Tema natale
Tema natale: calcolo e interpretazione gratis online
Il tema natale o carta astrale è un ramo dell’astrologia che consiste nell’osservazione e nello studio del posizionamento simbolico e virtuale dei Pianeti, nel preciso momento e nel preciso luogo della nascita di un individuo.
I quattro punti fondamentali presi in considerazione per determinare la posizione di come Pianeti sarebbero ipoteticamente visti dalla Terra, sono quelli della linea e dell’orizzonte a est, a ovest, allo zenit, e al nadir.
Pianeti e punti cardinali
Nella formulazione del Tema natale, sono da prendere in considerazione le posizioni dei pianeti e anche quelle dei punti cardinali. Per determinare con estrema precisione un tema natale, sono necessari anche alcuni dati, come ad esempio la data di nascita, il luogo e l’ora precisa; questi dati servono per effettuare dei calcoli basandosi sulle tabelle chiamate “effemeridi“, queste tabelle contengono le informazioni dettagliate utili alla valutazione del tema natale. Il calcolo può non essere del tutto preciso poiché quando viene registrata l’ora di nascita spesso il personale medico arrotonda i minuti per motivi pratici, e anche pochi minuti fanno la differenza nel determinare un tema natale, quindi va tenuto presente che il tema natale è preciso solo all’80%.
L’ora di nascita per un tema natale completo
La data di nascita è fondamentale per disegnare i tratti salienti di un tema natale, ma lo è ancora di più l’ora di nascita, davvero indispensabile all’astrologo per creare in modo dettagliato la personalità, le inclinazioni e le caratteristiche di un individuo
La carta astrale o tema natale ci parla di moltissimi aspetti caratteriali. Ad esempio tocca aspetti come dignità, forza, determinazione, indole, timidezza, ecc. ecc.
Inoltre la carta natale ci illustra gli effettivi aspetti planetari che vengono sempre ripartiti tra positivi e negativi, alla posizione della Luna e del Sole, e di tutti i pianeti nelle case e nei segni zodiacali.
Cosa si analizza nel tema natale
Il tema natale si presenta con dei simboli su due sfondi sovrapposti, un cerchio suddiviso in dodici settori della stessa dimensione, i segni, ed un altro cerchio suddiviso a sua volta in dodici settori, di misura però diversa tra loro, le case, che partono dall’ ascendente (si tratta della posizione in cui sorgeva una costellazione nel momento della nascita) e sono determinate con calcoli che includono orario e luogo di nascita.
Oltre che conoscere la posizione dei segni la posizione del Sole, della Luna e dei pianeti al momento della nostra nascita nel Tema Natale sono determinanti i collegamenti tra i vari pianeti: collaborano tra loro in modo armonico? Si oppongono e si contrastano? Sono congiunti tra loro? Tutte queste preziose informazioni ce le svelerà la carta del cielo. i nascita per un tema natale completo
Tema natale: personalizzato e di coppia
Ogni tema natale è strettamente legato alla persona per la quale viene calcolato, è unico e personale poiché si basa sull’ora, sul preciso giorno e luogo di nascita; per questo motivo nemmeno il tema natale tra i gemelli è simile, perché intercorre un lasso di tempo tra la nascita del primo e del secondo; e dato che la Luna e i Pianeti sono sempre in movimento vengono registrate delle differenze, seppur lievi.
La consultazione della carta astrale consente all’astrologo di compilare dettagliatamente non solo il profilo della persona ma anche tutti i momenti salienti della sua vita, attraverso la lettura e l’interpretazione dei transiti astrali. E’ possibile anche avere un tema natale di coppia per capire se il rapporto a due funziona, se è destinato a durare nel tempo, se può sfociare in un matrimonio, se è volto a creare una famiglia.
Un tema natale serio equivale a una profonda introspezione tanto quanto l’analisi.
Non esiste solo il tema natale di astro on line ma esiste una fetta di persone appassionate che si domandano come avere la lettura di una carta atrale seria ! Cosa s’intende per serio? Semplicemente a differenza dei calcoli online fai da te una carta astrale analizzata da chi ha studiato approfonditamente la materia permetterà una vera e reale visione d’insieme. Per questo esistono i professionisti.
La carta del cielo
Il tema natale è un disegno preciso che si traccia idealmente lungo la carta del cielo al momento della nascita, leggerlo e interpretarlo permette di conoscere chi è e cosa diventerà il bambino appena nato, rivelando le sue note caratteristiche, il suo temperamento, il presente e anche il suo futuro.
Insomma, la sua realtà terrena globale proiettata nel divenire di sé e del suo ambiente, dove crescerà e vivrà. Un grafico stellare di quello che il nuovo individuo affronterà: emozioni, amore, vittorie e sconfitte, gli affetti, il lavoro, i successi nella società, i dolori. Per questo forse possiamo affermare che ognuno di noi vive quaggiù ma ha un posto preciso anche lassù nello spazio siderale laddove i pianeti ci hanno accolto al nostro primo istante di vita.
[wpsm_video]https://www.youtube.com/watch?v=_bGphjgR1CM[/wpsm_video]