Contratto Affitto Banner

CONTRATTO DI AFFITTO BANNER PUBBLICITARIO SUL SITO DIRECTORYREX.COM

Art. 1
CONDIZIONI GENERALI
Il sito directoryrex.com, ai sensi dell’art. 43 della L. 27/12/1997, n. 449, fornisce al Cliente un servizio Banner, cioè l’affitto di uno spazio pubblicitario limitato da specifiche dimensioni fisiche inserito nelle pagine “target” del sito stesso e dei suoi eventuali sottodomini nonchè delle pagine social, gruppi e ads di servizio sempre inerenti al target d’interesse, all’interno di una slider ove sono presenti una quantità limitata di banner pubblicitari. Ogni banner ha pari visibilità rispetto a tutti gli altri.
Le caratteristiche tecniche, il periodo e il prezzo dei Banner Pubblicitari saranno descritti nei successivi articoli. Directoryrex.com riconosce al Cliente il diritto esclusivo di inserire in detto spazio sul sito internet, dati, immagini e quant’altro di suo interesse ma che non violino alcun diritto d’autore, segno distintivo, logo, marchio, brevetto o quant’altro di diritto a terzi.
Art. 2
DURATA
Il contratto di affitto di spazi pubblicitari ha durata limitata al periodo di tempo richiesto dal Cliente, nonchè accordatogli in fase precontrattuale a voce o via email, con un minimo di 1 Mese ad un massimo di 6 mesi sempre previa concordazione con la parte affittante.
Art. 3
RISOLUZIONE DEL CONTRATTO
Il Cliente ha diritto in qualsiasi momento di richiedere, tramite comunicazione scritta via mail, di recedere il contratto chiedendo di essere rimosso dal sito directoryrex.com e appendici (indicate in art 1). La richiesta di rimozione non prevede alcun rimborso economico per il periodo non maturato.
Directoryrex.com ha diritto di recedere unilateralmente il contratto senza rifondere il cliente in casi di comprovata gravità quali:
– violazione di marchio, copyright, brand, logo.
– sponsorizzazione di servizi che violino le leggi presente in Italia o la sicurezza.
– segnalazione di terze parti (autorità giudiziarie, o privato cittadino) ufficiali e comprovabili circa comportamento illegale/dannoso per la comunità.
– vi siano cambiamenti all’interno del sito linkato.
Art. 4
COSTO INSERIMENTO BANNER PUBBLICITARI
Il costo di inserimento del banner per un mese (30 giorni) è di 300 euro (IVA compresa). DirectoryRex si riserva di offrire condizioni vantaggiose o promozionali ai nuovi clienti.
Art.5
PAGAMENTI
Il titolare, a seguito del pagamento da parte del cliente, del corrispettivo stabilito, emetterà ricevuta nei confronti del cliente. Il pagamento potrà essere effettuato tramite Paypal seguendo le procedure della direzione di DirectoryRex.com, oppure tramite bonifico bancario anticipato con causale “sponsorizzazione directoryrex.com” direttamente sul conto indicato dal titolare. In caso di bonifico Il cliente invierà tramite email copia della ricevuta di avvenuto versamento del corrispettivo. In caso di inadempimento, la richiesta del cliente di inserimento pubblicitario non verrà presa in considerazione.
Art.6
CARATTERISTICHE TECNICHE E CONTENUTI
Al momento del primo rapporto tra le parti e dopo il pagamento DirectoryRex fornirà gratuitamente la realizzazione del banner pubblicitario. In questa fase verranno mostrate al cliente 3-4 immagini esenti da copyright, ed il cliente fornirà la descrizione da inserirvi in sovraimpressione (massimo 10 parole). Il banner finale verrà mostrato al cliente e dopo il consenso immesso nel circuito pubblicitario. Ogni cambiamento del banner in futuro avrà un costo di 50 euro (IVA esclusa).
Il Cliente si assumerà ogni più ampia responsabilità in ordine al contenuto, natura, qualità e veridicità delle informazioni medesime, con espresso esonero del titolare da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. Ad ogni modo non si accetteranno siti web che si propongono di guarire persone fisicamente attraverso rituali e/o forniscano intrugli da mangiare, bere, fumare, ecc.

Art. 7
RESPONSABILITÀ
a) Il Cliente è l’unico responsabile per qualsiasi questione legale inerente sia il messaggio pubblicitario sia i prodotti ed i materiali che ad esso il Cliente decide di collegare.
b) Il Cliente dichiara e garantisce che l’uso, la riproduzione, la distribuzione e la trasmissione dell’annuncio, collegato al Banner, non violino le leggi italiane o qualsiasi diritto di terze parti, incluse, ma non limitatamente a violazioni, appropriazioni indebite di qualsiasi copyright, diritto d’autore, marchio registrato, titolo, segreto aziendale, musiche, immagini o qualsiasi proprietà o diritto di proprietà.
c) Il Cliente è l’unico responsabile del contenuto dell’annuncio e si impegna a che esso non contenga pubblicità mendace, concorrenza sleale, diffamazioni, ingerenze sulla privacy o sui diritti personali, messaggi discriminatori, razzisti o comunque offensivi della dignità e dei diritti umani.
d) Il Cliente dichiara la totale non perseguibilità nei confronti del titolare e del sito directoryrex.com (e collegati) per qualsiasi questione inerente i contenuti della sponsorizzazione e del link.
e) Il Cliente solleva il titolare da qualsiasi spesa legale inerente la sponsorizzazione, il link e la relativa pubblicazione sul portale directoryrex.com, assumendosi la totale responsabilità e gli oneri derivanti da eventuali azioni da parte di terze parti contro il titolare causate dalla pubblicazione del proprio banner.
f) Il Cliente non potrà trasferire a terzi gli obblighi assunti con la propria richiesta di sponsorizzazione , così pure i diritti e gli obblighi conseguenti al contratto.
g) Sono a carico del cliente tutte le responsabilità e gli adempimenti inerenti e conseguenti al messaggio pubblicitario di cui al logo o marchio aziendale che verrà pubblicato sul sito internet.
Art. 8
SOSPENSIONE DEL SERVIZIO SPAZIO BANNER
Il titolare avrà la facoltà di sospendere temporaneamente o definitivamente l’esecuzione dei propri obblighi contrattuali per causa di forza maggiore, per un evento che può giustificare la risoluzione del contratto, per lavori di miglioramento, riparazione, manutenzione del sito web, down del server, per imposizione di qualsiasi autorità competente.
In tali casi sono fatti salvi i diritti maturati dalle parti anche in ordine al rimborso delle quote/parti dei corrispettivi versati in relazione ai giorni di godimento del servizio.
Art. 9
Il presente contratto verrà inviato in visione al richiedente dello spazio banner. Al suo assenso consenso e dopo il pagamento il presente contratto verrà considerato valido per entrambe le parti.