina, la Cina è abbinata a Plutone (e ad altri paesi Arabi). L’OMS viene allertato dalla Cina a fine 2019 rispetto all’emersione di ricoveri con sintomatologia respiratoria ipotizzando la causa virale. Solo a inizio 2020 viene individuato il virus RNA, tuttavia  il transito Saturno Plutone (entrambi in Capricorno) si sta perfezionando. Il 12 gennaio l’aspetto è in partile (aspetto preciso, il momento esatto della congiunzione). La collettività si rende conto dell’emergenza.

L’emergenza sanitaria deriverebbe da cibo prodotto con scarsa igiene, manipolato quindi in modo errato (Urano in Toro, legato all’economia ma anche il cibo e all’ingestione del cibo). I cambiamenti delle norme igieniche per la Cina segneranno quindi una vera rivoluzione. Qualora fosse stato realmente il pipistrello a creare il problema è bene considerare che il pipistrello è legato a Plutone e Saturno.

La malattia si sviluppa negli alveoli, con un’importante infezione che si collega all’asse terza nona, a livello di energie del corpo (per molti astrologi asse sesta nona è legata all’attività degli apparati). Vediamo che le persone fragili sono più in pericolo, il Coronavirus infatti sembra non colpire particolarmente i giovani ma la fascia anziana della società.  Perchè?  Perchè la congiunzione Plutone Saturno in Capricorno rievoca chiaramente il “vecchio”, colpendo la dimensione degli adulti e degli anziani.

 

Facci sapere cosa ne pensi!

      Leave a reply

      Entra nella più grande ed esclusiva community esoterica d'Italia e ricevi l'e-book!

      Riceverai subito l'esclusivo e-book 'Rituali D'Amore Segreti' e successivamente ti verranno spediti inviti esclusivi e vantaggi per i soli membri della community

      Ti sei iscritto con successo!